
TRAVEL | Il nostro appartamento a Formentera
Viaggiare soggiornando in casa: il racconto della nostra esperienza con HomeAway.
Eccomi con il primo dei due post che ho deciso di dedicare al mio recente viaggio a Formentera, una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna.
Non era la prima volta che andavo e non a caso io e mio marito, abbiamo deciso di ritagliarci una settimana solo per noi proprio in quest’isola magica…la prima volta che la visitai fu nel Giugno del 2001 e da subito scattò l’amore.
E’ il secondo anno consecutivo che i nostri bimbi vanno al mare con la nonna e questa volta ci siamo detti: perché non cogliamo l’occasione ed invece di restare in città a lavorare ci prendiamo una settimana di ferie solo per noi? Dopo sei anni poteva anche starci…
E così, come prima cosa, ho acquistato i biglietti aerei e poi mi sono messa alla ricerca della sistemazione.
Fin da subito abbiamo focalizzato la ricerca solo ed esclusivamente su un appartamento, non avevamo voglia del classico hotel turistico, cercavamo qualcosa di più adatto al mood generale dell’isola.
Se vi ricordate, lo scorso Gennaio, ebbi l’occasione di collaborare con HomeAway, fu un’esperienza fantastica, specialmente con i bambini la soluzione della casa fu perfetta. Quando a Maggio ho iniziato a cercare per Formentera, il fatto di affidarsi nuovamente a HomeAway è stato un qualcosa di automatico. Perché cambiare quando ci si trova bene?
L’appartamento che abbiamo scelto fa parte di un complesso di altri appartamenti di diverse metrature, il nostro era un bilocale con una meravigliosa vista mare. Non una, ma ben due splendide terrazze affacciate sulla bellissima Playa Mitjorn. [ Ecco il link diretto. ]
Era dotato praticamente di tutto: aria condizionata, accesso ad internet, televisione, una cucina completa, un bagno nuovo di zecca con asciugacapelli e volendo c’era anche un ferro da stiro…metti che in valigia si stropicci tutto! 😉
Formentera è piuttosto cara e quindi è stato davvero comodo poter mangiare spesso a casa.
La colazione e l’aperitivo vista mare direttamente dalla nostra terrazza erano diventati due dei nostri momenti preferiti della giornata…
La spiaggia era esattamente sotto casa e nonostante ci spostassimo ogni giorno, alla fine una capatina prima di risalire la facevamo sempre anche perché meritava veramente!
PH Sweet as a Candy
© 2017 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Ho voluto dedicare un intero post solo alla casa perché nel corso della vacanza mi avete scritto tantissimi messaggi per ricevere informazioni e per avere i contatti specifici della nostra sistemazione. Con questo post spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie ma se così non fosse potete ancora scrivermi lasciando un commento.
Nel prossimo articolo, vi racconterò tante altre cose su Formentera: dove mangiare, cosa vedere, dove fare shopping e varie info generali.
Per ora è tutto, buona giornata e buon inizio settimana!