KIDS: Back to school | OUTFIT ASILO con Sarabanda

Federica Piccinini

Chi ha detto che il look per l’asilo debba essere composto 365 giorni all’anno da una tuta oversize? Che significa “tanto è per l’asilo”, “tanto si sporca subito”?
Io sono convinta che si possano creare dei look divertenti e carini anche per l’asilo e che l’eleganza possa tranquillamente andare a braccetto con la comodità.
Eleganza non significa mandare a scuola i nostri bimbi in giacca e cravattino, ma vestirli con un occhio attento ai dettagli e con un gusto ben preciso.
Che si sporchi la tuta oversize o che si sporchi la felpina carina o il pantalone skinny, per me non cambia molto. Metto in lavatrice e via.
Lo sapete, è più forte di me, amo la moda in tutte le sue sfumature ed è inevitabile che mi diverta come una matta a vestire anche i miei tre bimbi.


Dato che mi chiedete spesso idee, consigli e foto di outfit per i vostri bambini, insieme a Sarabanda, brand italiano che fa parte di un’azienda che ha da poco compiuto 40 anni di attività nel settore, ne penserò 5 diversi, sia maschili che femminili.
Per questo primo look ho scelto tre capi avendo delle idee molto chiare su ciò che volevo: stile e comodità.

SAAC-BTSOUTFIT-10PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Per Gianmarco ho scelto una maglia polo in cotone pesante, dei pantaloni stampati in felpa di cotone ed una giacca stile biker in ecopelle.

Ci sono 9 commenti

  1. letizia
    29 Settembre 2015 alle 10:22

    Che bello Gianmarco 🙂 Fede volevo chiederti se poi fare il Video sui libri di cucina grazie 🙂

    Rispondi
  2. letizia
    29 Settembre 2015 alle 10:38

    Ciao Fede volevo chiederti dove la vendono la piastra ghd grazie 🙂

    Rispondi
    1. Lucia
      29 Settembre 2015 alle 12:43

      Io la mia l’ho comprata da Cristian Parrucchieri in Via San Donato 66 a Bologna (tra parentesi bravissimi!).

      Rispondi
    2. AnnaC
      29 Settembre 2015 alle 19:41

      Di solito dalle parrucchiere

      Rispondi
  3. Simona
    29 Settembre 2015 alle 15:16

    Fede conosco questo marchio ! Mio fratello ha 18 anni ma da piccolo mia madre gli comprava tutto sarabanda !! Un bacione ti seguo sempre sei fantastica ??

    Rispondi
  4. Eleonora
    29 Settembre 2015 alle 15:27

    Hai ragione Fede! Si può essere “comodi” anche con gusto!!
    Per quanto mi riguarda il “tanto è per l’asilo” è più relativo al fatto che se quel giorno la macchia “indelebile” casca su una maglia da 5€ di Zara me la prendo meno che se casca su una maglia da 30€ un pò più di marca…tutto qui (poi tendenzialmente casca sempre sul capo “mio” preferito, e non solo per quanto riguarda le bimbe…managgia!!). Inoltre, nella scuola materna dove va mia figlia non usano il grembiule: per certi versi purtroppo (sporchevolezza e ‘paragoni’ -la mia maglietta è più bella/brutta ecc ecc) per altri perfortuna (non siamo una mandria indistinta e coloriamo il mondo!). Attendo curiosa tutti i tuoi suggerimenti, e un “ApeconFede in zona Milano”!
    Un abbraccio!!

    Rispondi
  5. Federica
    30 Settembre 2015 alle 17:12

    Ciao Fede! Bell’articolo! Anche io la penso come te. Ed infatti in questi tre anni ( quasi ) di scuola materna di Tommaso, ho sempre cercato di vestirlo comodo ma pur sempre stiloso. Il che non vuol dire per forza dover spendere un botto. Ci sono capetti interessanti da H&M, Zara Kids, OVS ( anche se in quest’articolo collabori con un altro brand ) a prezzi non superiori a dei pantaloni di una tuta ed una felpa ( che comunque, se si ha l’occhio giusto, possono essere carini anch’essi ). E poi ricordiamoci che sopra c’è sempre il grembiulino ? Un bacione a te e alle tue Meraviglie

    Rispondi
    1. Eleonora
      2 Ottobre 2015 alle 13:16

      …purtroppo nella scuola materna dove va mia figlia, non usano il grembiule! Che ha i suoi lati positivi… (qui da noi dipende da scuola a scuola: ognuno decide per se!)

      Rispondi
  6. theSwingingMom
    6 Ottobre 2015 alle 23:23

    io amo molto il genere casual chic 🙂 e non solo sui bimbi 😀

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *