MOTHERS | Mia Mamma è (anche) una Donna – WeWorld e BeA Legami Preziosi

Federica Piccinini



Quando a inizio Marzo sono venuta a conoscenza di questo progetto e della onlus WeWorld, da subito mi sono sentita in dovere di dare, nel mio piccolo, un contributo non solo economico ma anche etico cercando di spargere la voce il più possibile.
Parlando con Beatrice di Bea Legami Preziosi e sopratutto con Rosaria, Greta e Valentina di WeWorld ho capito quanto fosse importante aiutare le donne e le mamme vittime di violenze e abusi.

WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. WeWorld è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.
I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono oltre 800 mila i beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld nel Mondo.
In occasione della Festa della Mamma, insieme a BeA, brand di gioielli dedicato alla celebrazione degli affetti più cari hanno realizzato una speciale collaborazione.
BeA ha infatti creato una stupenda collana che sosterrà il progetto Mothers, facente parte della campagna “Mia Mamma è (anche) una Donna”, il progetto internazionale di WeWorld che ha l’obiettivo di aiutare le mamme che hanno bisogno di una mano.
Acquistando una collana BeA si potrà dare un aiuto concreto alle tante donne che, da Palermo a Fortaleza, da Milano a Nairobi, hanno sulle loro uniche spalle una famiglia da portare avanti spesso con un marito che le abbandona o ancora peggio le picchia e le maltratta.
A volte basta davvero poco per contribuire a qualcosa di speciale.




La collana è composta da una catena a rosario con ciondolo portafotografie in cui è possibile incidere iniziale, data, o un breve messaggio. Una stellina in Lapislazzulo blu, ispirata ai colori di WeWorld, impreziosisce il gioiello. Materiali: argento 924 placcato oro rosa o oro bianco 24 ct. 
Lunghezza: 80 cm. Indossabile anche a girocollo grazie a un anellino per il doppio indosso a 40 cm. 
È possibile prenotare la collana e la personalizzazione online sul sito di BeA o rivolgendosi alle gioiellerie partner del brand.
Sempre in occasione della Festa della Mamma insieme al fotografo Fabio Lovino, WeWorld ha ritratto le mamme da Palermo al Kenya, le mamme che aiutano attraverso i loro progetti. Tutti questi scatti sono stati racchiusi in un libro fotografico e in una mostra che si svolgerà dal 6 al 16 Maggio in Stazione Centrale a Milano al binario 21.






“Vorrei che mia mamma fosse un poliziotto, così quando litiga con papà lui non la picchia.”

Maria, 5 anni