HOMEAWAY: Sentirsi a casa anche in vacanza
Post in collaborazione con HomeAway
Buongiorno e bentornati su Sweet as a Candy! Ci credete che quest’anno sono già 11 anni?!? Era esattamente il 13 Gennaio 2009 quando, ispirata dai blog stranieri che seguivo ormai da tempo, decisi di aprire il mio, senza sapere che questa cosa con il tempo avrebbe cambiato la mia vita.
Spero abbiate iniziato il 2020 nel migliore dei modi, noi l’abbiamo fatto alla grande trascorrendo alcuni giorni in montagna in un bellissimo appartamento HomeAway!
Durante il nostro soggiorno sono state tante le richieste di maggiori informazioni in merito alla location e come promesso, eccomi qui con il post realizzato in collaborazione con HomeAway dove mi mostrerò meglio l’appartamento.
Come sapete non è la prima volta che abbiamo l’opportunità di soggiornare in un appartamento HomeAway ed anche in questa occasione ci siamo trovati davvero bene. Ve lo dico ogni volta ma per una famiglia come la nostra, la casa è decisamente molto più comoda rispetto all’hotel.
Si lo so, in hotel si hanno comodità e servizi, ma per cinque persone prendere una stanza diventa complicato, ne servono quasi sempre due con conseguente e notevole aumento di prezzo…inoltre in casa abbiamo molto spazio ed autonomia, ma sopratutto abbiamo una cucina dove poter preparare pranzi e/o cene in estrema libertà. Come sapete Gianmarco è celiaco e la cucina autonoma ci rende la vita molto più facile.
Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere alcuni giorni in montagna e di tornare a Merano dove io e Giacomo siamo già stati un paio di volte e dove ci siamo stati davvero bene! Merano è una piccola città di montagna raffinata ed elegante, fin dal XIX secolo divenne una delle mete di villeggiatura predilette dall’aristocrazia europea, sulla scia dei celebri soggiorni dell’Imperatrice d’Austria Sissi. Oltre alle famose Terme di Merano, ogni anno ospita i famosi mercatini di Natale.
L’appartamento che abbiamo scelto si trovava in una posizione strategica, a pochi minuti di auto dal centro, vicino a tutti i servizi (ristoranti, supermercati, farmacia) e non troppo distante dalla funivia che porta al comprensorio sciistico Merano2000. George, il proprietario dell’intera palazzina, vive con la sua famiglia al piano di sotto ed è sempre stato disponibile per qualsiasi necessità.
Lo sapete, io non scio, per questo motivo durante la nostra mini vacanza abbiamo fatto lunghe passeggiate. Gli sci mi terrorizzano e preferisco trascorrere il tempo camminando nei boschi e nella neve, guardando il panorama e sorseggiando una buona birra in baita. I bambini si sono divertiti moltissimo nonostante si lamentassero sempre delle “lunghe” camminate… 😀
Il 2020 non poteva iniziare in modo migliore!
CLICCANDO QUI troverete il link diretto alla pagina HomeAway di questo appartamento, se avete domande specifiche da farmi lasciatemi un commento qui sotto.
Vi abbraccio e vi auguro un meraviglioso 2020!
#HomeAway #ModoHomeAway #adHomeAway