CURRENTLY LOVING: I preferiti del mese

Federica Piccinini

Ciao ragazze! Ho pensato di iniziare una nuova rubrica che andrà ad aggiungersi a quella che mensilmente realizzo per il mio canale Youtube e che va a completarla. Infatti, nel video che realizzo insieme alla Michi, vi parlo sempre solo di 5 prodotti legati al mondo beauty + un prodotto bonus.
In realtà, mi capita spesso di aver più prodotti preferiti che vorrei condividere insieme a voi e che riguardano un po’ di tutto. Dal make-up, ai prodotti per il corpo o per il viso, al cibo, ai detergenti per la casa, ai prodotti per Gianmarco…insomma, davvero di tutto, accessori e abbigliamento compreso.

Spero che questa nuova idea vi piaccia e fatemi sapere se anche voi avete provato qualche prodotto di quelli che vi mostro e se ne avete di speciali da consigliarmi 🙂


Ed eccoli qui i miei preferiti del mese, davvero un bel mix di prodotti…pure il rotolo di mozzarella! 🙂

1. | 2. Sono i due vestitini di Asos che più ho usato di recente. Il primo è morbidissimo e comodossimo, l’ho preso sia grigio che blu scuro ed il mattino quando mi ritrovo davanti all’armadio con la classica espressione da “cosa mi metto?”, infilo quello, un accessorio carino e via. Sono pronta in tre minuti 🙂
Il secondo, più romantico e girly, è perfetto per delle occasioni più speciali e lo sto sfruttando moltissimo anche la sera al mare. Entrambi non sono della linea Maternity e penso possiate trovarli ancora online.

3. La mia borsa per eccellenza da tre mesi a questa parte, la Vanessa Bruno in lino e strass dorati. La adoro. E’ sempre com me ogni giorno salvo quando la alterno alla sua sorellina blu e raramente ad altre.
E’ capiente, comoda, si adatta ad ogni look ed ha quel non so che di francese che la rende super chic e speciale. Io la comprai online, mi pare su Monnier Frères.

4. La mia palette per la vita, la Naked Basics di Urban Decay. Ormai ve l’ho già fatta vedere in mille salse ma trovo che sia la palette perfetta per chi si trucca poco e con scarsi risultati come me…! Ha dei colori super naturali che mixati insieme possono creare sia look più intensi per la sera che più semplici per il giorno. Devo ringraziare ancora Alessandra per avermela regalata! Sei stata un tesoro! Ormai la mia era stata distrutta da Gianmarco e non sarei riuscita a restare senza ancora per molto 🙂

5. Questo seggiolino portatile è diventato un must have degli ultimi mesi. Da quando ce l’ho lo porto sempre con me quando usciamo o quando andiamo al mare.
Sembra strano ma non in tutti i ristoranti o bar sulla spiaggia hanno un seggiolone per Gianmarco e questa minichair è diventata il prodotto genialata del periodo.
Potete trovarla sul sito Family Nation

6. Da quando sono incinta ho difficoltà a sopportare la maggior parte delle profumazioni e con il caldo sento troppo pesanti sulla pelle i miei storici profumi che ho sempre usato. Così, ho deciso di rubare quello di Gianmarco e di farlo mio 🙂 Il profumo dei piccoli è fresco e sa di pulito, lo adoro! E’ un tonico super rinfrescante sulla pelle e senza traccia d’alcool. 

7. Altro prodotto sempre con me e che utilizzo ogni santo giorno è l’olio di mandorle dolci. Al momento sto terminando questo dei Provenzali, ma ne provo di varie marche. In queste giornate calde faccio un po’ fatica a spalmarmi d’olio su tutta la panza e sul seno, cerco di ovviare al problema utilizzandolo sotto la doccia appena prima di uscire.

8. Scoperta dell’anno scorso per la quale devo ancora ringraziare la mia amica Lara, è il talco non talco di Fiocchi di Riso. Un prodotto indispensabile durante il periodo estivo che è sempre presente nel beauty di Gianmarco. A parte il profumo paradisiaco di talco, regola anche la sudorazione e tiene lontane le zanzare pur non essendo un repellente chimico. 

9. E poi si, il rotolo di mozzarella 🙂 Quanto mi piace in primavera ed estate preparare dei piatti semplici, veloci e da gustare freddi. Di solito la preparo così: al rotolo aggiungo del prosciutto cotto, una frittata sottile sottile, dei pomodori e della lattuga. Sale, pepe ed olio ed è pronta. Super yummy davvero!

10. Infine lo smalto. Sono in fissa con lo smalto bianco gesso. Ma in fissa fissa. Tipo che lo metto, poi lo tolgo, lo rimetto e così via per giorni. Trovo che si abbini con tutto e poi con i piedi e le mani abbronzate rende ancora di più. Io ho quello di Essie, il Blanc, ma in commercio ce ne sono davvero tantissimi.


Questi i miei prodotti preferiti del momento e i vostri?

Ci sono 11 commenti

  1. Style for moms
    2 Luglio 2014 alle 8:26

    Ciao Fede! Mi piace molto questa rubrica! Alcuni prodotti li uso anche io! Naked BASIC ogni giorno, mai più senza! Talco non talco anche per noi, scoperto grazie a te! La Vanessa Bruno l'avevo adocchiata e puntata poi però ho preso la borsa a righe di fm ;)) Mi hanno regalato il profumo dei piccoli ma mi ero dimenticata di averlo, ora lo tirerò fuori per usarlo sui twins! Un must per me in questo periodo per i bimbi sono le mussole che uso come copertine o come tendina sul passeggino quando dormono! E pratiche anche al mare! Per me invece non mancano nell'armadio le gonn e della Sartoria dei i confetti e le Birkenstock per stare comoda e fare lunghe passeggiate al caldo!
    Commento kilometrico scusa!
    Buona giornata
    Arianna

    Rispondi
  2. vanillaandpeony
    2 Luglio 2014 alle 10:00

    Aaah! L'olio di mandorle dei Provenzali…!! Lo adoro..!!! Ammetto di annoiarmi mentre me lo spalmo, però dai, la prendo come una coccola tutta per me 🙂 Non sono in dolce attesa come te, quindi ho meno area su cui spalmare, ma colgo il suggerimento di farlo ancora in doccia..!
    Riguardo al Profumo dei Piccoli invece, non so se ha la stessa profumazione dei solari per i bambini, sempre dell'Erbolario, ma ricordo un paio di anni fa, il mio ragazzo si era comprato i solari di quella linea perchè ne amava il profumo! Ne siamo stati praticamente dipendenti tutta estate!! Quindi immagino che buon profumo abbia quello che hai tu per Gm..!!
    Invece quest'estate lui è in fissa con gli olii, infatti grazie a lui l'olio di mandorle dei Provenzali è entrato in casa nostra, e ora io non ne faccio più a meno! Ciao Fede..!! Buona giornata!

    Rispondi
  3. francine
    2 Luglio 2014 alle 15:45

    Ciao Fede,che carina questa nuova rubrica! Adoro il profumo dei piccoli,e uso,sempre di Erbolario ,iris tenue.In questo periodo,non faccio a meno delle mie borsine Herve',di vestitini freschi e comodi,bikini,solari Hawayan e collistar.Smalti rosa e bianchi…perfetti con l'abbronzatura. Complimenti per il tuo stile sempre chic!! Un bacio- Francy

    Rispondi
  4. FEDERICA
    2 Luglio 2014 alle 15:56

    Ciao Arianna!
    Eheheheheh hai fatto bene a prendere la borsa di fm… 😀
    Il profumo dei piccoli è delizioso e sulla pelle è davvero piacevole e rinfrescante, un vero tonico.
    Un bacio!

    Rispondi
  5. FEDERICA
    2 Luglio 2014 alle 15:58

    Si diciamolo, spargersi d'olio, specialmente in estate, non è proprio il massimo della vita…mi annoio anche io…ma meglio prevenire che curare 😉
    Prova dopo la doccia, prima di uscire quando sei ancora bagnata. Idrata comunque molto ma lascia meno la sensazione di unto 😉
    Un abbraccio!

    Rispondi
  6. FEDERICA
    2 Luglio 2014 alle 15:59

    Ti ringrazio Francy 🙂
    Le borsine di Hervè le ho usate anche io per tanti anni, me ne ero quasi dimenticata!

    Rispondi
  7. Laura Dicecca
    2 Luglio 2014 alle 16:06

    Carissima Fede,
    trovo deliziosa questa nuova rubrica, piacevole da leggere e sopratutto un valido spunto per acquisti personali e/o i piccoli regalini. Ad ogni modo il fil rouge è sempre lo stesso … il tuo gran gusto!
    Baci. Laura

    Rispondi
  8. francine
    2 Luglio 2014 alle 17:44

    Anch'io le uso da anni,ormai ne ho tante!! Sono comode e mi piacciono molto- un abbraccio con affetto-F.

    Rispondi
  9. Tiziana Ambrosi
    3 Luglio 2014 alle 17:23

    Ciao Fede!!!!! Bellissima e utilissima la nuova rubrica!! Anche per me sei fonte di ispirazione perché mi piace il tuo gusto: delicato, mai eccessivo ma alla moda e di tendenza!! Insomma….mi piaci troppo!!!! 🙂 Belli i vestiti ASOS. Io ho preso un vestito di COS (e che te lo dico a fare..marchio scoperto grazie a te!!) grigio simile a quello che hai postato te..è particolare perché più lungo dietro e più corto davanti!!!! Bella la borsa: anch'io ho preso quella di FM a righe carta da zucchero..non vedo l'ora che arrivi!!!! 🙂 Il rotolo di mozzarella…..effettivamnete è da provare!!!

    Rispondi
  10. Angolo di Caterina
    9 Luglio 2014 alle 17:32

    Il rotolo di Mozzarella lo adoro anche io! me lo fece scoprire mia sorella qualche anno fa, è buonissimo. Quest'anno non sono ancora riuscita a trovarlo, va a ruba.
    Son contenta di questa nuova rubrica!
    Sei favolosa Fede, un bacione a te e a Gianmarco :*

    Rispondi
  11. Annabella
    13 Luglio 2014 alle 17:16

    te li approvo tutti anche se molti non li uso.

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *