Sweater Weather

Quando è proprio il caso di dire: viva le mezze stagioni!

Marta Pistis

Mentre Ottobre sembra non voglia cedere il posto a temperature più miti, noi ci godiamo questa piacevolissima coda d’estate.

Piacevolissima perché le temperature sono molto più miti rispetto a prima e perché ci dona il tempo di adattarci all’autunno con la A maiuscola.

La voglia di rispolverare i maglioni cresce ogni giorno di più, l’autunno è il periodo giusto per renderli protagonisti dei nostri outfit. Come? Semplice: da capo portato sotto giacconi e cappotti, riesce in questa stagione ad essere sfoggiato da solo, sopra a t-shirt e camicie. Via libera quindi a morbidi cardigan dalla linea allungata, avvolgenti al punto giusto, da portare aperti o con le prime sciarpine. Negli States lo chiamano Sweater Weather, il tempo del maglione (inteso come tempo meteorologico).

Apriamo quindi i nostri armadi e tiriamo fuori i nostri cardigan dai colori delle foglie in autunno: i marroni caldi, il senape, il mattone, fino ad arrivare ai neutri grigi e il classico blu.

Dal cardigan possiamo partire a creare il nostro outfit preferito, che sia più classico bon ton – come pantaloni palazzo blu, camicia bianca e cardi in fine merino blu o grigio – o più sportivo e giovane – jeans, tee o camicia a quadri, cardi marrone intenso.

Presto verrà il momento in cui avremo troppo freddo per poter uscire così quindi via libera alla fantasia e spazio ai maglioni!

Alcuni dei miei modelli preferiti, da sinistra ARKET, COS, ZARA.