GLI ANIMALI SELVAGGI | In collaborazione con De Agostini

Federica Piccinini

 
Quando De Agostini mi ha chiesto se volessi essere coinvolta in questa campagna dedicata alla nuova raccolta intitolata “Gli Animali Selvaggi“, ho accettato con molto piacere sapendo che avrei fatto contento Gianmarco.
 
 
Come sapete il mio bimbo ha già due anni e la sua voglia di imparare e conoscere nuove cose cresce sempre di più. Oltre a questo, dimostra molta curiosità verso gli animali e stiamo cercando di trasmettergli amore e rispetto verso queste creature.
La raccolta, nata proprio per i più piccoli, è quindi un modo divertente e giocoso per imparare nuove cose.
 
 
Gianmarco è particolarmente affascinato dai leoni e quindi è stato contentissimo di sfogliare il numero dedicato a questo bellissimo predatore e giocare con la sua piccola riproduzione. Insieme abbiamo scoperto tante cose sul leone, sulle sue abitudine, sul suo habitat e sulla sua famiglia!
 
PH Sweet as a Candy 

© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 
“Gli Animali Selvaggi” è un’opera composta da 60 fascicoli acquistabili in edicola. Ogni numero è dedicato ad un animale ed è pieno di illustrazioni, informazioni e storie da leggere insieme.
Non solo, ad ogni uscita ci sarà un piccolo animaletto con il quale il bimbo può imparare giocando rendendolo protagonista di mille storie.
 
Per non perdersi nessun fascicolo è possibile abbonarsi, in questo modo risparmierete dei soldini e sarete sicuri di ricevere a casa tutti i numeri con i relativi personaggi.
Per tutte le altre informazioni vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook ed al sito dedicato alla collana.
 

Ci sono 38 commenti

  1. chiara
    9 Marzo 2015 alle 8:19

    certo che fede.. il tuo blog prima era una fonte di ispirazione per me.. posti, negozi, chicche, acquisti.. ora è una pubblicità unica oppure sono post che rimandano a video .. che brutto.. ok che adesso è il tuo lavoro, ma continuare e mellin di qua e deagostini di la, …

    Rispondi
  2. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 8:34

    Certo che Chiara, se sono onesta come poche lo sono, non va bene. Se non dico nulla, non va bene…Il mio è un lavoro ed in quanto tale comporta che spesso collabori con aziende e vari brand in linea con i temi trattati sul blog. Lavorare al blog è un impegno quotidiano che richiede di essere retribuito, se gestito in modo professionale.
    Sono un po' stanca onestamente di leggere questi commenti.
    Le critiche ci stanno, fanno parte del meccanismo, ma le accetto quando alla base c'è qualcosa di vero. Non puoi dirmi che il mio blog è una pubblicità unica o fatto di post che rimandano a video quando basta scorrere le pagine e trovare i miei soliti post di sempre.
    https://www.sweetasacandy.com/2015/02/colazione-per-due.html
    https://www.sweetasacandy.com/2015/02/sweet-places-hotel-baalbek.html
    https://www.sweetasacandy.com/2015/02/birthday-wishlist_11.html

    Rispondi
  3. Très Chic
    9 Marzo 2015 alle 8:37

    anche adesso Fede continua a condividere con noi tanti nuovi negozi , chicche e acquisti, non ha mai smesso, anzi la sua bravura la sta portando sempre piu in alto , collaborare con Mellin o con la De Agostini non è mica una cosa che possono fare tutti, lei se lo merita, è molto portata in questo come in tutti ciò che ci ha mostrato fino ad oggi
    Un bacione Fede e ai tuoi cuccioli 😀

    Rispondi
  4. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 8:54

    Ti ringrazio. Come ho detto sopra, le critiche ci stanno, una persona può anche decidere di non essere più interessata a seguirmi ma ci resto male quando ci si sofferma solo sui post sponsorizzati e non si guarda a tutto il resto.
    Ovviamente essendo diventato per me un lavoro, ci sono e ci saranno dei post in collaborazione con delle aziende che mi vengono retribuiti, a differenza del passato dove non c'erano mai.
    Ho lavorato al blog con passione e dedizione dal 2009, questo ha comportato investimenti di denaro, tempo e fatica.
    Un bacione anche a te e grazie per aver detto la tua.

