SWEET TEAM’S BEAUTY FAVES: FOCUS CAPELLI
Quali sono i nostri segreti per una chioma perfetta?
I capelli sono spesso il tallone d’Achille di una donna.
Sono ciò che ci caratterizza principalmente. Ciò che ci permette di reinventarci ogni volta (non neghiamolo, tagliare molto i capelli o cambiarne radicalmente il colore molto spesso coincide con un momento della nostra vita che ha bisogno di una svolta, una ripartenza).
Trovare l’equilibrio con la propria chioma corrisponde quasi a trovare il segreto della felicità: è un’impresa che sa darci una grandissima soddisfazione. Anche perchè ogni tipo di capello è a sè, non esiste una formula magica che sia perfetta per tutti: bisogna arrivarci per tentativi.
Oggi vi sveliamo il nostro rapporto con i capelli e quali sono i nostri alleati!
Veronica:
Manuela:
Marta:
Ho i capelli molto dritti, non troppo fini e piuttosto folti e mi ritengo fortunata, se non fosse che come spesso capita, avrei preferito avere una chioma più mossa.
Fino intorno ai 30 anni ho sofferto un po’ per la pesantezza dei miei capelli e per la cute che tendeva ad essere grassa. Ma temo che quello fosse il risultato di scelte sbagliate per quanto riguarda i prodotti per capelli. Da quando ho iniziato ad utilizzare prodotti professionali ed il più possibile naturali (non esiste un prodotto per capelli naturale al 100% che sia anche efficace, ammettiamolo) il mio capello è rinato.
In salone e ogni tanto anche a casa utilizzo i prodotti di OWay, un marchio che produce non lontano da Bologna e che ha fatto del biologico e del biodinamico i suoi valori di base.
Una cosa di cui non potrei più fare a meno è la mia piastra, una GHD modello Gold Classic Styler, che utilizzo sia per la piega liscia che per un bell’effetto mosso.
I miei prodotti #maipiusenza sono senza dubbio lo shampoo di Oribe della linea Signature, delicato sulla cute ma che rende il capello morbidissimo e splendente e prolunga di un giorno la resistenza fra un lavaggio e l’altro. E, come secondo prodotto, la CC cream 10 in 1 di Alterna: un super prodotto multi tasking, una sorta di primer miracoloso che si applica sulle lunghezze umide prima dell’asciugatura (volumizza, protegge dal calore, protegge il colore dal sole, evita effetto crespo, rende il capello luminoso, districa, un sacco di cose insomma).
Federica:
Fortunatamente ho sempre avuto dei capelli facili da gestire e facili da mettere in piega, non mi hanno mai fatta impazzire più di tanto. In estate amo lasciarli mossi e naturali, in inverno prediligo il liscio o il boccolo più ordinato.
Il mio unico grande problema è l’umidità che regna sovrana a Bologna e che rende, specialmente in inverno, i capelli molto crespi. Vivere in Emilia non aiuta… l’umidità in certi giorni si taglia con il coltello.
Per questo ho sempre bisogno di un prodotto specifico anti-crespo ed in particolare dello spray Discipline Fluidissime di Kerastase, ormai mio alleato da tre anni.
Un altro accessorio indispensabile è una buona piastra con la quale poter lisciare i capelli ma anche creare morbide onde. Ne ho provate tantissime nel corso di questi anni, tre su tutte mi sento di consigliarvi: la Imetec Bellissima, la GHD Platinum e la Rowenta premium care. Tre prodotti simili ma diversi per fascia di prezzo, tutti molto efficaci.