KIDS: Natale bianco rosso e blu | DIY WINTER LOOK

Federica Piccinini

La magia del Natale comincia a sentirsi per le strade e nelle case che si preparano per essere addobbate. Io non ho ancora fatto l’albero, ma in compenso ho già pensato all’outfit natalizio delle gemelle. Adoro questo periodo dell’anno che profuma di cannella e scorzine d’arancia e mi piace rispettare le tradizioni anche nell’abbigliamento. Calore e morbidezza come l’atmosfera di questi giorni, quando tutta la famiglia si riunisce, tanto rosso che porta fortuna e un tocco di oro che illumini gli sguardi, questo il mio mix perfetto per l’abito della festa.

Dalla collezione invernale Prénatal, ho scelto due deliziosi vestititi in maglia ricamati con motivi e trecce, giocati sui 3 classici colori natalizi: blu, rosso e bianco. E in un freddo pomeriggio casalingo mi sono divertita a fare le prove generali insieme alle bimbe, nel mio terzo servizio fotografico #diywinterlook.

Come sempre accade nel nostro guardaroba, sono due abitini diversi, ma che stanno molto bene accostati, anche grazie al dettaglio chic dei collant con i fiocchetti uguali per entrambi i look.

Greta indossa il vestito tricot rosso a maniche corte, ma caldissimo e morbidoso, sopra le calze crema: un insieme particolarmente adatto al pranzo di Natale, perché elegante e allegro, senza inutili fronzoli.

Ginevra invece sfoggia un dress blu leggermente a palloncino, con motivi e cuori jacquard bianchi e rossi. Per lei calzamaglia rigorosamente rossa che fa subito festa.

PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Le mie principesse, con tanto di coroncina in testa, hanno intuito che qualcosa di magico sta per accadere ed è bellissimo vivere l’attesa con i loro occhi!

Le stelline in cotone sono di I fiori di Simona.