Preparativi della sposa all’aperto

Veronica Zanetti

Uno dei tips che più spesso propongo alle mie spose in veste di fotografa è quello di organizzare i preparativi all’aperto, laddove sia possibile ovviamente. Avere uno spazio esterno in cui vestirsi il giorno delle nozze non è da tutti, magari è stato più semplice quando la sposa ha scelto di dormire la notte prima in un albergo o b&b. Proprio come in queste fotografie che vi mostro, dove Mery, sposa super cool, ha accettato immediatamente e con entusiasmo il mio suggerimento.

D’altra parte bisogna ammettere che, rispetto ai preparativi tradizionali in appartamento, in cui spesso la luce scarseggia e gli spazi di movimento sono limitati, questa è tutta un’altra cosa! Se poi si ha a disposizione una parete di mattoncini grezzi a cui appendere l’abito e appoggiare i vari accessori, direi che siamo al top!

Altro piccolo suggerimento, che sembra scontato, ma poi nella concitazione della giornata a volte passa di mente, è prevedere una persona, mamma, sarta, damigella o amica, che sia già perfettamente pronta al momento di vestire la sposa. Non è bello vedere poi nelle fotografie signore con i bigodini in testa o le ciabatte ai piedi, non credete? Guardate invece com’è graziosa l’amica di Mery nel suo abito di seta color cipria ( in coordinato con il bouquet della sposa: tutto curatissimo, proprio come piace a me!)

 

Photo: Avoriophoto

Wedding Planning: BiancoAntico

Floral Design: I fiori di Paola

Bride’s Dress: Le spose di Giò