Quanto mi piace questo appuntamento!
Non so voi ma io lo aspetto con piacere perchè adoro sbirciare fra le preferenze delle mie amiche! E poi imparo sempre tante cose, come ad esempio cosa non regalare loro. A volte mentre leggo i loro resoconti mi viene da dire “Ma toh guarda, chi l’avrebbe mai detto?”
Oggi la nostra attenzione si sposta sulle labbra. Come ci preferiamo, effetto nude o colore in evidenza? Quali sono i prodotti che privilegiamo? Il semplice buttocacao, i gloss, un rossetto luminoso o uno coprente matte? Che caratteristiche deve avere un prodotto per le labbra perchè ci soddisfi?
Alessandra:
Le labbra sono una delle (se non LA) parti del mio corpo che preferisco e quindi mi piace molto valorizzarle con il rossetto rosso o ciliegia. È proprio un must have della mia routine make up!
Mi piacciono i rossetti matte, non amo invece particolarmente i gloss, anche perché spesso hanno profumazioni troppo forti che mi danno fastidio. Il mio rossetto ideale deve essere morbido e idratante, deve essere resistente e facile da applicare.
Federica:
Sono decisamente una
donna nude. Amo prendermi cura delle mie labbra con prodotti idratanti che regalino anche un leggero colore e brillantezza. I lucidalabbra ed i rossetti sheer sono sicuramente i prodotti che prediligo per un uso quotidiano. Uno dei miei preferiti è il
lucidalabbra Embellisseur lèvres di Clarins che tengo sempre con me in borsa. Dona uno splendido colore naturale ed al tempo stesso nutre le labbra e le rimpolpa.
Nelle occasioni speciali mi piace osare con il colore, che per me è sempre e solo il rosso.
Manuela:
Più che maniaca dei rossetti sono una vera burrocacao dipendente. Se non ho le labbra idratate impazzisco e la sera prima di andare a letto le cospargo di quintali di burro di karitè puro e senza nessuna profumazione, cosa che consiglio caldamente a chi vuole svegliarsi con le labbra morbidissime.
I rossetti mi piacciono molto ma dipende da quello che devo fare durante la giornata. Se ad esempio passo molto tempo con mio figlio evito perché non posso evitare di sbaciucchiarlo e riempirlo di colore 😛
Ne utilizzo di costosi ma anche di molto economici, e non trovo affatto che il connubio prezzo e durata del prodotto vadano di pari passo. Sicuramente mettere sotto il correttore, fare il contorno con la matita e usare il pennellino sono 3 trucchetti che fanno sì che il rossetto duri molte ore senza sbavare o scolorire.
I miei preferiti del periodo sono senza dubbio quelli di Clinique della linea
Pop Lip Color, con un buon rapporto qualità prezzo e delle tonalità perfette per tutta la giornata.
Marta:
Idratare è la proprietà fondamentale che deve avere un prodotto adatto alle mie labbra, che sono tendenti al secco. La sera prima di coricarmi utilizzo un prodotto scrub specifico labbra e poi un burrocacao super idratante in modo che al mattino siano belle morbide. Un prodotto fantastico è il Reve de Miele di Nuxe. Ho sempre un burrocacao con me anche durante il giorno, meglio se leggermente colorato (come ad esempio il Butterstick Lip Treatment di Kiehl’s). Mi piacciono molto i rossetti color nude, ma avendo le labbra molto pigmentate faccio fatica a trovare il colore più adatto a me. Il rischio è che risulti sempre troppo chiaro. Con un bel rosso non sbaglio mai invece. Li adoro matte ma luminosi e morbidi, che siano confortevoli sulle labbra e appartengano ai cosiddetti bluered: niente giallo nel colore perchè enfatizzerebbe l’olivastro della mia carnagione. I miei preferiti del momento sono il Rosso Alitalia n. 500 di Diego dalla Palma ed il MilanoRed n.10 di Deborah, rossetto e primer 2 in 1.
Veronica:
Con questo nuovo appuntamento dei preferiti beauty curato da Marta comincerete a capire che non sono per niente una make-up addicted.
Credo di non possedere nemmeno un rossetto… OK, potete cominciare a ridere!!!
Specialmente nel periodo invernale le mie labbra sono secchissime e tutte le sere devo darmi un bello strato di crema idratante che ha un po’ la funzione di una maschera.
Durante il giorno invece, per proteggerle dal freddo, utilizzo un prodotto che mi ha consigliato una cara amica qualche anno fa (grazie Bene!):
Vea Olio base.
Si tratta di vitamina E pura al 100%, ricca di antiossidanti, antiradicali liberi e ha una doppia funzione: da un lato idrata, protegge e lenisce, dall’altro ha un effetto gloss davvero bello.
E’ sufficiente una piccola goccia da stendere su tutte le labbra. Io lo acquisto in farmacia, ma credo che si possa trovare anche in erboristeria, si tratta di un prodotto totalmente naturale.