DECOR: Un nuovo arrivo nella mia sala

Federica Piccinini

Già da qualche tempo stavo meditando su come aggiungere un tocco di design in più alla mia zona living. Quando siamo entrati in questa casa ci siamo portati dietro molti dei mobili che avevamo nella precedente ma nel corso di questo ultimo anno ho pian piano spostato, aggiunto o sostituito diverse cose.

Quando su Buru Buru, sito di cui vi parlo spesso e sul quale vi consiglio di dare una sbirciatina perché sempre pieno di interessanti promozioni e sconti,  ho trovato la Poltrona Charming di LindyHop Sofa in super offerta non ho saputo resistere.
E’ perfettamente in stile con il resto della stanza! Linee moderne ma con un tocco retrò ed il colore è assolutamente perfetto.

Se vi state chiedendo che fine abbia fatto la precedente poltrona grigia di Ikea, beh, quella l’ho spostata in camera da letto.
Avendo parecchio spazio è comoda per quando mi vesto o più semplicemente per gettarci sopra i vestiti dopo una lunga giornata 🙂

PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Per arredare un ambiente con stile si può puntare proprio su una poltrona di design come questa, magari con una forma ed un colore che la renda la protagonista della stanza. Online si trovano tante idee e ci tengo a lasciarvi il link alla sezione dedicata alle poltrone e ai divani di questo brand perché attualmente su Buru Buru sono in promozione e ci sono davvero dei prezzi interessanti!

Qualche link e info in più:

Poltrona Charming | Buru Buru
Divano bianco | Ikea
Cuscini | Ferm Living via Abacanto Home
Tappeto | Ikea
Stampe | Etsy, Bimbily e handmade da me 😉
Cesta gialla | Ferm Living via Abacanto Home
Plaid geometrico | Next
Lampada | Maisons du Monde
Libreria legno | Maisons du Monde
Mobile bianco | Maisons du Monde
Mensole muro | Maisons du Monde
Complenti vari | Ferm Living, Hay Design, House Doctor, Anthropologie, Mr.Wonderful.

Ci sono 14 commenti

  1. Alessia
    28 Ottobre 2015 alle 10:09

    Ciao Federica ti seguo da circa sei mesi, ho iniziato guardando video sulla.gravidanza, essendo anche io mamma di due bimbi una principessa di due anni e mezzo e un.principino di quattro mesi. Trovo tu abbia davvero gusto e stile!
    Ti consiglio il sito di e commerce http://www.depabo.it è di mia.cognata. è pieno di.oggetti di design davvero interessanti.
    Alessia

    Rispondi
  2. Federica
    28 Ottobre 2015 alle 10:29

    Ciao Federica! Finalmente hai svelato la grande novità in Casa. E che Signora Novità! Bellissima davvero. Anche io sto cercando una poltrona importante che vada un po’ fuori dagli schemi rispetto al mio arredamento in sala. Tu, come sempre, hai fatto un’ottima scelta. Inutile ripetertelo 🙂 Volevo chiederti una cosa. Sicuramente l’avrai già detto mille e mille volte ma io purtroppo tutte queste volte devo essermele perse. Quindi.. dove hai acquistato la Scrivania che utilizzi come postazione per il Laptop e che hai in sala? Sto valutando anch’io l’acquisto di una scrivania/consolle simile e ne ho adocchiate alcune da IKEA che mi interessano. Ti ringrazio. Un bacione a te e alla Crew 😉 Buona giornata

    Rispondi
  3. letizia
    28 Ottobre 2015 alle 10:46

    Fede ottima scelta! sta proprio bene con la tua casa 😉

    Rispondi
  4. Monica
    28 Ottobre 2015 alle 12:22

    La televisione non è troppo piccola? Riuscite a vedere qualcosa dal divano? La nuova poltrona è molta carina e ora questo stile si vede un po’ ovunque, anche in altri negozi.
    Bacio,
    Monica

    Rispondi
  5. cinzia
    28 Ottobre 2015 alle 13:50

    Cara Federica
    complimenti come sempre per il tuo buon gusto, è tutto molto raffinato. Che dire… la poltroncina è bellissima! Io adoro quei modelli con i piedini in legno. Stupenda! E poi ho scoperto buru buru grazie a te!!! Un affettuoso abbraccio,cinzia

    Rispondi
  6. Enrica
    28 Ottobre 2015 alle 21:04

    La poltrona è Dream (180,00 euro?)