    Rispondi
  5. Rossella Calzecchi
    9 Marzo 2015 alle 9:04

    Brava Fede, foto splendide e ottimi consigli come sempre! Passerò oggi stesso in edicola e sono sicura che il mio bimbo ne sarà felicissimo! Buona giornata!

    Rispondi
  6. lenny tropitti
    9 Marzo 2015 alle 9:04

    Sono totalmente daccordo con Chiara. Una volta questo blog era davvero fonte di ispirazione per tante cose. Si parlava di arredamento, decorazione, matrimoni, fotografia. Adesso mi dispiace dirlo ma ha perso tantissimo. Scusa Federica non ho niente personalmente contro di te, ma davvero il blog e' scaduto da quando sei diventata Youtuber, i bei contenuti hanno lasciato il posto ad acquisti, acquisti, e ancora acquisti, e ovviamente messaggi pubblicitari..I post o rimandano a video di questo genere oppure hanno contenuto a mio parere molto molto poco consistente, blando, sembrano scritti tanto per, non certo quello che ti aspetteresti da una blogger di un certo livello. Capisco le collaborazioni e il doverci giustamente guadagnare, ci mancherebbe, ma non credo sia quello il problema, ci sono tanti altri blog che hanno naturalmente preso questa piega, pero' io continuo a vedere dei contenuti, un lavoro dietro ai post. Ma Che Davvero o Ricominciodaquattro sono degli esempi che mi saltano in mente, io credo che dipenda dal fatto che le padrone di casa hanno scelto di rimanere bloggers, piuttosto che dedicarsi a youtube che ovviamente fa guadagnare di piu', ma ahime' e' diventato oramai una vetrina di superficialita'… Insomma sembra quasi che tu tenga il blog per dovere, e non perche' abbia molto da dire…Mi spiace davvero, ma ripeto niente di personale, e' solo quello che ho visto succedere negli anni seguendo il tuo blog praticamente dagli albori…Spero che un giorno torni bello come prima…pensaci. Un saluto. Lenny.

    Rispondi
  7. Chiara Pessuti
    9 Marzo 2015 alle 9:27

    Sono belline queste collane,io avevo preso a Gabry quello dei dinosauri precedentemente uscito ma è impossibile completarli.primo per il prezzo esoso che hanno già a partire dalla seconda o terza uscita,poi per l'impossibilità di reperirli!dovrebbero lavorarci su!

    Rispondi
  8. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 9:29

    Mi sa che ti sei persa un pezzo perché anche le ragazze che hai citato hanno proprio aperto non da molto un canale Youtube 😀
    Ad ogni modo, mi sa che ti sei persa anche quello che ho scritto sopra ed i vari post che ho pubblicato nelle settimane scorse.
    Detto questo, se volete accanirvi sempre contro di me che sono una delle poche ed essere sempre stata chiara e trasparente in tutto e su tutto, amen. Ci sono tanti blog, come quelli che hai citato tu stessa, che puoi seguire senza guardare più me.
    Un saluto a te, Fede.

    Rispondi
  9. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 9:29

    A Gianmarco è piaciuto molto devo dire! 😀 Buona giornata anche a te!

    Rispondi
  10. Il blog di Elisa - da Mamma a Mamma
    9 Marzo 2015 alle 10:04

    Io credo sia un processo NATURALE.
    Dopo tanto tempo nel web con blog, video di qua e video di la, c'è un passaparola incredibile. Se poi pici come piace Sweet as a Candy si inizia a crescere, a diventare famose e così aziende o piccoli negozi che vogliono farsi conoscere inviano regali, fanno proposte di collaborazione, così “domani” son sicure che ci saranno un sacco di ordini !

