KIDS: La mini libreria KidKraft

Federica Piccinini

Sono cresciuta in una famiglia di librai, sarebbe stato quindi impossibile non trasmettere il mio amore per la lettura anche ai miei bambini. Ci piace leggere storie, sfogliare libri, scoprire, imparare, toccare ed ascoltare. Per far si che questa attività diventasse un qualcosa di naturale e praticabile anche in autonomia dai miei bimbi, ho voluto cercare online una vera e propria mini libreria.

Sul sito di Buru Buru ho trovato quella di KidKraft  brand nato nel 1968 e leader nel settore del design per bambini da oltre 40 anni. Questa è sicuramente la soluzione ideale per sistemare tutti i libri che prima erano un po’ sparsi in giro e sopratutto, per permettere ai bimbi di scegliere da soli ciò che preferiscono leggere o anche solo sfogliare come nel caso delle gemelline.

PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Mi piace l’idea che possano iniziare a prendere confidenza con i libri fin da piccoli e la libreria di KidKraft è perfetta per questo scopo;
la dimensione degli scaffali è giusta per i bambini, i libri possono essere visualizzati dalla copertina anziché dal dorso e ciò permette loro di scegliere autonomamente ciò che preferiscono.
Inoltre i ripiani in tela morbida evitano di rovinare i libri.
Mi è arrivata a casa ben imballata e l’ho montata con le viti contenute nel pacco stesso. Ho fatto tutto da sola ed in mezzoretta neanche, la libreria era già pronta per accogliere i nostri libri.
Mi è piaciuta così tanto che vorrei acquistarne una seconda anche per la camera di Gianmarco e sempre per lui mi piacerebbe molto anche il contenitore Store It 🙂

Che ne pensate, vi piace? Nei prossimi giorni voglio mostrarvi in un post a parte alcune delle nostre letture preferite in modo che se anche voi avete dei libri da consigliarci possiamo scambiarci qualche titolo 🙂 Buon weekend!

Ci sono 15 commenti

  1. Cristina
    13 novembre 2015 alle 9:53

    Bellissimo post cara Fede ? leggere e sfogliare è qualcosa di meraviglioso! ?
    Domani sarò a Rimini alla fiera del senza glutine?.. Tu andrai a fare un giro?!? Buona giornata tesoro ? e un bacione alle principesse e al piccolo ometto ?

    Rispondi
  2. Madame in Gloves
    13 novembre 2015 alle 10:17

    Buongiorno Fede! Io non ho bimbi, ma regalo a nipoti e figli di amici solo e soltanto libri! I miei preferiti sono quelli pop up, ne ho regalato uno della favola di Peter Pan (non ricordo l’editore, scusami) che, oltre a dei disegni bellissimi e pop up altrettanto belli, alla fine aveva la nave di Capitan Uncino gigante! A GM piacerebbe molto! Devo cercarlo e linkartelo! La libreria è carinissima, molto Montessoriana, visto il facile accesso ai bimbi!
    Sui prezzi di buru buru ,però, mi sento di discordare un po’, io vivo in Olanda, qui si vendono per lo più mobili e giocattoli di legno, e gli stessi giocattoli,credimi, costano la metà, anche un terzo, quindi, sui mobili, sento di non fidarmi appieno, magari mi sbaglio!Non lo so, devo fare una ricerca. A presto!

    Rispondi
  3. MarinaM
    13 novembre 2015 alle 11:05

    molto, molto carina questa libreria per bambini, giusta l’intuizione di mostrare le copertine 😀
    ti leggo da poco sul blog – e non sono andata ancora indietro ai primi post – perché mi sono guardata i video (e sappi che hai già fatto danni, nel senso che ho “scoperto” Acqua&Sapone” e dopo aver visto tua borsa da mare di Star Mela sono andata sul sito e ho preso in super saldo una blusa bellissima) e che sorpresa sapere che vieni da una famiglia di librai. una vera fortunata poter crescere in mezzo ai libri. 😀

    Rispondi
  4. Marta
    13 novembre 2015 alle 11:34

    La libreria è davvero molto carina e pratica. Peccato che per il costo che ha non è così capiente… Vedrai che se hai tuoi bimbi piace la lettura te ne servirà una aggiuntiva! Parola di mamma di una “divoratrice” di libri! Lo sai…mi sembra che da Dalani ci siano proprio questi arredamenti scontati in questi giorni!!! Ci dovrebbe essere proprio il contenitore che cerchi!

    Rispondi
  5. Sara
    13 novembre 2015 alle 11:57

    Ciao. Il libro grande con gli animali l’ho preso anche io anche se il mio bimbo ha quasi 4 mesi ma non ho resistito. Ottima idea per i libri!!!

    Rispondi
    1. AnnaC
      15 novembre 2015 alle 23:08

      Figurati che io ho acquistato un intera collana di favole per bambini con relativo cod audio e non avevo ancora mia figlia, quindi se il pupo ha 4 mesi direi che i tempi sono maturi??

      Rispondi
  6. Deborah
    13 novembre 2015 alle 13:39

    Ciao Fede! mi piace molto questa libreria, scelta azzeccatissima!

    Per scambiarci un po’ di titoli di lascio il link al mio ultimo post in cui parlo dei libri preferiti da Giulio e soprattutto da me 😛 se ti va di leggerlo è qui: https://happilysurviving.wordpress.com/2015/11/11/happiness-is-reading-children-books/

    Rispondi
  7. Mela
    13 novembre 2015 alle 14:55

    Vorrei cominciare ora a prendere dei libri per Lorenzo che ha quasi 9 mesi, ma forse per questa libreria è troppo presto? Tu quando hai cominciato a “leggere” libri con i tuoi piccoli? ciao

    Rispondi
  8. letizia
    14 novembre 2015 alle 9:15

    Molto bella questa libreria 😉

    Rispondi
  9. AnnaC
    15 novembre 2015 alle 23:06

    Bella l’idea della libreria. La camera delle gemelle e’ fantastica. Anche io adoro i libri e amo leggere

    Rispondi
  10. Titti
    16 novembre 2015 alle 12:08

    Finalmente mi sono ritagliata tempo per leggerti tesoro.
    Bellissima questa idea che farò vedere a mia sorella.

    Ti abbraccio fortissimo e ti chiamo presto.

    Titti

    http://www.dellaclasse.com

    Rispondi
  11. Paola
    16 novembre 2015 alle 14:10

    Adorabile! Ho visto che sul sito ha il tessuto colorato, come mai lo hai preso tutto dello stesso colore?

    Rispondi
  12. Paola
    30 novembre 2015 alle 14:48

    La volevo ardentemente, il costo era proibitivo…ma è arrivata la magia, l’ho trovata su Privalia in offerta a 55 euro…presa immediatamente!
    Yuppi!!

    Rispondi
  13. Cecilia
    14 gennaio 2016 alle 17:31

    È deliziosa e super a portata di bimbo! Aspetto con ansia un post sulle letture, il mio cucciolo vuole solo il libro di topolino e non riesco a trovare altro che catturi la sua attenzione!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *