Ilaria Baccelli Design~Giveaway
Sweet as a Candy ospiterà per tutta la prossima settimana un suo giveaway…
Ma andiamo a scoprire qualcosina in più su di lei.
C’è una bella intervista qui sotto…
My name is Ilaria and I’m a jewellery designer. I’ve a passion for reading, I’m a curious explorer of the world and I usually get lost into antiques markets.I’m good at following my nose, I look like Snowhite and I like eccentrical accessories. (I’m sure my position is clearer now) 🙂
I’m so happy and so hounored to be hosted by these “sweet as a candy” pages and to have the possibility to show you my new Raso collection: “The box in the attic”. This collection is fully designed with two principal materials, raso and leather, but, in my shop you can find lots of creations in other materials, such as feltro or precious material such as silver. That’s because this is the first time I have proposed an entire collection because, in the past, I preferred to create following my temporary inspiration…
Mi chiamo Ilaria e sono una designer di gioielli. Sono un’appassionata lettrice, una curiosa esploratrice del mondo e mi perdo nei mercatini dell’antiquariato. Ho il fiuto di un segugio, assomiglio a Biancaneve e mi piacciono gli accessori eccentrici. (Ecco così forse sono più chiara)
Sono stra contenta e stra onorata di essere ospitata in queste belle pagine davvero “sweet as a candy” e per potervi presentare la mia nuova collezione Raso “Il Baule in Soffitta”. Questa collezione è interamente costruita intorno a due materiali principali, il raso e la pelle, ma nel mio negozio potrete trovare anche creazioni con altri materiali, sia meno preziosi come il feltro, sia molto più preziosi come l’argento. Questo perchè fino ad ora non mi ero mai focalizzata nel creare una vera e propria collezione, ma preferivo creare seguendo l’ispirazione momentanea…
In a word, it has been a long way always characterized by a passion of “making things”, because I can’t stop my hands from doing things and I’m always enchanted by the material itself. It can be fool to say but when I’m filing a piece of silver I think I’m relating with it, I try to make it more similar to me, I brush it and I make it in the shape I have in my mind. When I fold the ribbon I feel like I’m giving it life, making it dance… I have a direct connection with the things I create and that’s maybe why, even if I started by chance, I never stopped. Mine is a creative need.
Insomma una lunga strada, caratterizzata da un grande passione per il “fare”, per il non poter star ferma con le mani e un grande incantamento di fronte al materiale stesso. Sembrerà pazzo dirlo, ma quando limo un pezzo d’argento, mi sembra quasi di stabilire un contatto, di renderlo più simile a me, di accarezzarlo facendogli prendere forma. Quando piego il raso, mi sembra di renderlo vivo, farlo ballare… ho un rapporto diretto con quello che creo e forse è per questo che, anche se ho iniziato per caso, non ho più smesso. La mia è un’esigenza creativa.
Another big inspiration are shapes and chromatic combinations that I find in life. I fixed them in mind and later I try to reproduce them, making them mine. I’m usually struck by soft shapes, curves, waves, by everything is sinouos and linear. And then, a great must: asymmetries.
Altra grandissima ispirazione sono le forme e gli accostamenti cromatici che via via, nella vita, mi colpiscono. Mi rimangono impresse nella mente e poi cerco di riprodurle, facendole mie. In generale rimango molto colpita dalle cose morbide, dalle curve, dalle onde, da ciò che sinuoso e lineare. E poi, grande must: le asimmetrie.
There are many online shops: many are famous ones like Ebay and Etsy but there are also new ones like Artesanum and Misshobby. Choose the one you like most but be carefull at shop policies and possible percentage from the total of the order that the site will keep. Show your product with honesty and with all the information needed and try to take good pictures.. the visual impact will be the first thing your customer will notice. Unfortunatly it’s not so common in Italy to shop online and it’s up to us, thanks to the quality of our creations, to reassure and inject trust about shopping online in our customers.
Another thing is… be patient… results will come with time. The’ll come, they’ll come, eh!
Last but not least: who starts and who’s not so expert in the online world maybe doesn’t know that the web is full of delicious creative people, new virtual friends that will become a big surprise because they are so helpful and wonderful supporters! I thank them all, including you Federica, because you are a big source for my daily smiles and because it’s so good to feel a part of a creative turmoil and attention also for beautiful, little things!
Esistono varie piattaforme di negozi online. Ce ne sono di molto famosi come Etsy e Ebay ma anche nuove piattaforme come Artesanum e Misshobby. Scegliete quello che vi piace di più ma state attente alle condizioni di vendita e all’eventuale percentuale sulla vendita che il sito si riserva. Cercate di presentare il vostro prodotto con sincerità e completezza d’informazioni e curate molto le vostre foto… l’impatto visivo sarà la prima cosa che il vostro cliente noterà. Purtroppo, non è ancora così comune in Italia l’acquisto online e tocca a noi, grazie alla qualità dei nostri prodotti, rassicurare e infondere chiarezza e fiducia nei nostri clienti. E poi pazienza… i risultati arrivano col tempo! Però arrivano eh…
Ed infine, ma non meno importante: chi si avvicina a questo mondo forse ancora non lo sa… ma grazie alla rete può trovare altre creative, delle nuove amiche virtuali e non, che saranno davvero una sorpresa in quanto a disponibilità e sostegno! Io le ringrazio tutte, te compresa Federica, perchè siete una grande risorsa per i sorrisi giornalieri e perchè è bello sentirsi parte di un grande fermento creativo e di attenzione per le belle e anche piccole cose!
you can twitter, facebook, or blog about my giveaway
(just leave a comment with the link)
{basta che lasciate un ulteriore commento con il link}