SWEETIES | Maria Sole e la sua torta salata con fiori di malva
Oggi diamo il benvenuto a Maria Sole, e con lei diamo il benvenuto anche a quelle che saranno le Sweeties di SAAC, ovvero, le amiche blogger che abbracciano lo stile Sweet as a Candy e che parteciperanno al magazine attraverso contributi periodi. Insieme a Maria Sole, scopriremo nuove gustose e semplici ricette!
Vuoi diventare una Sweeties di SAAC? Scrivici all’indirizzo redazione@sweetasacandy.com inserendo nell’oggetto Sweeties , presentati e facci scoprire il tuo blog. Selezioneremo le blogger più creative e dallo stile in linea con Sweet as a Candy. Ti aspettiamo!
Buongiorno! Mi presento: mi chiamo Maria Sole, ho 28 anni, sono mamma di uno splendido topino di nome Noah e di professione sono insegnante di sostegno.
Il mio secondo nome ormai è @marysol_life, il nickname del mio account Instagram, da cui tutto ha avuto origine. Ho iniziato così, condividendo alcuni momenti della nostra giornata e piatti (soprattutto dolci) che preparo quotidianamente.
Poi, spinta proprio da questa passione per la cucina e, specialmente, da alcune persone a me molto care, qualche mese fa ho aperto un blog, il mio blog: La manina golosa.
No, non mi definirei una foodblogger, La manina è nato per condividere ricette molto semplici ma al contempo un pochino diverse dal solito. Uso spesso farine particolari, provo ad offrire spunti anche verso chi è allergico o intollerante a determinati alimenti e cerco di utilizzare sempre ingredienti di stagione e, possibilmente, a km 0.
Visto che, però, molto spesso vi propongo dolci e dolcetti, qui su SAAC proverò a suggerirvi anche delle ricette salate. Saranno sempre facili da eseguire ma sfiziose e genuine, di cui, spero, andrà ghiotta tutta la vostra tribù.
Riguardo la prima ricetta, beh, devo dire grazie a mia suocera per avermi ispirata regalandomi dei fiori di malva del suo giardino! Non conoscevo le molteplici proprietà di questa pianta: lenitive, antinfiammatorie, lassative, disinfettanti, diuretiche…si può trovare ai bordi dei fiumi, delle strade, in prati incolti, in montagna o collina. Se però fate fatica a reperirla, penso che potreste provare al mercato in alcuni banchi ortofrutticoli.
I fiori conferiscono al piatto uno speciale retrogusto dolciastro, che trovo si sposi benissimo con quello più forte degli asparagi. Ideale per essere portato ad un pic-nic, può essere servito come antipasto o come secondo vegetariano.
Eccovi la ricetta che potrete stampare e conservare sempre con voi!
Come vedete, la base per questa torta è molto semplice ed è un vero salva-cena per quando non si hanno in casa pasta brisè o sfoglia pronte all’uso. Inoltre, grazie all’uso del lievito istantaneo, è morbidissima.
Spero vi sia piaciuta la prima ricetta e, se ne avrete il piacere o avrete bisogno di aiuto, lasciatemi un commento e sarò felice di rispondervi!
A prestissimo con la prossima ricetta!