Le collaborazioni più belle nella moda bambino
Una delle ultime tendenze nel mondo della moda bambino è quella delle collaborazioni, siano esse tra brand diversi (specializzati in aree diverse dell’universo fashion del bambino: abbigliamento e scarpe) oppure tra brand di moda e artisti/illustratori.
Unire punti di vista differenti regala ai brand una boccata di aria fresca, consente loro di uscire dai binari prestabiliti e, soprattutto, li mette in contatto con nuovi target.
Ecco le collaborazioni per questo autunno-inverno che ci piacciono di più!
VEJA x BONTON
È la prima volta che questi due brand collaborano e ne è risultata una collezione, ispirata al classico design dell V-10 di Veja, di 4 scarpette da ginnastica, dal gusto retro.
Come da tradizione per Veja, anche le scarpe VEJA x BONTON minx innovazione ed estetica minimale. Realizzate in pelle e gomma proveniente dalle foreste Amazzoniche, le scarpe sono disponibili in due design e due varianti colore, con i lacci o con il velcro.
Arket Artist Edition – Léa Maupetit
Arket collabora spesso con artisti e illustratori per piccole capsule di moda bambino. Questa volta, in collaborazione con l’artista francese Léa Maupetit, ARKET ha realizzato una collezione di pantaloni, felpe e per i più piccoli anche una tutina, con coloratissime illustrazioni di animali selvatici nel loro habitat naturale.
Si tratta in questo caso di due diversi pattern, per i quali sono stati realizzati una felpa, una tshirt, un pantalone e le toppe abbinate. Gli animali sono illustrati con tratti delicati e in una palette colori frizzante e super vivace.
Mini Boden + Harry Potter
Una collezione limitata davvero magica quella di Mini Boden + Harry Potter. Da fan della saga del piccolo maghetto questa collaborazione è una delle mie preferite. Peccato che non ci siano anche le taglie per adulti, perché sicuramente ne avrei approfittato per prendere qualcosa anche per me!
La parte di collezione dedicata alle bimbe ha due chicche imperdibili: la salopette mostarda con Edivge (la civetta di Harry) e la gonnellina di tulle con gli ippogrifi d’oro. Mentre per i maschietti il mio pezzo preferito è sicuramente la t-shirt con le caramelline tutti i gusti più uno!
Organic Zoo x James Wilson
Organic Zoo ha realizzato una collezione limitata ed esclusiva di maglioni ispirati all’arte in edizione limitata, composta da 4 disegni unici e astratti, con l’artista di Brighton, James Wilson.
Il concetto alla base della collezione gioca sul desiderio di essere in armonia con l’universo e di vivere una vita semplice e naturale.
La linea è realizzata con materiali in cotone organico combinati con motivi e slogan ispirati alla natura come “Dance with Universe” e “Everyday is Poetry”. I disegni concettuali di James Wilson, “Rising Set” e “Living Nature”, catturano la bellezza di tutti i giorni nel mondo e sono delicatamente impressi sui classici materiali in cotone organico di Organic Zoo nei nuovi colori alla moda.
Reebok x The Animals Observatory
Torna per il secondo anno la collaborazione tra Reebok e The animals Observatory, per portare un approccio fashion al mondo delle scarpette da ginnastica da bambino.
La seconda capsule collection è dedicata al genitore versatile e all’avanguardia, che cerca dettagli creativi e materiali di alta qualità per i propri bambini. La morbida pelle e il nylon di ispirazione vintage rendono omaggio al design originale di Reebok, mentre la punta leggermente modificata e i colori audaci offrono un tocco di tendenza, tipicamente TAO.