SWEETIES | Paola ed il suo viaggio a Hong Kong

Sweeties | Paola

Ciao a tutti, oggi vi porto con me a Hong Kong!

Hong Kong e’ una di quelle città che o ami o odi. Una delle città con più alta densità di popolazione, cosmopolita, viva, con uno degli skyline più belli al mondo. Calda, umida, trafficata e dal cibo senza eguali.

Dopo essere stata a Hong Kong almeno 20 volte (per lavoro e piacere), siamo finalmente riusciti ad andarci in 3 (Olivia in realtà era già stata, ma allora aveva solo 4 mesi). Ecco qui sotto la mia TOP 10 delle cose da fare e vedere, non necessariamente le più turistiche, insieme ad alcune foto del nostro ultimo viaggio lo scorso aprile.

  1. Il Peak: dal Peak si può godere di una vista panoramica a 360 su Hong Kong. La Sky Terrace, che si trova a 428 metri sul livello del mare, e’ un must per chiunque visiti Hong Kong, che sia per business o per piacere. Arrivare al Peak con il Peak Tram e’ un’esperienza memorabile, si viene trasportati in cima da una delle più vecchie funicolari al mondo, che percorre un dislivello di 396 metri. Il percorso e’ così ripido che i grattacieli che passerete sembreranno inclinati dai 4 ai 27 gradi! Sia che saliate o scendiate e’ un’esperienza indimenticabile. Per avere più informazioni sul Peak cliccate qui 
  2. Crociera nell’Harbor: lo skyline a Hong Kong è mozzafiato e non c’è modo migliore di ammirarlo con una crociera sull’harbor, in una tradizionale caicco di legno, degustando un drink. Potete vedere la nostra crociera sull’harbor cliccando qui
  3. Dim Sum: vietato lasciare Hong Kong senza prima aver assaggiato i Dim Sum (ravioli). La città offre tantissima scelta al riguardo. Per i classici Dim Sum con un tocco di moderno provate Yumcha o Social Place (perfetto da Instagrammare), se cercate Dim Sum con una vista mozzafiato e un arredamento tradizionale non potete sbagliarvi se scegliete Hutong (e qui potete vedere il nostro brunch da Hutong)
  4. Skyline drinks: Lo skyline di Hong Kong è uno dei più belli al mondo e il miglior modo per ammirarlo la sera è con un bel drink in mano 😉. I miei locali preferiti per questo sono Sevva (nell’isola di Hong Kong) e Acqua (nel lato di Kawloon)
  5. il Tram: quando abbiamo solo pochi giorni per visitare una città adoriamo prendere i tram (soprattutto quelli a due piani) e perderci per la città. Il Tram ad Hong Kong, non solo è un comune mezzo di trasporto da oltre 100 anni, ma anche una delle maggiori attrazioni e il modo più eco-friendly per girare la città. A Hong Kong ci sono esclusivamente tram a due piani. Per avere maggiori informazioni su itinerari, tariffe e orari cliccate qui.

     

  6. Escalator: Secondo il Guinness World Records, quello di Hong Kong è il più lungo sistema di scale mobili esterne coperte. Attivo dal 1993, è lungo circa 800 metri e percorre un dislivello di 135 metri, con un tempo di percorrenza totale di circa 20 minuti. E’ stato costruito per fornire un area pedonale che collegasse i distretti di Central e West nell’isola di Hong Kong.
  7. Il Traghetto: non è solo uno dei mezzi più economici, ma anche un mezzo per ammirare lo skyline durante il tragitto che da Hong Kong Island vi porterà a Kawloon. Il servizio traghetti attraversa giornalmente il Victoria Harbor dalla mattina presto fino alle 23:30 con una frequenza che va dai 6 ai 20 minuti. Il Tragitto da Hong Kong Island a Kowloon impiega circa 8-10 minuti. Per vedere gli orari dei traghetti cliccate qui
  8. Sheun Wan è un quartiere che si trova a nord-est dell’isola di Hong Kong, tra Central e Sai Ying Pun ed è una delle prime aree di insediamento inglese. Abbiamo amato soprattutto i piccoli negozietti trendy, i caffè cool e i murales sparsi per il quartiere.

  9. Monster Building: Conosciuta come la “giungla di cemento”, Hong Kong è famosa per i suoi grattacieli e il bellissimo skyline. Negli anni recenti, nel quartiere di Quarray Bay un complesso di 5 torri che ricorda una città murata, è diventato famoso come set cinematografico. Se pensate di vivere in un palazzo affollato, date un’occhiata a questo 😉 (e vi invito a dare un’occhiata a una delle mie foto instagram che ha ricevuto più like, cliccando qui)
  10. Mercati notturni: Il mercato di Temple Street è il più grande e vivo di Hong Kong. Aperto ogni giorno dalle 6 di sera fino a tarda notte. Situato vicino alla metropolitana Jordan nella parte di Kawloon, è la destinazione perfetta per gustare lo street food, acquistare vestiti a buon mercato, dvd, orologi falsi, calzature e molto altro. Per informazioni su questo mercato cliccate qui

Al prossimo viaggio!
xxx Paola

@thepinkdumpling
www.thepinkdumpling.it