Matrimonio Autunnale – non solo zucche arancioni

Veronica Zanetti

Quando si tratta di matrimoni nei mesi di ottobre e novembre, il pensiero va immediatamente a colori autunnali, aranciati e mattonati, così come all’utilizzo delle splendide zucche… il riferimento ad Halloween è inevitabile!

Visto che l’arancione non piace a tutti (me compresa!), ma l’ortaggio in questione in genere sì, un po’ per la forma particolare, un po’ perché ci fa tornare bambini, ho pensato di proporvi l’idea di un allestimento per matrimoni dai colori decisamente più neutri che rendono la zucca addirittura trés chic.

Se il vostro matrimonio è improntato sul DIY, è sufficiente armarsi di santa pazienza e dipingere gli ortaggi di bianco ed eventualmente scegliere un altro colore per creare un minimo di contrasto, potrebbe trattarsi di un verde tenue-tenue (come nelle foto), oppure di un grigio ghiaccio; in entrambi i casi l’effetto finale non può che risultare sofisticato, specialmente se alle zucche così dipinte, si accosta un allestimento floreale centrato sui verdi. Quando la base è neutra, ci si può eventualmente sbizzarrire con il tovagliato e il graphic design.

E’ chiaro che il tema Zucche Decorate si possa declinare in mille modi diversi: via libera quindi alla fantasia, ad ortaggi glitterati, intagliati, utilizzati come vasi per composizioni floreali, ecc..

 

[ Images via “So Much Better with Age” ]