
PITTI BIMBO: La Primavera/Estate 2017 di MONNALISA
Si è da poco concluso Pitti Bimbo 84 e come ogni stagione anche questa volta ho dato una sbirciatina in giro per vedere le nuove proposte per la p/e del prossimo anno. Non potevo non passare a trovare le mie amiche di Monnalisa che con i loro abiti da principessa fanno sognare le bambine di tutto il mondo.
La collezione presentata dal brand a Pitti ha una vocazione irresistibilmente romantica, interpretata in modo fresco e contemporaneo. I raffinati pizzi rebrodè vengono rivisitati in capi un po’ sbarazzini come shorts o top. Se mi seguite su Snapchat vi ricorderete che io mi sono innamorata di questi pantaloni di pizzo rosa e sono stata molto felice di apprendere che arrivino fino alla tg 46! Ebbene si, fino alla 46 volendo!
Le fantasie sono flora inspired – bouquet, tralci e boccioli – ma con stampe contemporanee come bags iconiche e oggetti cult – corone regali, orologi vintage, cremosi gelati. I tessuti sono freschi, come l’organza e il sangallo, ma con grande ricorso a ottoman e damascati per le occasioni di festa. I colori di base sono le morbide palette pastello, con sferzate di energia come il rosso acceso e il rosa flambé.



PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Questi sono solo alcuni dei pezzi della collezione che più mi hanno colpita, e voi, quali preferite?