KIDS: La Carica dei 101

Federica Piccinini

Di tutti i capolavori Disney ce n’è uno che porto sempre nel cuore. Vi stupirò perché non racconta di principesse, castelli incantati e bei giovanotti romantici, ma di una squadra di teneri cuccioli di dalmata. “La carica dei 101” è il mio film preferito fin da quando ero bambina, quando la terribile Crudelia mi faceva tremare dalla paura e avrei voluto adottare tutti i cagnolini in casa mia. Ricordo ancora quando i miei genitori mi portarono a vederlo al cinema e io all’uscita volevo correre al canile per trovare i sosia di Peggy e Pongo. Peccato che poi un cane non me l’abbiano mai preso…

Immaginate dunque con quale emozione venerdì scorso ho riunito la famiglia davanti alla TV per ri-vedere tutti insieme La Carica dei 101 su Disney Junior. Per l’occasione ho fatto anche uno strappo alla regola, ritardando l’ora della nanna delle gemelle, ma almeno un pezzetto volevo proprio che lo guardassero anche loro. GianMarco in prima fila con gli occhioni sbarrati con Greta un po’ troppo eccitata e rumorosa.

PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
&
Immagini ufficiali Disney

Abbiamo seguito attentamente la storia, fino all’ingresso in scena della tremendissima Crudelia De Mon, icona fashion che mi ha sempre in qualche modo affascinato. Cattivissima con stile, è un personaggio che non si può non amare. E’ talmente spregiudicata da farci ridere a denti stretti e poi, siamo sincere, non capita a tutte, qualche volta, di sentirsi possedute da uno spiritello un po’crudele? Io penso che in fondo ci sia un pizzico di Crudelia in tutte le donne. L’ho capito dallo sguardo incredulo delle bimbe mentre ammiravano le sue pellicce. E’ stato a quel punto che ho pensato fosse venuto il momento di metterle a dormire e così, approfittando della pubblicità (il bello della diretta!), le ho portate a letto. Mancava ancora il gran finale: mi sono goduta l’happy end in santa pace, con i miei due adorabili uomini che sorridevano abbracciati sul divano.

Ogni venerdì sera, fino a Natale, i grandi classici Disney vi danno appuntamento su Disney Junior, non perdete la magia di guardarli con tutta la famiglia!

Ci sono 9 commenti

  1. letizia
    11 Dicembre 2015 alle 9:46

    Anch’io ho dei bellissimi ricordi di questo film. I classici disney Sono film che non tramontano mai. 🙂

    Rispondi
    1. Federica
      20 Dicembre 2015 alle 15:02

      Ogni tanto mi piace riguardarli, ed ora che ho la possibilità di farlo con i miei bimbi tutto è ancora più magico.

      Rispondi
  2. Madame in Gloves
    11 Dicembre 2015 alle 10:05

    Buongiorno Fede!!! Hai ragione, anche per me, insieme a mary poppins, è il mio preferito!La scena dei cani e dei propri padroni, con la relativa somiglianza, è una delle cose che mi torna più in mente sempre…perché è un’assoluta verità !:) Un abbraccio, al prossimo post!

    Rispondi
    1. Federica
      20 Dicembre 2015 alle 15:03

      Bellissimo anche Mary Poppins! E cosa dire di Pomi d’ottone e manici di scopa?!? Fantastico!

      Rispondi
  3. Madame in Gloves
    11 Dicembre 2015 alle 10:09

    ps. sto riguardando le foto , che , immagino , siano fatte di sera, e, comunque luminosissime, ti andrebbe di fare un post sui punti luce in casa? Trovo che nella vostra sia tutto studiato molto bene, con il migliore dei risultati!

    Rispondi
  4. daniela
    11 Dicembre 2015 alle 14:57

    ciao fede
    che dolcezza questo post!!!!!!!!
    che bello radunare la tua famiglia e far rivivere le nostre emozioni di quando eravamo piccoli, ai nostri bimbi di oggi, sono dell’idea che i cartoons di ora sono sempre piu freddi e mancano di magia…
    ti aspetto se ti fa piacere a conoscere il mio blog aperto da poco
    baci
    daniela
    infusodiriso.wordpress.com

    Rispondi
  5. Annamaria
    13 Dicembre 2015 alle 19:52

    Anche per me i cartoni animati della Disney che ho nel cuore non parlano di principesse e castelli, infatti si tratta del Re Leone. Penso sia un cartone animato pieno di significati, veramente stupendo. Amo gli animali, l’Africa… I colori ed i paesaggi di quel cartone sono favolosi. Anche La Carica dei 101 è bellissimo, è difficile trovare un cartone dei nostri tempi che non sia bello. Un bacio Fede e bellissime foto come sempre, famiglia unica e amore all’ennesima potenza. Ti abbraccio! peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
  6. Monica
    18 Dicembre 2015 alle 10:07

    Passare una serata in famiglia vuol dire godersi la propria famiglia e non passare il tempo a fotografare. Questa è solo pubblicità!

    Rispondi
    1. Federica
      20 Dicembre 2015 alle 15:01

      Probabilmente, anzi sicuramente, non sei esperta di fotografia e neanche la apprezzi perché per scattare due foto ci impieghi 5 minuti e non una serata. Mai trascorso delle belle serate in famiglia o con amici e te le sei godute ugualmente anche se qualcuno scattava due foto?Commento alquanto inutile il tuo…

      Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *