LEGGERE CI RENDE PIU’ FORTI
“Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso”. (Fabrizio Caramagna)
Ed è proprio così, leggere ci rende più liberi, più istruiti, più consapevoli, più forti e senza dubbio più felici. Sono cresciuta in libreria, mia madre ha lavorato per anni tra libri e scaffali e parte della sua famiglia proviene proprio da lì. I miei parenti erano i classici parenti che fin da quando avevo pochi anni invece di regalarmi giocattoli mi regalavano libri. All’inizio alzavo le spalle, un po’ delusa di non ricevere l’ultima bambola appena uscita o il cd della band tanto amata, ma crescendo ho iniziato ad apprezzare sempre di più l’importanza ed il significato di questi doni.
“L’emozione delle cose” è un libro intenso, composto da ottantanove capitoli, molti dei quali brevissimi, in cui l’autrice Angeles Mastretta ci porta dentro la sua vita riportando alla memoria situazioni che, pur nella loro apparente semplicità, hanno suscitato in lei emozioni molto intense. Tutti noi ci rivedremo in qualcuna di queste cose, io stessa ho rivissuto con i suoi occhi tanti situazioni e purtroppo anche tanti lutti. L’emozione delle cose è un libro dolce, che vale la pena di essere letto.
“Incantati dalle nostre parole come dalle lucciole, siamo rimasti a parlare per ore. E non abbiamo cambiato il mondo, ma la parte in cui viviamo si è illuminata con il buio”. (Angeles Mastretta da L’Emozione delle cose)
Il 25 Novembre si celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e Giunti ha voluto partecipare a questa iniziativa con un’importante promozione sulla narrativa al femminile.
Dal 30 ottobre al 28 novembre 2015 Giunti offre un 20% di sconto su una selezione di interessanti titoli scritti da autrici femminili.
Il 5% del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Pangea onlus che impiegherà i proventi per finanziare il progetto Piccoli Ospiti in supporto ai bambini di donne vittime di violenza domestica.
Visitate il sito www.leggerecirendepiuforti.it e scoprite di più su questa iniziativa.
#leggerecirendepiùforti