KIDS: La mini libreria KidKraft
Sono cresciuta in una famiglia di librai, sarebbe stato quindi impossibile non trasmettere il mio amore per la lettura anche ai miei bambini. Ci piace leggere storie, sfogliare libri, scoprire, imparare, toccare ed ascoltare. Per far si che questa attività diventasse un qualcosa di naturale e praticabile anche in autonomia dai miei bimbi, ho voluto cercare online una vera e propria mini libreria.
Sul sito di Buru Buru ho trovato quella di KidKraft brand nato nel 1968 e leader nel settore del design per bambini da oltre 40 anni. Questa è sicuramente la soluzione ideale per sistemare tutti i libri che prima erano un po’ sparsi in giro e sopratutto, per permettere ai bimbi di scegliere da soli ciò che preferiscono leggere o anche solo sfogliare come nel caso delle gemelline.
PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Mi piace l’idea che possano iniziare a prendere confidenza con i libri fin da piccoli e la libreria di KidKraft è perfetta per questo scopo;
la dimensione degli scaffali è giusta per i bambini, i libri possono essere visualizzati dalla copertina anziché dal dorso e ciò permette loro di scegliere autonomamente ciò che preferiscono.
Inoltre i ripiani in tela morbida evitano di rovinare i libri.
Mi è arrivata a casa ben imballata e l’ho montata con le viti contenute nel pacco stesso. Ho fatto tutto da sola ed in mezzoretta neanche, la libreria era già pronta per accogliere i nostri libri.
Mi è piaciuta così tanto che vorrei acquistarne una seconda anche per la camera di Gianmarco e sempre per lui mi piacerebbe molto anche il contenitore Store It 🙂
Che ne pensate, vi piace? Nei prossimi giorni voglio mostrarvi in un post a parte alcune delle nostre letture preferite in modo che se anche voi avete dei libri da consigliarci possiamo scambiarci qualche titolo 🙂 Buon weekend!