    Personalmente, da un po' seguo Federica perché mi piace il suo stile, in genere mi da qualche spunto, il che non significa che vado a comprare tutto uguale a lei come fanno in tante. Anche volendo non potrei proprio permettermelo. Gli spunti in realtà sono riferiti soprattutto a come arredare casa, a scoprire siti internet o marchi carini di cui non sapevo nemmeno l' esistenza, essere sempre informati su cosa va di moda, anche per gioco come con l'hashtag #senoncelhainonseinessuno
    Come mamma invece non riesco ad identificarmi, non vedo spunti. Spesso il dio denaro è sempre in mezzo, di cose da fare gratis, con presenza di bambini o meno, senza spendere 1 € , è un po' difficile trovare iniziative, per esempio, oppure di queste collaborazioni con Mellin o De Agostini io non ho alcun interesse. Vedo il titolo o l'argomento e passo oltre.
    Chiara .. fai altrettanto no ? Seleziona in base ai tuoi gusti, così è più interessante.
    Il web è pieno di blog 🙂
    Federica, comunque… complimenti perché per te deve essere una gran soddisfazione!!!
    Ciauuuu!

    Rispondi
  11. rosy cresta
    9 Marzo 2015 alle 10:19

    Non te la prendere Fede…..io non ero una tua estimatrice…invece da quando hai puntato su yt ho imparato ad apprezzarti! Nei video riesco a cogliere la tua semplicità, mentre leggendoti mi sembravi un po' troppo perfettina! Dai ragazze ci sta qualche pubblicità specie quando è ponderata come quella della Fede! E poi…..si fa un mazzo tanto (sorry) x postare molte volte a settimana….se non vi piace questo post potete aspettare quello di domani! Forse chi critica non ha idea di come sia faticoso un bambino di 2anni in COMBO con due gemelle…..ci può stare che raramente un post sia un po' scritto veloca! Baci

    Rispondi
  12. rosy cresta
    9 Marzo 2015 alle 10:28

    …..dimenticavo: certo che fede…..ma quanto rosicano 😉

    Rispondi
  13. cristina b
    9 Marzo 2015 alle 10:31

    fede….lascia che gli altri ti abbandonino..ti seguo io non preoccuparti! 🙂 sono sotto tesi…e sempre nervosa..i tuoi video riescono a tranquillizzarmi. quei 10 minuti di video per me sono un toccasana giornaliero…continua cosi!

    Rispondi
  14. lenny tropitti
    9 Marzo 2015 alle 10:51

    Ma infatti non c'e' nessun problema, ognuno poi sceglie i blog come sente e in base a cio' che gli danno. Nessuno mette in dubbio l'impegno e le difficolta'. E' vero molti blog si sono deteriorati con l'arrivo dei post sponsorizzati e l'entrata nel mondo di youtube, ma la sfida a mio modestissimo parere dovrebbe essere proprio quella di non uniformarsi e continuare a fare la differenza. Per me e' un peccato, perche' credo che Federica abbia molto di piu' da offrire che recensioni su prodotti di bellezza e liste di shopping. Tutto qua. Ma e' un problema mio e giustamente me ne faro' una ragione. Un saluto a tutte. Lenny.

    Rispondi
  15. DolceVita
    9 Marzo 2015 alle 12:05

    Credo che dipenda dall argomento trattato nel post..oltre a raccontarci le impressioni del suo bimbo,non possiamo mica pretendere una recensione su un libro (di animali) per bambini.Personalmente vedo il lato educativo (rispetto per il mondo animale) e la cura nel pubblicare foto che coinvolgono comunque un bimbo di pochi anni (anche qui ci vuole una buona dose di pazienza e quindi impegno).Nei video la distanza tra Fede e le altre c'è e si vede, della serie #inutile imitare.

    Rispondi
  16. Annie Candy
    9 Marzo 2015 alle 13:34

    beh premesso che è vero che naturalmente ognuno segue i blog e i canali yt che vuole, io seguo Federica da circa un annetto e penso che non si sia affatto snaturata iniziando queste collaborazioni commerciali, in cui invece penso si rifletta il suo buon gusto nella scelta dei marchi.
    E' una passione ma è soprattutto il suo lavoro e quindi bisogna pure che lei abbia un suo tornaconto economico se no come farebbe a curare tutte le altre rubriche e gli argomenti a cui fate riferimento. Penso che invece dia ottimi suggerimenti e idee (che ognuno è libero di seguire o no) con la sua classe e discrezione unite a delle foto e immagini splendide!!! Penso invece che per lei e per noi sia un arricchimento e non il contrario ….(ma poi uno se vuole seguire solo gli altri post, questi non li guardi e pace!!!) Brava Fede, continua così!!!

    Rispondi
  17. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 13:57

    Ma Lenny, il mio mondo è da sempre anche questo. E' dal 2009 che parlo di acquisti, di moda e di beauty ma sotto forma di post. Gli argomenti sono gli stessi ma trattati in modo diverso. Magari tu preferivi i post ai video, ci sta, ma per me è un modo in più e diverso per comunicare e condividere con voi.

    Rispondi
  18. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 14:03

    Grazie Annie, mi fa piacere che qualcuno lo noti. Forse a volte lo do per scontato, ma per me il fatto di scegliere di collaborare solo con certe aziende e solo su certi argomenti è ovvio. Ho avuto la grande fortuna di poter trasformare la mia passione in lavoro remunerato, non è da tutti e me ne rendo conto, e proprio come dici tu queste collaborazioni mi consentono anche di continuare a portare avanti il mio blog che negli anni ha richiesto investimenti non solo di tempo ma anche di denaro. Non è un giochino e basta.
    Ti ringrazio per il tuo messaggio…a volte quando leggo certi “accuse” mi scoraggio e mi passa la voglia di continuare ma grazie a te e tante altre mi ritorna subito.

    Rispondi
  19. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 14:03

    Tesoro grazie..

    Rispondi
  20. FEDERICA
    9 Marzo 2015 alle 14:07

    Ciao Elisa 🙂 Come te, anche io credo che sia un processo abbastanza “naturale” ma fino ad un certo punto nel senso che Sweet as a Candy per diventare il blog che è ora ha richiesto anni di lavoro ed impegno. Investimenti di denaro per la grafica, per corsi, per viaggi, per foto, per strumenti e tanto altro.
    Come te anche io seguo altre blogger, a volte parlano di temi che mi interessano a volte no. Il giorno in cui non mi interessa il post passo ad un altro blog, tutto qui.
    Per me è una grande soddisfazione si, dopo anni di impegno inizio a vederlo sbocciare in qualcosa di più concreto. Grazie Elisa!

    Rispondi
  21. Annie Candy
    9 Marzo 2015 alle 14:16

    Infatti Fede il mio intento è incoraggiarti a portare avanti il tuo lavoro per la gioia di chi , come me, ti segue come me con passione ( e non volendoti scopiazzare in tutto e per tutto, ma ispirandosi a te in base ai propri gusti…) !!

    Rispondi
  22. Il blog di Elisa - da Mamma a Mamma
    9 Marzo 2015 alle 15:31

    Dall'esterno forse non ci si rende conto di tutto il lavoro di cui parli… come sempre bisogna essere d'avvero dentro le cose per capirle. Forse anche questo incide in alcuni commenti contrari/negativi. Comunque si, dai, il tono, il timbro ( in questo caso di scrittura e non di voce) conta ed è importante. Rispetto prima i tutto. Consiglio spassionato: fai sempre ciò che ti senti senza stare a guardare commenti negativi o contrari. Per quanto difficile sia, è qui che si denota la vera personalità e forza individuale. è importante. Avanti tutta con i tuoi progetti al di là di ciò che pensano gli altri. 🙂
    Grazie a te, e se ti va passa a vedere il mio blog aperto da pochissimissimo, proprio per svagarmi un po'… per condividere qualche idea… ed esperienza… di donna e mamma. 🙂 Un abbraccio, E.

    Rispondi
  23. Donna Bianca
    9 Marzo 2015 alle 16:37

    Non capisco il senso di certi commenti: l'inserzione di post pubblicitari non è certo un'esclusiva del blog di di Federica, ma piuttosto l'evoluzione di una fetta importante del fenomeno blogger. Anche a me un pochino dispiace perché penso snaturi molto il senso proprio del blog, ma capisco anche che è inevitabile per quanti ne fanno un lavoro. Per dire, il mio è un blog “all'antica” ma perché non mi interessa farlo diventare altro, visto che un lavoro ce l'ho già: se così non fosse, probabilmente non disdegnerei collaborazioni ben selezionate. Chissà, forse basterebbe non chiamarli più blog ma siti personali (come in effetti sono) per mettere tutti d'accordo 🙂

    Rispondi
  24. FantasiaZero89
    9 Marzo 2015 alle 18:49

    … Eppure io ho conosciuto prima Federica “youtuber” e poi “blogger” ma ti vedo limpida e trasparente in entrambi i ruoli. Grazie a te Fede ho scoperto tante nuove cose, tipo lo stile charme chic e scandinavo che prima detestavo e adoravo solo ed esclusivamente il moderno. Sei la youtuber di cui aspetto con più “ansia” un video. Io ti adoro, sei una moglie, mamma, blogger e youtuber fantastica, ti auguro ogni bene di cuore. Un abbraccio

    Rispondi
  25. Shoeplay.it
    9 Marzo 2015 alle 19:02

    Ti seguo su YouTube da circa un anno, ma spesso sono troppo pigra per commentare, oggi però vorrei fare un'eccezione perché l'argomento trattato nei commenti mi è caro.
    La blogger che decide di legarsi ad un'azienda per promuovere o testare un prodotto lo fa mettendoci la faccia davanti a centinaia/migliaia di persone, quindi prima di criticare l'idea stessa di collaborazione fermatevi un momento a pensare anche a questo aspetto. Se ci si è sempre affidati (in parte ovviamente, nessuna blogger è portatrice di verità universali perché ogni donna ha bisogni e gusti diversi) ai pareri esposti e condivisi dalla blogger X perché si prova fastidio davanti ad una collaborazione, tra l'altro dichiarata? E' vero che esistono blogger che pur di ricevere un compenso (in soldi o in prodotti poco cambia) parlerebbero bene di qualunque cosa, ma da “consumatrice” ho imparato benissimo a distinguere di chi posso fidarmi e chi invece è mossa da interessi lontani dai miei.
    Anche nei negozi ci si affida spesso alle commesse che appaiono attente ai bisogni della cliente e preparate sui prodotti, eppure anche loro sono lì per vendere, in fondo cosa cambia? Alla fine è sempre il consumatore a scegliere; io sono ben felice di collaborare con aziende che rispecchiando il mio gusto e la mia linea di pensiero, ma non è che non ne parlo perché non mi pagano.
    Quando una blogger accetta una collaborazione non lo fa solo per il guadagno, ma perché crede nel valore del progetto/prodotto, non riesco a capire perché il concetto non sia mai chiaro. Nel caso di Federica la qualità dei video e dei post è sempre stata eccellente, il giorno in cui l'ho scoperta mi sono riletta tutti i vecchi post, è simpatica, sa scrivere, è alla mano, onesta, che problema c'è se viene pagata per parlare di un prodotto che evidentemente le è piaciuto? Ci ha messo la faccia e suo figlio, mi sembrano garanzie più che sufficienti di onestà e trasparenza!
    Detto ciò pur non essendo mamma sono contenta di aver scoperto questi libri, perché la mia amica ha un bimbo dell'età di Gianmarco, anche lui fissato con gli animali, mi hai dato un'idea ottima per un regalo piacevole ma soprattutto utile!