    Rispondi
  7. Enrica
    28 Ottobre 2015 alle 21:06

    della Lindy Hop Sofas, vero?

    Rispondi
  8. Marta
    28 Ottobre 2015 alle 23:40

    Ciao Federica ti ho scoperta da poco (in realtà da quando ero alla ricerca di qualcuno che mi potesse confortare dopo la notizia di una gravidanza con due gemelli dopo una bimba di quattro anni!) e mi sono subito appassionata a tutte le tue rubriche. Trovo che sei una bella persona, creativa, simpatica, “multivitaminica” e con un gusto impeccabile, così vicino al mio! L’angolo che hai rinnovato è carinissimo, moderno, con linee pulite ma accogliente e vivace al punto giusto, proprio come piace a me. Anche il mio soggiorno è moderno, un po’ in stile nordico, soltanto c’è un pochino più di confusione… chissà quando ci saranno i gemelli per casa…ce la sto mettendo tutta per migliorare!
    Grazie per i link e le idee carine, mi stanno ispirando molto 😉 buona serata

    Rispondi
  9. Marika
    29 Ottobre 2015 alle 12:11

    Ciao Fede, sai cos’ho pensato?: “ma cosa è cambiato?”..e questo è ciò che accade quando, come nel tuo caso, si fanno delle scelte azzeccate. La poltrona è perfettamente integrata con il resto della stanza come se stesse lì da sempre! Complimenti, tutto splendido!!

    Rispondi
  10. Martina
    29 Ottobre 2015 alle 15:12

    Carissima Federica, non commento spesso ma ti seguo da parecchio! Da appassionata di arredamento quale sono (sono laureata in architettura) vorrei vedere sempre video, blog, suggerimenti sull’arredo. Abbiamo gusti molto simili! Come te amo lo stile nordico abbinato a pezzi “vintage, classici o colorati”. Mi piace molto inoltre come scrivi quindi se posso fare una richiesta apprezzerei un video aggiornato su siti e negozi da tenere sotto traccia per scegliere qualcosa di bello senza spendere un patrimonio. Grazie. Un abbraccio da Firenze.

    Rispondi
  11. Valentina
    31 Ottobre 2015 alle 11:44

    Ciao Federica! Adoro lo stile nordico e penso che tu abbia davvero un gran occhio per gli abbinamenti in questo particolare stile. Ogni foto che posti è una fonte di ispirazione, tant’è che ora mentre progetto le visite per scegliere i miei complementi di arredo, ho deciso di fermarmi prima sul tuo sito per prendere qualche spunto.
    In questa foto ho notato che hai quel meraviglioso lampadario a fiori di IKEA. Mi piace tantissimo e vorrei acquistarlo ma in molti me l’hanno sconsigliato dicendo che è molto difficile da pulire e che i fiorellini a lungo andare si rompono. Tu come ti trovi? Riesci a pulirlo bene (o chi per te, nel caso tu abbia una donna delle pulizie)?
    I mie complimenti per il buon gusto e la raffinatezza che traspaiono sempre dai tuoi post e dalle foto dell’arredamento!

    Rispondi
  12. louise
    8 Ottobre 2016 alle 10:10

    Ciao è molto bella la poltrona, ma credo andrebbe cambiato il divano a questo punto, per essere alla stessa altezza di seduta. Cosa ne pensi?

    Rispondi
  13. Francesca Reginato
    16 Ottobre 2017 alle 0:32

    Ciao Federica. .ti seguo dai tuoi esordi..mi hai fatto scoprire lo stile ” shabbychic “..adoravo la tua vecchia casa..ma anche quella attuale. .mi piace il tuo stile ed il tuo buon gusto..io sto’ ristrutturando casa..e dovrei sistemare la cameretta dei miei piccini..1 bimbo di 3..e la femminuccia di 6..potresti darmi qualche consiglio. .te ne sarei grato. .grazie..❤

    Rispondi
  14. Francesca Reginato
    16 Ottobre 2017 alle 0:32

    Grata😆😂

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *