Cupcake col cuore per San Valentino
Love is in the air, everywhere I look around. Love is in the air, every sight and every sound…
Come insegna il buon vecchio John Paul Young è la stagione dell’amore e anche noi di SAAC vogliamo festeggiarlo con voi, regalandovi un pizzico di dolcezza e cuori a profusione.
Per stupire la vostra persona speciale con una merenda ad effetto o una bella colazione romantica a letto, la ricetta di oggi è perfetta: cupcakes col cuore!
Cupcakes col cuore
Ingredienti
200 gr di burro
200 gr di zucchero
la scorza di un limone
5 uova
200 gr di farina
7 gr di lievito in polvere
colorante alimentare rossa
Procedimento
Mescolate il burro morbido, lo zucchero e la scorza del limone nella coppa della planetaria, usando la foglia a velocità media e mescolando fino a quando non risultino chiari e soffici. Aggiungete le uova, una alla volta, aumentando un po’ la velocità. Una volta che burro e uova risultano amalgamante, aggiungete la farina e il lievito, setacciandoli. Prendete parte dell’impasto e con il colorante rosso coloratelo di un bel rosa acceso.
Foderate il fondo di uno stato a cerniera con la carta da forno e versate l’impasto rosa (alla fine il “tortino” dovrà essere alto circa un centimetro e mezzo. Infornate a forno caldo a 180° per circa 12 minuti. Nel frattempo foderate la teglia per i muffin con i pirottini.
Quando il “tortino” sarà pronto, lasciatelo raffreddare qualche minuto e poi con l’aiuto di un tagliabiscotti piccolo a forma di cuore, ricavate tanti piccoli cuoricini. Riempite i pirottini per i 2/3 e infilate il cuoricino al centro. Ricordatevi la direzione in cui lo inserite, altrimenti poi quando taglierete il muffii non si vedrà il cuore in sezione. Infornate per 15 minuti.
Buon San Valentino di dolcezza!