    Rispondi
  26. Penny Turconi
    9 Marzo 2015 alle 20:49

    Io ho una domanda: Ma sapete quanto tempo ci vuole? Quanto tempo serve a scrivere un articolo, a modificarlo, a impaginarlo, ad aggiungere le foto, a leggere i commenti e rispondere alla maggior parte?
    Sapete, Fede ha anche una vita. Che è Meravigliosa, sebbene fatta di alti e bassi; potrebbe strabattersene di scrivere e fare la YouTuber, ma sapete perché non lo fa? Per PASSIONE.
    A Lei piace farci scoprire cose nuove e condividere le sue passioni con Noi, come se parlasse con Amiche.
    Non vi è mai capitato di parlare con un'amica del latte di tale marca o del correttore Mac? Involontariamente è anche questa pubblicità. Ma non direste mai di non farlo: siamo dotati di curiosità. E allora perché giudicate Lei?

    Forse è che non vi rendete conto dell' impegno e del tempo che serve a fre tutto ciò, forse dovreste mettervi nei Suoi Panni, o di una qualsiasi Blogger o YouTuber che sta sveglia la notte a scrivere e montare un video. Capisco se non facesse un cavolo tutto il giorno…. ma con tre bimbi piccoli la vedo dura che non abbia i minuti contati.
    Forse è solo questo perché nel giardino del vicino l' erba è più Verde.
    Aprite un Blog o un Canale: cambiereste idea.

    A Fede: Continua così, meglio soli che mal accompagnati. Un Bacio e Grazie per Tutta la Passione che metti in questo Lavoro.

    Una Piccola Blogger che si ispira a Te.

    Rispondi
  27. Chloè
    9 Marzo 2015 alle 20:54

    Credo che le critiche non costruttive siano una forma di superficialità non perdonabile!!!! Si può fare una critica costruttiva, ma per favore lasciate in pace Federica! Qua qualsiasi cosa faccia non c'è bene! Condivide con noi tanti aspetti della sua vita e lo fa con spontaneità, ironia e simpatia. È una ragazza semplice con dei gusti molto bellI, con una famiglia da crescere e tante cose da fare. Quale è il problema??? Io tramite lei ho conosciuto tanti marchi e prodotti costosi e super economici. Se è riuscita a fare di ció un lavoro: complimenti!!!! E grazie percje con il tuo lavoro dai tanto di te a tutte noi. A me piaci un sacco e continuerò a seguirti, continua così e grazie di cuore, sono una mamma di due (a settembre tre) bimbe e faccio il medico, i tuoi post ed i tuoi video mi rilassano e divertono molto!!! A presto!!!

    Rispondi
  28. Seba
    9 Marzo 2015 alle 22:28

    Solo complimenti da parte mia. Mi chiedo ogni giorno come e fai a trovare il tempo. Io ho delle gemelle di 16 mesi e oggi per fare due cosine fa niente alla scrivania una l'avevo sulle gambe a mangiare la calcolatrice smontarmi tutto e passo… L'altra per fortuna faceva il riposino.
    Ma chi non ha figli e non ha mai provato a tenere un blog( io si e ho lasciato perdere …) non si può veramente rendere conto del super lavoro che ci vuole, i soldi e il tempo… Tutto carino impaginato funzionante…. Beh… Lo devi fare tu… Non è il automatico care miei criticone!
    Forza fede! Credo che tu e la michi siate ke poche a non prendervi troppo sul serio qui sul web!

