Today is the DAY

Federica Piccinini

Alle ultime elezioni americane è avvenuto il miracolo che tutto il mondo si aspettava. Il candidato democratico Barack Obama è il 44° Presidente degli Stati Uniti battendo, nell’Election Day del 4 novembre 2008, il rivale repubblicano John McCain. Con la sua vittoria sono cadute tutte le barriere razziali, di cui era vittima anche un paese liberale come l’America. Finalmente gli americani hanno ottenuto il cambiamento fortemente voluto negli ultimi anni della poco gloriosa presidenza Bush. Proprio ieri sera su La7 è stato Trasmesso “W” il controverso film di Oliver Stone, che racconta l’ascesa alla Casa Bianca di George W. Bush, dopo una gioventù passata a bere e a cercare di uscire dal complesso di inferiorità scaturito dal rapporto difficile con l’ingombrante padre George Bush.

Barack Obama, il primo presidente di colore della storia, esprime il nuovo e la speranza che se si desidera fortemente qualcosa e ci si impegna ad ottenerla, alla fine tutti gli sforzi vengono premiati. Nel suo discorso pronunciato dopo la vittoria, davanti a migliaia di persone ha detto “…se qualcuno pensa che in America ci sia qualcosa di impossibile, la risposta è arrivata questa notte...”: NOTHING IS IMPOSSIBLE (come diceva una pubblicità di una nota marca sportiva).
Oggi alle 12.00, ora locale (le 18.00 in Italia), Obama, accompagnato dalla mog
lie e dal suo vice Joe Biden, giurerà solennemente sulla Costituzione americana e domani alle 8.00 siederà nella stanza ovale e si metterà subito al lavoro.
Come si vestirà Michelle? E’ diventata nuova icona di stile ed eleganza (era dai te
mpi della inimitabile Jackie O). Ci piacciono il suo stile personale nel vestire, le acconciature e soprattutto la tenacia, il coraggio e la forza che ha dimostrato durante la campagna elettorale del marito. C’è da giurare quindi che oggi gli occhi saranno puntati anche su di lei, la nuova First Lady, che oltre per il suo impegno politico e civile, è ammirata per la sua linea invidiabile e per la sua altezza…si sa infatti che “Altezza mezza bellezza!


Michelle e Obama , rappresentano il glamour: sono belli, felici e potenti.


Oggi proseguiranno per tutto il giorno e la notte i festeggiamenti, iniziati due giorni fa con il concerto al Lincoln Memorial di Washington a cui hanno partecipato star di Hollywood (Jamie Fox, Denzel Washington, tom Hanks, etc) e della musica a partire da Bruce Springsteen , che ha aperto il concerto, a Beyoncè a Mary J. Blige, dagli U2 a Jon Bon Jovi.

Welcome Mr President!