WEDDING BREAKFAST con Zankyou.it

Dopo Milano, Como e Roma, il Wedding Club di Zankyou è sbarcato a Bologna. Noi c’eravamo.

Federica Piccinini

Lo scorso Giovedì 13 Aprile, nella suggestiva location del Loft B-e20, un’ex fabbrica dei primi del ‘900, sapientemente ristrutturata nel 2007, ha avuto luogo l’edizione bolognese del Wedding Breakfast di Zankyou.

Il famoso portale internazionale, re del mondo wedding, ha nuovamente riunito alcuni dei massimi esperti per parlare di nuove tendenze e progetti. Un’occasione unica per i professionisti del settore che hanno potuto confrontarsi e scambiarsi pareri e punti di vista diversi.

L’evento e tutti gli allestimenti da favola sono stati curati da Floriana ed Elisa de Il Ghirigoro bottega e Anna Rosso Eventi che hanno saputo creare l’atmosfera perfetta per accogliere questo evento. Tutto era curato nei minimi dettagli, niente era lasciato al caso…dalle foto sui muri, al grande tavolo dei dolci curato da Anna fino a quello dei confetti realizzato da Floriana.
Ad incorniciare il tutto gli splendidi fiori di Stefania di Grazie dei Fiori Atelier e le torte da sogno di Gino Fabbri.

A rappresentare l’eccellenza dell’editoria italiana c’era Vogue Sposa. E’ stato interessante ascoltare Enrica Ponzellini, Editor in chief della rivista, e capire come Vogue Sposa cerchi di restare al passo nell’era dei social puntando alla qualità dei suoi contenuti.
C’era anche lo I.E.D., Istituto Europeo di Design, insieme a due ex allieve del corso di specializzazione in Wedding and Private Events Planner che ci hanno dimostrato come per essere un wedding planner professionista occorra una formazione specifica oltre a tanta passione e creatività. Un momento di riflessione importante perché spesso in rete sono tanti i c.d. wedding planner improvvisati.

Foto Sweet as a Candy Mag
© 2017 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Nella seconda parte dell’evento si è svolta una vera e propria tavola rotonda che ha visto coinvolti tutti gli invitati; un libero scambio di idee ed esperienze professionali e noi, di Sweet as a Candy Mag, abbiamo ascoltato con grande interesse ed attenzione.
Le domande che si sono posti sono state tante, in primis, perché in Italia molto spesso matrimonio creativo è sinonimo di fai da te? Come si può far percepire al cliente che originalità è qualcosa di diverso da amatorialità? E come mai, nonostante cresca sempre di più il numero di matrimoni creativi, in Italia i grandi wedding planner più conosciuti sono ancora legati a matrimoni tradizionali e dal gusto classico?
Ci siamo resi conto che nonostante tutto, il parere della propria famiglia e dei propri invitati conta ancora tantissimo, questo, spesso a discapito di un matrimonio più originale e creativo.
La frase ” i miei ci tengono” è sempre dietro l’angolo…

Tante anche le sorprese che ci attendevano…!
Cheerz, sito specializzato nella stampa di foto ricordo, ci ha fatto trovare una selezione dei suoi originalissimi prodotti. Mr Wonderful ha omaggiato tutti noi con una bag contenente portachiavi, tazza e portafoto. MONDO•MOMBO ha realizzato un sacchettino handmade di stoffa contenente un pregiatissimo un bocciolo di flower blooming tea gentilmente offerto da PQP banqueting. Infine, Pastiglie Leone ci ha viziato con le sue squisite caramelline…!

Lo Sweet Team al Wedding Breakfast
Foto di Infraordinario Weddings

 

Video di The Wedding Tale

Leggi il post di Zankyou e scopri l’elenco dei fornitori e dei partecanti cliccando QUI.