BEAUTY: Dior | State of Gold

Federica Piccinini

E’ da tempo che non dedico un post alla rubrica Sweet Beauty, quasi sempre vi ho parlato e mostrato i miei prodotti preferiti in video, ma come sapete quest’ultimo periodo è per me molto intenso e registrare un video richiede silenzio e tranquillità tutt’intorno, cosa che in casa decisamente manca 🙂
Le foto e i testi dei post posso invece editarle e scriverli anche la notte, come in questo caso…

Qualche settimana fa ho ricevuto con enorme sorpresa una scatola inaspettata da parte di Dior e mi sono follemente innamorata di alcuni dei pezzi della collezione natalizia State of Gold.
Oggi vi mostro i miei preferiti, cercando di darvi qualche informazione e consiglio in più per chi volesse acquistarli o farseli regalare per Natale. Come sempre vi consiglio di farvi un giretto in profumeria perché si tratta di prodotti esclusivi con un costo elevato ed è sempre meglio provarli su sé stesse.

Gli smalti previsti in gamma sono 5, io ve ne mostro 3;
I miei preferiti sono indubbiamente il color n.951 Passion ed il n. 911 Mystere un prugna intenso e molto elegante.
Lo smalto è fluido e piuttosto coprente anche se io do sempre e comunque due passate; unica pecca è la boccetta che seppur splendida e da collezionare, non rende molto comoda l’applicazione.

Bellissimi e confortevoli sulle labbra i rossetti Diorific Mat in sei nuance manifesto. Due i miei preferiti in assoluto: il n.770 Fantastique un rosa fucsia intenso e sexy, ed il n.580 Fascinante, un nude estremamente chic. Vengono descritti mat ma non li ho trovati mat nel modo in cui siamo solite pensare quando ci immaginiamo un rossetto opaco. Sono infatti molto confortevoli sulle labbra perché l’effetto una volta stesi è leggermente satinato/vellutato. Restano morbidi e non si asciugano facendo seccare le labbra; la durata è buona ma anche se vengono presentati come a lunga tenuta, non dovete pensare ad una tinta labbra.

Per il viso la collezione propone un blush rosato illuminato da riflessi scintillanti impercettibili sulle guance ma che regalano una luce particolare. N.866 Rose Sublime.

Splendida la Diorific Shimmer powder racchiusa in un preziosissimo scrigno dorato dal gusto retrò ma al tempo stesso contemporaneo che sta nel palmo di una mano. La cipria ha una texture sottilissima ed è disponibile in due varianti colore, la mia è quella più rosata, la Sumptuous Pink. Un pezzo davvero unico e lussuoso che lascia il viso luminoso senza eccedere ma dando un tocco speciale per queste feste.

Infine gli occhi, con due palette cinque colori in edizione limitata dove da protagonisti ci sono i colori metallizzati, su cui fra tutti spicca l’audace bordeaux della palette n.886 Blazing Gold.

Oltre a questi pezzi la collezione prevede anche due gloss, un nude beige e un prugna.

I pezzi che assolutamente vi consiglierei di acquistare o inserire nella vostra wishlist natalizia? Il blush, la palette 5 colori e per un regalo davvero speciale la splendida cipria illuminante che è davvero la chicca di tutta la collezione.

Ci sono 12 commenti

  1. Madame in Gloves
    4 dicembre 2015 alle 10:15

    Il post è davvero carino e Fede, devo dirtelo io amo i tuoi video ma amo ancor di più i tuoi post sul blog. E’ così che ti seguo da sempre, le tue foto sono splendide e piene di spunti anche tecnici, i tuoi post si possono leggere al volo e in qualsiasi momento della giornata; seguire i video, per me, sta diventando sempre più complicato, a mano mano che le youtubers fanno video sempre più lunghi!:) Quindi ben venga il post in piena attività, come lo è da sempre , e come, ti auguro, sempre lo sarà. Ti abbraccio!

    Rispondi
    1. Federica
      4 dicembre 2015 alle 16:56

      Ti ringrazio tesoro!! Che gentile sei sempre!!

      Rispondi
  2. letizia
    4 dicembre 2015 alle 11:08

    A me piace il blush e la cipria 😉

    Rispondi
    1. Federica
      4 dicembre 2015 alle 16:56

      Sono due dei prodotti più belli! 🙂

      Rispondi
  3. Carolina
    4 dicembre 2015 alle 11:14

    Ciao federica! Quante cose belle! 🙂
    In merito alla discussione di ieri su IG, volevo solo dirti Grazie perché’, per quanto mi riguardo, sei sempre stata fonte d’ispirazione.
    E’ anche grazie a te infatti che ho deciso di aprire il mio blog:
    http://limegrovelondon.blogspot.co.uk
    Mi farebbe piacere se e quando vuoi di venire a darci un’ occhiata!
    Un abbraccio!

    Rispondi
    1. Federica
      4 dicembre 2015 alle 16:56

      Ciao Carolina! Passerò molto volentieri 🙂

      Rispondi
  4. Annamaria
    4 dicembre 2015 alle 15:47

    Questo sì che è un bel regalo di Natale!!! Che bei prodotti… Il packaging degli smalti e dei rossetti è straordinario. Sicuramente uno dei migliori marchi in circolazione sotto ogni punto di vista!
    Ti abbraccio Fede e buona giornata 🙂 peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
    1. Federica
      4 dicembre 2015 alle 16:56

      Ciao Annamaria! Assolutamente un regalo splendido, quando ho ricevuto questi prodotti sono rimasta davvero sconcertata!! In positivo ovviamente! 😀 Mai ricevuto nulla del genere! Occhi a cuore! 🙂 Un bacione!!!

      Rispondi
  5. letizia
    4 dicembre 2015 alle 17:28

    Cara fede mi piacerebbe tanto conoscerti 🙂

    Rispondi
  6. Maria Antonietta
    4 dicembre 2015 alle 18:34

    Molto bella questa collezione.. i tuoi video ci mancano, ma vanno benissimo anche i post!
    certo, sono prodotti costosi, ma se piacciono i colori non è difficile trovare qualche dupes in giro.

    Potresti farci un tutorial su come combini i colori della palette sugli occhi? te lo chiedo perchè tu dici sempre di non essere una beauty guru, ma di fatto è molto più facile seguire un tutorial di una non esperta che fondamentalmente farebbe le stesse cose che fanno i comuni mortali quando si trovano di fronte pennelli e ombretti
    (aggiungo inoltre che i tuoi trucchi sui toni nude sono sempre molto ben fatti e portabilissimi e soprattutto se li fai in poco tempo e tra mille impegni sarebbero la soluzione ideale per tutte noi che al mattino si devono “dare una sistemata” in un lampo e anche meno)

    grazie del post!

    Rispondi
  7. cinzia
    8 dicembre 2015 alle 11:54

    Cara Federica, è sempre interessante leggere i tuoi post. I prodotti Dior li ho provati negli anni e mi sono trovata bene. Tra i miei preferiti i rossetti della linea classica, in particolare i nude. Amo molto anche le palette ombretti e quella che presenti tu ha dei colori favolosi! Mi incuriosisce anche il fard, che non ho mai provato… potrebbe essere un auto regalo per Natale!
    Un abbraccio forte e una buona giornata
    cinzia

    Rispondi
  8. Selene
    10 dicembre 2015 alle 17:23

    Meravigliosa questa collezione, ma ciò che amo ancor di più sono le tue splendide fotografie!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *