
MY GREEN BOOK: Coltivare l’arte della gratitudine
Vi fermate mai a pensare che intorno a noi, anche nelle giornate e momenti più brutti, c’è sempre qualcosa per cui essere grati? Da quando ho imparato a farlo la mia vita è cambiata. Io sono cambiata ed anche il mio modo di relazionarmi con gli altri.
Non mi ero mai resa conto che per essere veramente felici bisogna vivere nella gratitudine. E’ facile a dirlo e più difficile a farlo ma è un po’ come nello sport, bisogna esercitarsi ogni giorno un pochino e pian piano si migliora.
La vita ci offre tanti momenti di crescita e cambiamento, molte volte dobbiamo passare attraverso difficoltà che sembrano insormontabili, perdite e sofferenze molto grandi, ma ogni esperienza ci rende più forti ed è anche grazie ad esse che siamo quello che siamo.
La gratitudine è un qualcosa che abbiamo dentro di noi ma che si è nascosta sotto anni e anni di polvere. Dobbiamo solo essere capaci di ritrovarla e riusciremo a comprendere meglio anche noi stessi.
Partiamo dalle piccole cose: il bellissimo sole che mentre scrivo questo post illumina la stanza e riscalda la città, il sorriso dei miei bimbi, l’sms di mio marito, la squisita pizza che ho mangiato per pranzo, la telefonata di un’amica, lo sconosciuto che mi ha aiutata a raccogliere da terra la cuffia di Gianmarco senza farmi scendere dalla bici.
PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Siamo troppo presi dal correre di qua e di là senza mai fermarci a guardare ciò che abbiamo intorno. Iniziamo con piccoli passi, segnando giorno per giorno ciò che ci ha resi grati. Provateci e vedrete come il vostro atteggiamento nei confronti della vita cambierà ed il bicchiere sarà sempre mezzo pieno…
Ringrazio Activia che con l’occasione mi ha dato la possibilità di riflettere insieme a voi sull’importanza della gratitudine e vi invito a visitare il loro sito per scoprire come poter avere anche voi il My Green Book. #mygreenbook