Dolcetto o scherzetto? Aspettando Halloween con Cameo

In collaborazione con Cameo

Federica Piccinini

Ottobre porta con sé una festa un po’ magica e mostruosa, che tutti i bambini adorano. Di cosa sto parlando?
Ma di Halloween, naturalmente!! E siccome non ci tiriamo mai indietro quando si tratta di festeggiare e organizzare piccole feste e merende per i bimbi, non potevamo farci scappare l’occasione.

Grazie a Le Soffici Cameo il nostro lavoro è stato davvero agevolato: massimo risparmio di tempo per  un risultato comunque eccezionale. All’interno della busta si trova già tutto quello che occorre per la preparazione finale, mixato e pronto ad essere infornato. Ma la cosa più interessante è che Le Soffici si prestano a tante lavorazioni e ricette differenti.

Io e Alessandra abbiamo deciso di realizzare una torta mostruosa e dei cupcakes. Per farlo abbiamo preparato tre basi con la Soffice allo Yogurt Cameo e sempre con lo stesso impasto anche i muffin. Il risultato è stato strepitoso: le torte erano profumatissime e super soffici, così come i muffin.

Per rendere tutto più mostruoso, abbiamo poi fatto una farcia a base di mascarpone, panna e zucchero a velo (vi basterà mixare per qualche minuto 500 gr di mascarpone, 500 ml di panna e 250 gr di zucchero a velo profumato alla vaniglia). Abbiamo diviso la crema in tre parti, che abbiamo colorato con del colorante alimentare verde, viola e arancione. Per decorare i muffin abbiamo utilizzato pirottini e cake topper di Meri Meri, invece la torta è stata decorata con dei piccoli mostri a cui abbiamo fatto gli occhietti con la ghiaccia reale bianca e nera.

Il risultato ci piace davvero tanto e i bimbi sono letteralmente impazziti!!