La Primavera è già qui!
O almeno lo è negli shop online e offline. E mentre c’è chi ancora acquista i capi in saldo pensando alle temperature che ci circondano o al prossimo anno, c’è chi, invece, già si dedica agli acquisti delle nuove stagioni (o chi, come me, fa l’uno e l’altro – ma questa è un’altra storia)!
Eh sì, infatti molti brand sono già online con i nuovi lanci e in particolare ce ne sono almeno tre che io aspetto sempre con ansia in questo periodo: Bobo Choses, The Animals Observatory e Tiny Cottons.
Bobo Choses
Cosa faremmo se le api sparissero? È proprio questa la domanda dietro la collezione Primavera-Estate 2019 di Bobo Choses. Questi piccoli insetti, infatti, sono in un certo senso la principale risorsa del nostro ecosistema. Occuparsi di loro e della loro sopravvivenza (stanno sparendo a velocità impressionante) significa prendersi cura di noi stessi. Per questo la collezione To Make a Garden (e l’albo illustrato uscito in occasione del lancio) sono proprio un invito a piantare un giardino, anche piccolo, per fare le api felici e per far sì che non spariscano.
La collezione è, come ci si aspetta viste le premesse, un tripudio di colori e stampe dedicate a piante, fiori e al giardino. Dall’invito al giardinaggio, “To make a Garden”, scritto sulle t-shirt, a fiori e fragole, mele, api e formichine che popolano vestitini grembiule imperdibili per le bambine o tutine e pantaloni, tutto rimanda al mood campestre. Menzione speciale per gli accessori: gli zoccoletti da bambina e gli stivali di gomma trasparenti unisex sono davvero un must have della primavera!
The Animals Observatory
Il motto dietro il brand e quindi dietro anche a questa nuova collezione è sempre #beagoodanimal: amore sopra ogni cosa, uguaglianza sopra ogni cosa e gentilezza sopra ogni cosa.
E proprio questo ultimo punto sembra fare da fil rouge alla nuova collezione. Personalmente ho in wishlist per Giovanni la felpa a piccoli pois con la scritta “Gentile”: un invito che, visti i tempi, è quanto mai attuale e necessario. “Grazie”, “Prego” e “Buon appetito” (con buona pace di Csaba dalla Zorza e del galateo) campeggiano su tshirt, canotte e felpe, utili per quale mamme che potranno finalmente smettere di lanciare occhiatacce e fare segno alla maglia 😉
I miei must have? Salopette denim per lui e Swallow Dress per lei!
Tiny Cotton
Last but not least il brand che nella scorsa stagione autunno-inverno aveva per me la collezione più bella in assoluto, Tiny Cottons!
Block Party è una collezione super colorata, che invita ad essere audaci e un po’ irriverenti. I colori sono molto accesi, pieni e saturi, rosa che quasi diventa fucsia, giallo limone, rosso, si alternano a stampe ispirate al cibo da luna park, mele caramellate, soda, ghiaccioli e gomme da masticare. Un mood un po’ anni 50, in uno strano mash-up tra Barbie World e Grease.
I miei pezzi preferiti: la t-shirt profilata di nero con la scritta SODA, i pantaloni vichy bianchi e gialli e su tutto i sandali in pelle!