XMAS GIFT GUIDE #1 | Mix and Match

Federica Piccinini

Manca davvero poco a Natale e so che in tantissime siete ancora alla ricerca di idee e spunti per i vostri regali.
Io sono una di quelle persone che già ad Ottobre entra nel mood natalizio e per questo inizio ad acquistare e mettere da parte doni per parenti e amici. Amo creare dei pacchetti contenenti più oggetti pensati e mirati per una persona specifica e per questo spazio tra generi e prodotti.

Ecco alcune idee e suggerimenti per i vostri regali. Non vedrete prodotti beauty e make-up perché per quelli ci sarà una gift guide dedicata 😉

Penso al Natale e penso ad una bella tazza fumante di tè o tisana. Questa di Heath & Heather al tè verde e ginger è buonissima e completamente organica. Heath & Heather è un’azienda Inglese che esiste da oltre 90 anni e produce infusi di ottima qualità 100% naturali.
Se regalate del tè perchè non accompagnare il vostro dono con una bella tazza? Quelle di Design Letters hanno inciso sopra l’iniziale che volete e quindi potete rendere ancor più personalizzato il vostro regalo. Non è carina come idea?

Un classico sempre apprezzato è la candela profumata per la casa. Questa di Compagnie de provence è alla rosa, una profumazione fresca e femminile che so che la persona che la riceverà ama molto.
Date un’occhiata anche alle candele di Roam che sono in vendita su Glitter Room, sono 100% di soia naturale ed ogni candela racchiude nella fragranza l’essenza della città a cui si intitola.

E che dire del sapone mani e piatti al miele e bergamotto di Yope? Un pensiero davvero originale e poco visto.
Dopo averlo acquistato per me da Gallina Smilza a Bologna, ho deciso di regalarlo anche ad un’amica. Si tratta di un sapone liquido composto al 92% di ingredienti naturali e a bassa lavorazione. Il packaging è delizioso ed è uno di quei prodotti che è bello da avere in cucina. Si perchè anche un sapone piatti può far arredamento! 😀

Per le tante che amano la cartoleria, un’agenda può essere un’idea regalo super utile. Ormai se ne trovano tantissime, anche su Glitter Room abbiamo quelle annuali di Mr.Wonderful. Colorate, simpatiche e comodissime nella versione pocket.

E perché non un bel quadernino da collezione come questo di Chronicle Books dove appuntare giorno dopo giorno idee, ispirazioni ma sopratutto i goals di quella giornata? Un vero e proprio diario della gratitudine da regalare con amore.

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Infine un classico dei classici, i calzini. Ormai ne esistono di mille fantasie e con mille decorazioni, sono diventati un vero e proprio accessorio moda che crea il look. Questi di Happy Socks esistono in decine di fantasie una più bella dell’altra!

Per un regalo super femminile e ricercato ho pensato di inserire nella gift guide anche un paio di orecchini handmade di Glitter Room. Come me, so che anche voi li amate tantissimo! Si adattano ad ogni look e regalano un tocco sofisticato a chi li indossa. Sono tutti pezzi unici e questo li rende ancora più speciali.

Spero che questa prima selezione di idee regalo vi sia piaciuta, ci vediamo prestissimo con qualche altra ispirazione 🙂

Heath & Heather Organic Green tea & ginger | Gallina Smilza
Tazza in porcellana Design Letters | Design Republic
Yope Honey & Bergamot kitchen hand soap | Gallina Smilza
Compagnie de provence candela alla rosa | Io l’ho acquistata in farmacia, ma vendono anche online sul loro sito.
Chronicle Books Carpe Diem journal | Fabrica Features
Orecchini handmade | Glitter Room
Happy Socks calzettini | Fabrica Features o online qui

Ci sono 4 commenti

  1. claudiag
    12 Dicembre 2016 alle 14:58

    Tutte idee carine e originali ! Peccato aver già finito con i regali…ma ci saranno altre occasioni per ricordare questi suggerimenti. Grazie ! claudiag

    Rispondi
  2. letizia
    12 Dicembre 2016 alle 15:00

    Grazie 🙂 Fede per l’ ispirazione che mi hai dato per i regali di natale la candela alla rosa credo che l’ acquisterò per fare un regalo profumoso 🙂 mi piace molto questa nuova tipologia di post aspetto la gift guide dedicata un bacione!! 🙂 e alla prossima 😉

    Rispondi
  3. Cinzia
    12 Dicembre 2016 alle 16:09

    Carissima Federica, come sempre le tue idee sono deliziose, originali e piene di buon gusto. Io sono come te, amo iniziare con largo anticipo ad acquistare i regali di Natale per poter scegliere cose davvero pensate per ogni singola persona ( Be, anche perché, occupandomi personalmente di tutti i regali sia per la mia famiglia, anche quelli che che i miei genitori faranno a tutti, sia per quella di mio marito, la mole di pensieri è davvero grande?), quindi li ho già fatti tutti quest’anno.
    Ovviamente andrò a curiosare tra le idee ugualmente…non si sa mai!
    Colgo l’occasione per farti tanti complimenti Per il tuo shop Glitterroom, davvero curato, bello e con un ottimo rapporto qualità/prezzo di tutti i prodotti…a suo tempo acquistai la scatola in cartone effetto marmo e la amo!
    Ancora complimenti, grazie e un abbraccio…seppure virtuale

    Rispondi
  4. Giovanna
    14 Dicembre 2016 alle 7:22

    Vogliamo la gift guide per mariti esigenti! Fede vieni in nostro aiuto!???

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *