A Natale la città si veste a festa

A spasso per le vie del centro decorate a Natale in total look Sarabanda.
Sponsorizzato

Federica Piccinini

Le strade del centro sono ormai già tutte vestite a festa, lucine e decorazioni di ogni tipo riempiono ogni angolo e negozio della città. I bambini ne vanno matti!
Da qualche settimana sono iniziati anche i primi mercatini natalizi e quello di Santa Lucia è una vera e propria tradizione qui a Bologna, ricordo ancora quando ci andavo da piccola con i miei nonni.

L’antica Fiera di Santa Lucia si svolge sotto i portici della Chiesa dei Servi e vanta più di quattro secoli di storia. Presepi, palline, articoli da regalo, dolciumi e prodotti tipici. Tutti noi adulti, chi prima e chi dopo, almeno una volta ha fatto un giretto in mezzo alle sue bancarelle per acquistare una decorazione o un dolce e da Bolognese doc non potevo non portare anche i miei bimbi.

Ormai le temperature si sono abbassate moltissimo e per le nostre passeggiate pomeridiane dobbiamo coprirci molto bene, i piumini e giacconi di Sarabanda li tengono belli caldi e ci accompagneranno sicuramente durante tutto l’inverno.

In giro per la città ci sono anche molti presepi infatti nonostante non sia noto a tutti, anche Bologna ha una tradizione presepistica piuttosto antica. Nei prossimi giorni abbiamo in programma di visitarne alcuni insieme ai bimbi e sono certa che resteranno a bocca aperta!

Abiti | Sarabanda
Foto | Veronica Zanetti Avoriophoto