BABY UPDATE ♡ 8 MESI ♡
Ok, da dove partiamo? E’ stato un mese delirante ed infatti credo che in molte lo abbiate capito perché specialmente su Youtube sono stata molto assente…ma credetemi, era praticamente impossibile per me riuscire a registrare anche dei video.
Ginevra e Greta ci hanno dato un bel da fare con i dentini.
Finalmente sono spuntati ad entrambe ma che fatica… e quante notti da ricordare, anzi no, da cancellare proprio…!
Ho provato un po’ di tutto ma alla fine niente serviva per davvero. Ho tentato l’utilizzo delle varie cremine gel in commercio ma niente, ho provato con la Camilia di Boiron ma niente di che anche in quel caso…non so, mi sembra che con i miei figli alla fine tutti i metodi che mi consigliano non funzionino.
Ad ogni modo, ora va un pochino meglio, i dentini sono spuntati e quindi siamo leggermente più tranquille 😉
La prima settimana di Giugno l’abbiamo trascorsa al mare insieme alla Michi e mia madre. Di mare ne abbiamo visto poco e niente ma di strilli e pianti disperati quanti ne volevate…la Michi è rimasta sconvolta dalla settimana balneare con le twins e penso che per un po’ di anni non si azzarderà più a venire in vacanza con noi…! Ahahahah 🙂
Ginevra gattona ormai spedita, non si ferma un attimo e si tira su in piedi di continuo. Si attacca un po’ a tutto e gattonando di qua e di là, si passa molto di più il tempo e mi ha davvero svoltato la giornata.
Peccato che al contrario Greta sia diventata super mammona. Appena mi allontano dalla stanza inizia a piangere disperata e non posso lasciarla sola un attimo a meno che non voglia farle venire un attacco di mammonite acuta.
Non gattona e non ci prova nemmeno e quindi appena non vede qualcuno si sente subito abbandonata a sé stessa ed inizia a strillare…
Il problema maggiore sono state le sue apnee. Questo mese ci sono stati altri due episodi da paura sempre dovuti a delle piccole cadute che la spaventano a morte.
Nell’ultimo episodio era seduta a terra, si è ribaltata da sola perché ha perso l’equilibrio e si è presa talmente paura che è andata in apnea.
Ero con mia madre quel pomeriggio e l’apnea non è stata breve, anzi, tutt’altro. Prese dal panico abbiamo chiamato il 118! Fortunatamente tutto si è sistemato e lei dopo un paio di minuti è tornata normale, un po’ scossa ma tranquilla.
Potete immaginare la paura! Mi hanno detto che è normale che avvenga nei bimbi così piccoli ma io sono sempre con l’ansia che cada o che si prenda paura e mi vada in apnea nuovamente 🙁
A voi è mai capitato?
MOMMY UPDATE ♡ 8 MESI POST PARTUM ♡
Anche questo mese la palestra non l’ho vista neanche da lontano…non sono riuscita a trovare il tempo ma sopratutto non mi sono mai sentita del tutto in forma per iscrivermi.
In questi giorni avrò il controllo dal cardiologo che mi segue da dopo il parto e vedremo un po’ di capire come sta il mio cuore e la mia pressione.
Io ancora non mi sento a posto del tutto…ho spesso sbalzi di pressione, giramenti di testa ed a volte mi sento l’affanno quando respiro. Vedremo un po’ cosa mi dirà, che farmaci dovrò continuare a prendere e come mi dovrò regolare con l’attività fisica.
Per il resto è stato un mese super pieno. Tra i tanti impegni di lavoro che mi hanno vista spesso a Milano ed anche all’estero, le bimbe in una fase critica ed lo shop online da curare, non è stato semplice…inizio sempre di più a pensare che prima o poi arriverà la necessità di fermarmi un pochino e diminuire i tanti impegni.
Chi vivrà vedrà 😉
PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati