WEEKEND LUNGO IN UMBRIA

Il nostro soggiorno nella splendida Casa Passerina.
In collaborazione con Airbnb

Federica Piccinini

Me lo ricordo ancora, era il 2012 quando per la prima volta vi parlai di Airbnb proprio su questo blog…da allora migliaia e migliaia di utenti sparsi in tutto il mondo hanno messo in affitto le proprie case sempre più belle e sempre più curate e da quando sono diventata mamma, soggiornare con i bambini in un appartamento è diventato la mia modalità ideale per viaggiare!

Gli hotel hanno sicuramente i loro vantaggi, non dovete fare le pulizie e non alzate un dito dalla mattina alla sera, ma il consiglio che mi sento di darvi se viaggiate con bambini è comunque quello di scegliere un appartamento perché vi consente di vivere l’esperienza di viaggio con i vostri tempi, con le vostre abitudini e con i giusti momenti di sosta.
Per me poi è sempre stato essenziale poter avere una cucina dove preparare in autonomia i pasti per i miei bimbi, specialmente per Gianmarco che è celiaco ed ha quindi maggior bisogno di attenzione da questo punto di vista.

Grazie ad un appartamento siamo completamente autonomi ed anche quando per qualche motivo dobbiamo restare in casa non siamo necessariamente rinchiusi in una camera di hotel che anche se bellissima, resta sempre una camera di hotel…

Come avete visto dalle foto su Instagram, quest’anno grazie ad Airbnb abbiamo soggiornato alcuni giorni in Umbria, nella splendida Casa Passerina. Un sogno ragazzi!
La villa è completamente immersa nella natura, un po’ isolata rispetto al paese più vicino, in un contesto di pace e relax assoluto.
Ha tutto, dalla piscina, alla zona cucina all’aperto con tavolo, griglia e tutto il necessario per dei fantastici pranzi all’aperto con amici. Me la immagino d’estate, magari con un gruppo di amici…fantastica!
Ha diversi posti letto, intorno ai 12 se non sbaglio, quindi potrebbe essere una soluzione perfetta per essere affittata da un gruppo, penso a 2/3 famiglie con bambini che in questo modo potrebbero dividersi al 50 le spese di soggiorno.

Rodolfo, l’host di Casa Passerina, è stato uno dei più premurosi, attenti e gentili proprietari che abbia avuto modo di conoscere!
La sera del nostro arrivo, dato che eravamo in super ritardo a causa del traffico dovuto alle imminenti vacanze pasquali, ci ha fatto trovare anche le lasagne in forno!

La villa era dotata di tutto ed anche di più!
In casa e in cucina non mancava davvero nulla ed anche in giardino abbiamo trovato di tutto! Dal campo da calcio, al ping pong, al tavolo da bigliardo ed ovviamente, la splendida piscina con tanto di idromassaggio! Mi piacerebbe tantissimo poter tornare in Estate per poterla sfruttare!

Per maggiori info sulla location e la villa vi lascio QUI IL LINK DIRETTO alla pagina di AirBnb dove trovare tutti i riferimenti.