SWEET PLACES: Bottega Di Corte

Federica Piccinini

Lo scorso Venerdì ero in Toscana per Pitti bimbo 82 ed ho voluto approfittare del fatto di essere a Firenze per godermi un buon pranzo con le amiche e farmi anche un giro per la città. Firenze è sempre splendida e ciò che mi piace di questa città, è il fatto che sia riuscita a conservare quel lato caratteristico e tipicamente “Suo”, non cedendo del tutto al turismo di massa.

Fateci caso, in molte delle città italiane dove il turismo è più gettonato, camminando per le strade si incrociano solo fast food, bar, negozi di souvenir e cianfrusaglie di poco valore. Firenze invece è una di quelle città in cui ancora si possono scoprire negozi di nicchia dove acquistare articoli rari e conoscere brand emergenti.

Bottega di Corte è un negozio in cui poter trovare da rari e autentici pezzi antichi ad oggetti di arredo in stile. Una chicca nel pieno centro di Firenze a due passi da Piazza S.Maria Novella.

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

BOTTEGA DI CORTE
Via del Sole, 11
Firenze
www.bottegadicorte.com

Ci sono 6 commenti

  1. letizia
    1 febbraio 2016 alle 9:14

    Bellissimo negozio ♥♥

    Rispondi
  2. Martina
    1 febbraio 2016 alle 11:04

    E come direbbe il mio ragazzo…”Fhirhenze la hchulla del rinascimento”:)
    Bellissima, ed è proprio vero Fede forse è l’unica dove ancora si riesce a trovare la vera autenticità della città!!!
    L’ho visitata quando ero alle superiori durante una gita di classe e in combo avevamo visto anche Prato che seppur piccolina merita davvero tantissimo;)

    Un bacione cara e buona giornata

    https://martinatragniblog.wordpress.com

    Rispondi
  3. LULAIDA
    1 febbraio 2016 alle 12:10

    Che ti dico! Hai fatto la recensione di uno dei negozi preferiti a Firenze e poi vabbè sono di parte, ma la mia città ha un profumo ed un’atmosfera che per me sono unici! Grazie Fede!

    Rispondi
  4. Annamaria
    1 febbraio 2016 alle 12:17

    Wow che bello! Come dici tu Fede nelle bellissime città italiane piene di turisti non ci sono altro che fast food ed americanate varie. Peccato perché in Italia abbiamo una storia ed una cultura talmente grandi che negozi come questi all’estero possono sognarseli e sicuramente farebbero impazzire i turisti. Bellissimo posto! Firenze l’ho visitata tre volte, se ce ne sarà una quarta andrò a vedere questa bottega. Un bacione e buona settimana!
    peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
  5. Deborah
    1 febbraio 2016 alle 13:17

    gli stampi antichi mi piacciono molto! il resto è molto classico, ma direi che il posto è un vero concept store per Firenze e per quello che rappresenta!

    io oggi ho scritto su Roma invece 😀
    bacioni

    http://www.happilysurvivingblog.com

    Rispondi
  6. Elisa
    1 febbraio 2016 alle 17:15

    Amo Firenze, e’ una citta’ piena di storia e arte. E i suoi negozi, non sono da meno. A Rimini, sto cerando anch io di scovare dei negozi come questo.
    Bello articolo, ti ho scoperto da poco e ho mi piace sempre di piu’ il tuo blog.
    Elisa

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *