![](https://sweetasacandy.com/wp-content/uploads/2015/08/SAAC-GEOXKIDS-1.jpg)
KIDS: La nuova collezione A/I firmata GEOX
Tecnologia, confort e stile: questi sono i tre principali obiettivi che Geox segue nel progettare e realizzare tutte le sue calzature. Questa azienda, ormai leader del mercato da anni, ha studiato una tecnologia tutta sua e brevettata: una membrana microporosa posta all’interno della suola che permette all’umidità di fuoriuscire senza far penetrare l’acqua. In questo modo la temperatura si mantiene sempre costante regalando il massimo confort della calzata.
Tutte noi mamme sappiamo che le scarpe per i nostri bambini sono sicuramente l’elemento più delicato del loro guardaroba. E’ importante sceglierle con attenzione, specialmente nei primi anni, la scarpa corretta infatti evita problemi di postura oltre a fastidi e dolori ai piedini.
Teniamo sempre presente che quando cerchiamo una calzatura per i nostri figli la prima cosa che dobbiamo guardare è come sia fatta. Mettiamo da parte per un attimo stile e design e prestiamo attenzione ai dettagli, ai materiali ed alla sicurezza della scarpa.
Geox ha senza dubbio sempre puntato molto sulla qualità dei suoi prodotti utilizzando materiali morbidi e leggeri, per garantire calzature sicure, comode e resistenti. Per esempio il sottopiede viene realizzato in pelle “Chrome-free” ( un pellame conciato senza agenti chimici ) e poliuretano a cellula aperta ( un materiale morbido, traspirante e flessibile). Tutti gli accessori e le fibbie sono nickel free.
Le suole in gomma sono antiscivolo ma anche leggere e flessibili per agevolare il movimento naturale del piede. In collezione ci sono tantissimi modelli studiati per seguire lo sviluppo del piede del bambino dalla culla fino ai primi passi.
E’ già da un paio di anni che ho la possibilità di provare le scarpe Geox sia su di me ma sopratutto su Gianmarco ed in tutta sincerità ho sempre constatato l’effettiva comodità della calzata.
Questo inverno avrò la possibilità di provare anche i modelli primi passi e non vedo l’ora che le bimbe inizino a camminare da sole per divertirmi con gli outfit!
Ma oltre alla nuova collezione kids autunno/inverno 2015/2016 che vi lascio scoprire sul sito di Geox voglio parlarvi di un’altra bellissima iniziativa intrapresa dall’azienda: una nuova serie di libri già in distribuzione nei negozi Geox da Luglio, realizzata in collaborazione con Dallas Clayton, un apprezzato autore ed illustratore americano. La collana di libri “Fai respirare la tua immaginazione” vuole stimolare la creatività dei più piccoli.
Il primo libro si intitola “Gerald e la scarpa smarrita” e narra della storia di Gerald, un bambino che ha perso la sua scarpa sinistra e si diverte a immaginarla protagonista di una fantastica avventura intergalattica.
I libri sono disponibili sia cartacei che in versione digitale. Scaricando gratuitamente l’apposita App su iTunes store (disponibile anche per Android) i bambini possono giocare con la versione interattiva del libro.
PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Post in collaborazione con Geox.
#Geox4kids #GeoxKidsBooks