Protezione Persona&Salute di Crédit Agricole Assicurazioni quando la salute vien prima di tutto!

Federica Piccinini

Qualche giorno fa ho partecipato a una diretta Facebook organizzata da FattoreMamma in collaborazione con Crédit Agricole e Agricole Assicurazioni per parlare di salute, prevenzione e assicurazioni integrative.

È proprio in un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo attraversando, che ci rendiamo conto di quante siano le spese mediche che una famiglia deve sostenere per integrare l’offerta della sanità pubblica. Pensiamo solo alla difficoltà di raggiungere un medico, anche solo al telefono o di prenotare un esame diagnostico quando le strutture ospedaliere sono sotto pressione. 

La dottoressa Laura Brancaleoni – Direttore Commerciale & Marketing di Crédit Agricole Assicurazioni – in collegamento con noi, ci ha spiegato, in modo chiaro e schematico, l’interessante offerta della sua azienda, che ha risposto a una crescente esigenza diffusa, mettendo a punto una polizza salute pensata apposta per le esigenze delle famiglie con bambini, assolutamente personalizzabile nella spesa e nei contenuti. 

Ma questa live è stata anche un’occasione di confronto su temi che stanno particolarmente a cuore a tutte le mamme come me: la prevenzione delle malattie a tavola, il benessere psicologico dei bambini e l’importanza del movimento fisico, perché come già dicevano gli antichi mens sana in corpore sano. La pediatra Patrizia Corsin ha ribadito quanto sia fondamentale una corretta e variata alimentazione per sostenere il sistema immunitario dei bambini, specialmente quando il rischio di ammalarsi è più alto, come in questi giorni. Mentre la dottoressa Chiara Mondin, psicologa, ci ha spiegato come riconoscere e accogliere le emozioni dei nostri figli, specialmente quelle legate alla paura e alla malattia. Io personalmente a volte non riesco a trovare le parole per affrontare con i miei bambini certi temi. E il suggerimento ricevuto da Chiara di usare le favole come tramite mi sarà sicuramente di grande aiuto. Noi adulti dobbiamo infatti fare molta attenzione a come ci poniamo di fronte alla malattia, perché il rischio di trasferire le nostre ansie sui piccoli è reale, come ci ha ricordato anche la dottoressa Corsin, sottolineando le ricadute fisiche e psicologiche che il Covid sta provocando fra i suoi giovanissimi pazienti. Uno dei pericoli della situazione pandemica è anche quello di diradare gli appuntamenti con il pediatra, rimandando bilanci di salute e visite che non sembrano urgenti, ma che invece sono fondamentali per la prevenzione e per il benessere dei nostri bimbi.

La polizza “Protezione Persona&Salute” di Crédit Agricole Assicurazioni “Protezione Persona&Salute” è la soluzione assicurativa nata per proteggere la salute dei clienti e di tutta la loro famiglia. 

Si tratta di una polizza “salute”, che supera il classico concetto di cura per mettere al centro il benessere, che è fatto di nutrizione, salute psicologica e sentirsi in forma.

Offre infatti una copertura a 360° delle principali categorie di spesa “out of pocket”, e tra l’altro prevede anche una garanzia specifica a copertura dell’evento pandemico. 

Tra i servizi a mio parere più interessanti c’è l’accesso ad un Network di oltre 4.000 strutture e 38.000 medici per ricevere prestazioni a prezzi agevolati per tutta la famiglia.

All’interno della polizza, è poi possibile acquistare il pacchetto “Mamma&Papà”, una copertura di assistenza “opzionale” e personalizzata che accompagna le famiglie nelle fasi più delicate, dalla gravidanza alla gestione del bambino. Infatti, offre servizi che aiutano le mamme, ma anche i papà (!) ad affrontare alcuni dei problemi tipici di noi genitori, come ad esempio, avere disponibile tutti i giorni 24 h su 24 un consulto pediatrico in telepresenza o a domicilio, ma anche un supporto psicologico telefonico, presso lo studio del professionista o presso il domicilio, per i genitori che incontrano problematiche sanitarie con i bambini o in gravidanza.

Se volete maggiori informazioni sulla polizza “Protezione Persona&Salute”, vi invito a consultare il sito Crédit Agricole.