SWEET MAISONS: Tre appartamenti di charme nel cuore di Firenze
Nel cuore del centro storico di Firenze, in Via Tornabuoni a due passi da tutto e nella strada dello shopping fiorentino per eccellenza, Irene Battiston insieme allo studio Architetti202, ha completamente rinnovato tre stupendi ed eleganti appartamenti disponibili per brevi soggiorni.
Durante la mia scorsa visita a Pitti Bimbo ho avuto l’enorme piacere di soggiornarvi per una notte e non potevo non dedicare loro un post. Li trovo, infatti, perfetti per chi sta cercando una soluzione diversa dal classico hotel e vuole un appartamento sofisticato, elegante e tranquillo ad un prezzo non troppo eccessivo.
Appartamento 1
Dopo la laurea in architettura a Firenze, Irene eterna sognatrice ed inesauribile entusiasta, ha svolto tirocini a Londra e Tokyo ed una volta rientrata in Italia ha voluto rimettersi in gioco con un progetto stimolante nella sua città.
Da subito ha riconosciuto il grande potenziale di queste proprietà e giorno dopo giorno, passando dalla fase di ideazione a quella di realizzazione, ha visto gli immobili cambiare e tornare a nuova vita.
Appartamento 2
Insieme allo studio Architetti202, con il quale lavora, hanno curato l’intera ristrutturazione dalla parte strutturale alla progettazione e disposizione dell’arredo, in gran parte studiato su misura, dando a ciascun appartamento una propria identità.
Da locali cupi e ristretti quali erano, sono riusciti letteralmente a inondarli di luce, dandogli un carattere moderno ma allo stesso tempo radicato alla storia che lo contraddistingue (tra travi a vista, affacci sui tetti fiorentini e affreschi storici).
Si vede che ogni dettaglio è curato con tanta passione, con la stessa cura ed attenzione che si riserva per la propria casa. E oggi, che gli appartamenti ospitano continuamente turisti diversi da tutto il mondo, è proprio questo che le piace pensare ovvero che si possano sentire un po’ a casa anche loro.
Appartamento 3
LINK UTILI PER LA PRENOTAZIONE