
CHARITY: Fino a 3 milioni di pasti contro la povertà
Nei giorni scorsi vi ho parlato su Instagram di questa importante iniziativa charity promossa da Dash insieme a Banco Alimentare e volta a donare fino a 3 milioni di pasti alle persone più povere del nostro Paese.
Banco Alimentare ONLUS nasce nel 1989 grazie al Cavalier Danilo Fossati, fondatore della Star, e Monsignor Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione. Rimasero talmente colpiti dall’esempio della Fondacion Banco de Alimentos di Barcellona, che vollero creare qualcosa di simile anche in Italia. Ma che cosa fa in concreto Banco Alimentare? Promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative, organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare oltre ad altre Collette Alimentari in azienda.
PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Ogni anno in Italia il 15% della produzione alimentare viene sprecato, Banco Alimentare recupera questo spreco ridistribuendolo grazie alle sue 8.000 strutture caritative e dando una mano a chi soffre la fame.
Spesso non ci rendiamo conto della gravità del problema, ma nel 2016 esistono ancora in Italia 8 milioni di poveri di cui 4 milioni e 102 mila in stato di povertà assoluta. Parliamo di famiglie che non riescono a procurarsi il cibo per vivere. Sono dati allarmanti che dovrebbero farci riflettere e sopratutto farci mettere in azione per dare il nostro aiuto.
In occasione del cinquantesimo compleanno di Dash, l’azienda ha voluto rinnovare il suo impegno sociale aiutando Banco Alimentare con l’ambizioso obiettivo di donare fino a 3 milioni di pasti.
Per tutte le info specifiche sull’iniziativa vi esorto a visitare il sito www.dash.it a questo link.
#50anniaccantoavoi