    Rispondi
  29. happily surviving
    10 Marzo 2015 alle 9:53

    Che Ridere. Nella collaborazione con Mr. Wonderful tutte a commentare per avere il regalino, In questa collaborazione qui, in cui non regali nulla, solo critiche. Un po' di capacità analitica in più potrebbe contribuire a salvare il mondo.

    Rispondi
  30. giulia frascaroli
    10 Marzo 2015 alle 11:14

    Nonostante gli argomenti che vengono trattati e che possano interessare o meno amo “sfogliare” i tuoi articoli anche solo per vedere le foto e prendermi quei due minuti di pace…a mio parere trasmetti un sacco di allegria, raffinatezza e ispirazione
    Un bacione grande
    ps poi per una come me di bologna è ancora più interessante e utile seguirti 🙂

    Rispondi
  31. Michela Montenero
    10 Marzo 2015 alle 12:10

    Ma quanto e' tenero Gianmarco che legge il libro sul divano?? 🙂

    Rispondi
  32. Francine
    10 Marzo 2015 alle 12:30

    Fede io pensi proprio che tu sia fantastica! You tuber, blogger…poco importa…sei meravigliosa♥♥♥continua cosi! Baci tesoro?

    Rispondi
  33. Luisa M.
    10 Marzo 2015 alle 23:28

    A farla io una collaborazione con De Agostini! Nel senso, non fraintendermi, chi se ne frega della “marca” rinomata, della popolarità e di tutto il resto?! Io sono tanto ma tanto orgogliosa di te e di quello che hai fatto in questi anni. A volte ripenso al tuo video del tuo viaggio a Venezia con Giangiacomo. Quanti secoli saranno passati? Gianmarco ancora non c'era…
    Fatto sta che la strada fatta è davvero tanta. E all' “epoca” in quante/i ti conoscevano? Passione e dedizione ti hanno portata dove sei ora, concetti che sono chi ha un blog, un sito, un canale può capire. Io nel mio piccolo (davvero molto molto piccolo) ho un blog di cucina, molto modesto sarò sincera, ma proprio perché parte come “hobby”, divertimento e sfogo personale di fine settimana; cerco di impegnarmi quanto posso, e più cerco di impegnarmi, più servono tempo, e soldi per rendere il tutto più “carino” ed “accettabile”. Ecco che scatta il meccanismo del “è-un-vero-è-proprio-lavoro”, figurarsi per chi -come te- lo fa con grande professionalità.
    Ripeto, sono molto orgogliosa delle collaborazioni che riesci a fare, davvero, e te ne auguro altre mille… Sarebbe un po' come augurare ad un' amica una bella carriera e tanta felicità. Ed è proprio ciò che io auguro a te se è ciò che il tuo cuore desidera.
    Ti mando un grande bacio ♡ E continua così, che stai andando alla grande!

    P.S. E se non si parla di shopping e acquista tra ragazze, con chi se ne dovrebbe parlare? Come se poi tu non compissi l'immenso ed enorme sforzo di parlare di affari tuoi e della tua famiglia con noi, quando non dovresti neppure e non saresti obbligata a farlo…

    Rispondi
  34. Luisa M.
    10 Marzo 2015 alle 23:28

    Appoggio grandemente!

