LEGO PARTY | Il sesto compleanno di Gianmarco!
Per il sesto compleanno di Gianmarco abbiamo organizzato una grande festa insieme a tutti i suoi amici, una trentina di bambini tra compagni di classe ed altri amici! Il tema scelto sono stati i Lego, una delle sue fisse del periodo 🙂
Ma diciamoci la verità, una festa di compleanno a tema costruzioni a chi non piacerebbe? E’ adatta non solo ai maschietti ma anche alle femminucce, basta cambiare la palette colori ed il gioco è fatto.
Anche per questa occasione un grande grazie va ad Alberto Gallitto che ha curato l’intera organizzazione della festa ed a tutti gli altri fornitori a cui mi sono affidata.
Insieme ad Alberto abbiamo pensato al tema e ci siamo confrontati sugli aspetti principali ma di fatto, tutto l’allestimento è stato curato da lui insieme al supporto grafico della ormai mitica Alessandra di Arriva la Cicogna dalla quale mi rivolgo ad ogni occasione di festa.
Questa festa è stata un trionfo di colori accesi: giallo, rosso, verde e blu, i colori tipici dei Lego.
Alessandra ha creato un kit grafico semplice, coloratissimo e al tempo stesso elegante che comprendeva l’invito, i topper per la torta e per i panini e dolcetti, le etichette adesive per ricoprire i succhi di frutta, una ghirlanda e tutti i porta pop corn e patatine.
Alberto ha aggiunto qualche ulteriore tocco decorativo utilizzando dei cartoncini colorati con i quali ha creato dei Lego giganti da appendere al muro come sfondo e delle alzate sul tavolo con delle cassette di legno rivestite. L’ho trovata un’idea geniale! Quando si dice poca spesa e molta resa! E’ proprio vero che a volte basta solo tanta fantasia e creatività!
Anche la location è stata un successo! Quando Alberto mi ha proposto di prendere in considerazione Da Bibò, mi sono subito ricordata che in realtà ne avevo già sentito parlare bene in città.
A due passi dai Giardini Margherita di Bologna, Da Bibò è uno spazio a misura di bambini e famiglie, non solo un babyparking educativo o una location per le feste di compleanno, ma anche un luogo dove partecipare a corsi di vario tipo tra cui Yoga, Pilates in gravidanza e tanto altro.
Elisa, pedagogista, educatrice e titolare di Bibò è stata una presenza preziosa durante tutta la festa. Insieme ad altre due ragazze sue collaboratrici, ha intrattenuto i bambini con giochi divertenti riuscendo a trasformare anche i momenti più caotici come quelli del taglio della torta e dell’apertura regalo in un’occasione di gioco 🙂
Per il buffet abbiamo optato per una doppia scelta: da un lato un menù con glutine e dall’altro alcune proposte senza glutine per chi come Gianmarco è celiaco. La torta era ovviamente gluten free 😉 Per non “appesantire” troppo il tavolo, Alberto e la sua collaboratrice portavano di volta in volta nuove prelibatezze.
Grazie ancora a tutte voi per i tanti messaggi di auguri e alla prossima!
Ecco tutti i link utili:
Party Planner | Alberto Gallitto
Party kit | Arriva la Cicogna
Location | Da Bibò
Catering con glutine | Pasticceria La Bornonica
Catering senza glutine | Fiordaliso
Torta senza glutine | MissBake