BEAUTY: Dior | State of Gold
E’ da tempo che non dedico un post alla rubrica Sweet Beauty, quasi sempre vi ho parlato e mostrato i miei prodotti preferiti in video, ma come sapete quest’ultimo periodo è per me molto intenso e registrare un video richiede silenzio e tranquillità tutt’intorno, cosa che in casa decisamente manca 🙂
Le foto e i testi dei post posso invece editarle e scriverli anche la notte, come in questo caso…
Qualche settimana fa ho ricevuto con enorme sorpresa una scatola inaspettata da parte di Dior e mi sono follemente innamorata di alcuni dei pezzi della collezione natalizia State of Gold.
Oggi vi mostro i miei preferiti, cercando di darvi qualche informazione e consiglio in più per chi volesse acquistarli o farseli regalare per Natale. Come sempre vi consiglio di farvi un giretto in profumeria perché si tratta di prodotti esclusivi con un costo elevato ed è sempre meglio provarli su sé stesse.
Gli smalti previsti in gamma sono 5, io ve ne mostro 3;
I miei preferiti sono indubbiamente il color n.951 Passion ed il n. 911 Mystere un prugna intenso e molto elegante.
Lo smalto è fluido e piuttosto coprente anche se io do sempre e comunque due passate; unica pecca è la boccetta che seppur splendida e da collezionare, non rende molto comoda l’applicazione.
Bellissimi e confortevoli sulle labbra i rossetti Diorific Mat in sei nuance manifesto. Due i miei preferiti in assoluto: il n.770 Fantastique un rosa fucsia intenso e sexy, ed il n.580 Fascinante, un nude estremamente chic. Vengono descritti mat ma non li ho trovati mat nel modo in cui siamo solite pensare quando ci immaginiamo un rossetto opaco. Sono infatti molto confortevoli sulle labbra perché l’effetto una volta stesi è leggermente satinato/vellutato. Restano morbidi e non si asciugano facendo seccare le labbra; la durata è buona ma anche se vengono presentati come a lunga tenuta, non dovete pensare ad una tinta labbra.
Per il viso la collezione propone un blush rosato illuminato da riflessi scintillanti impercettibili sulle guance ma che regalano una luce particolare. N.866 Rose Sublime.
Splendida la Diorific Shimmer powder racchiusa in un preziosissimo scrigno dorato dal gusto retrò ma al tempo stesso contemporaneo che sta nel palmo di una mano. La cipria ha una texture sottilissima ed è disponibile in due varianti colore, la mia è quella più rosata, la Sumptuous Pink. Un pezzo davvero unico e lussuoso che lascia il viso luminoso senza eccedere ma dando un tocco speciale per queste feste.
Infine gli occhi, con due palette cinque colori in edizione limitata dove da protagonisti ci sono i colori metallizzati, su cui fra tutti spicca l’audace bordeaux della palette n.886 Blazing Gold.
Oltre a questi pezzi la collezione prevede anche due gloss, un nude beige e un prugna.
I pezzi che assolutamente vi consiglierei di acquistare o inserire nella vostra wishlist natalizia? Il blush, la palette 5 colori e per un regalo davvero speciale la splendida cipria illuminante che è davvero la chicca di tutta la collezione.