    Rispondi
  35. La strega emigrata
    11 Marzo 2015 alle 5:54

    Io seguo Federica ormai da buon 4 anni essì, 4, l ho scoperta per caso su youtube in primis durante una piovosa e uggiosa giornata inglese, visto che vivo in Uk, era il tour della casa vecchia di Bologna, che ho AMATO. da lì spulciando ho trovato il blog, prima del restauro e poi fb…Io tutte queste vostre critiche mica le capisco. Sì ci sono post dove sponsorizza, ci sono sempre i post dei negozi, dello shopping, ci sono meno post di fai da te, è vero, di foto, di matrimoni, o altre esperienze, ma penso, correggimi se sbaglio, che probabilmente per il momento avendo le bimbe piccole alcune cose non le faccia, sì ok è andata a Milano per la Cenerentola….ma per altre cose, come i weekend che prima delle bimbe, passavano fuori e dove lei recensiva b&b penso che per ora abbiano un piccolo stop, come ci fù quando GM era piccino. Ora io non sono l'avvocato della Fede, non ha certo bisogno di me che la difenda, ma davvero alcune di queste critiche sono insulse, collabora con delle aziende e quindi? non mi sembra che venga meno ai suoi principi, dove c'è da criticare lo fa, dove c'è da parlar bene idem…Siete sempre lì pronte a dare addosso neanche vi levasse il pane di bocca. Sì il suo blog è cambiato, si è evoluto e seguendola da così tanti anni a me non sembra affatto che sia peggiorato, solo perchè ora ha delle vere e proprie collaborazioni, siete PESANTI, ma pesanti che non c'è via di uscita! Datevi pace, non vi piace più? non vi rappresenta più cambiate blog.
    Buona giornata Fede
    Serena D

    Rispondi
  36. claudia
    11 Marzo 2015 alle 8:42

    Ciao a tutte.
    Premesso che non metto in dubbio dedizione e buona volonta', esprimo anche io il mio parere . Anche io ho notato, come altre, un certo vuoto di contenuti sia nel Blog che nei video y. Si parla di acquisti, acquisti, acquisti e ancora acquisti.mi chiedo: ma chi può permetterselo e che stile è?
    Riguardo alle letture per bambini proposte, sia come maestra che come pedagogista trovo che siano di pessima qualità sia nei contenuti che nelle illustrazioni. Cosa si dà in mano ai bambini per leggere e giocare a mio parere va scelto con cura. Per essere anche costruttiva consiglio il sito di Nati per Leggere che propone bibliografie accuratamente scelte per bambini, piene di titoli di alta qualità che si trovano nelle biblioteche pubbliche gratuitamente oppure nelle bellissime librerie per bambini un po' ovunque, soprattutto a Bologna . Penso che ovviamente si possa parlare di tutto, ma che ad ognuno sia meglio lasciare il suo mestiere.La scelta delle letture proposte mi sembra unicamente dettata da un criterio pubblicitario.
    Le risposte che invitano a cambiare Blog se questo non piace penso siano come.
    In tutti i Blog seri come questo vuole essere si può discutere approfondendo la discussione senza invitare solo ad andarsene se non si loda la Blogger.
    Buon lavoro a tutte!

    Rispondi
  37. FEDERICA
    11 Marzo 2015 alle 12:20

    Ciao Claudia,
    qualsiasi parere è benvenuto.
    Certamente puoi immaginare quanto mi dispiaccia sentirmi dire che ormai il blog è privo di contenuti interessanti, anche perché ci metto tutto l'impegno del mondo per mantenere aggiornate le mie rubriche e con tre bambini è davvero faticoso.
    I video di acquisti sono volti a dare spunti e pareri su prodotti o oggetti.
    Con quelli dedicati all'arredamento ho dato a tantissime persone molti spunti di decor.
    Sul blog continuo con i miei soliti post, sulla mia casa, sui negozi interessanti, ecc…
    Quindi sinceramente io non vedo ciò che dici tu.
    Io non sono nè una pedagogista nè una maestra ma non credo affatto che questa collana di De Agostini sia pessima. Pessima poi? Pechè mai dobvrebbe essere pessima una lettura dove con disegni e storie divertenti si raccontano i vari animali?
    Buon lavoro anche a te!

    Rispondi
  38. Lulaida Cat
    12 Marzo 2015 alle 23:14

    Cara Federica che dire: applauso a te, non solo per questo blog che è uno dei pochi che seguo con piacere interesse e perché ti ho sempre “letto” nel modo trasparente quale sei tu. Detto questo ho preso questo libro per la bimba di un'amica e le è piaciuto molto! Un bacio! (Marta)

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *