Oggi queste due principesse compiono 3 mesi…eh si, il tempo vola 🙂
Come ogni mese vi aggiorno sulle novità e sull’andamento generale di Greta e Ginevra, senza dimenticarci della mamma 🙂
BABY UPDATE ♡ 3 MESI ♡
La prima grandissima novità, spuntata verso la metà del secondo mese, è stata la nanna notturna senza risvegli e poppate.
I primi giorni neanche volevo crederci, Gianmarco non hai mai dormito 8 ore di fila…neanche adesso a dire il vero. Si svegliava sempre alla ricerca della titta ed ora del biberon di camomilla.
Tra me e me, quasi per non volermi illudere, mi dicevo che si trattava di eventi sporadici ma non di una vera e propria nuova routine…ed invece stanno continuando a dormire tutta notte!
Di media vanno a nanna verso le 23:30/00:00 e si svegliano alle 07:30/08:00….DA NON CREDERCI! Resto ancora incredula 😀
Ovviamente dormendo tanto la notte, di giorno dormono un pochino meno, ma ci sta. Greta è la più tranquilla ed una di quelle bimbe molto pacifiche che se la passano a guardarti dalla sdraietta o che si incantano anche per 30 minuti a guardarsi la giostrina sopra il lettino.
Ginevra no…manco per niente 😀
Lei vuole stare in braccio, POSSIBILMENTE IN PIEDI…e allora mi faccio i km in giro per casa. Tra le due è la più rompina… Poverona, se mi sentisse…Ginni, la mamma ti ama alla follia ma ogni tanto sei un po’ pesantina… 😀
Ho provato la fascia ma nonostante mi sia pure guardata i tutorial su Youtube, non ce la posso fare a metterla per bene! Quindi niente, un po’ in braccio, un po’ nel lettino, un po’ sulla sdraietta…alla fine passano le giornate e arriva sera.
Usciamo spesso ed ovviamente quando siamo a passeggio tutte e due sono super tranquille e se la dormono 🙂
Altra dolcissima novità di questo mese sono i sorrisi 🙂
Iniziano a prestare attenzione ed interesse a ciò che faccio, mi guardano, scherziamo e sorridono di gran gusto. A loro modo cercano anche di esprimersi emettendo qualche vagito e guardandomi con quegli occhioni curiosi e vispi.
Continuiamo con l’allattamento misto, quindi sia titta (sempre sia lodata) che biberon con latte artificiale. In questo modo mamma non sclera e può anche farsi aiutare, anche perché non dimentichiamoci che c’è sempre Gianmarco da seguire. Pur essendo il fratello maggiore ha soltanto due anni.
E’ un super gioco di incastri e di magie ma a fine giornata vado a nanna fiera e soddisfatta.
Posso finalmente dire che la crisi di Gianmarco è completamente rientrata. Basta gelosie e capricci per ogni cosa. Ora è veramente tornato il Gianmarco vivace e sereno di sempre ed io mi sento molto più sollevata e felice.
MOMMY UPDATE ♡ 3 MESI POST PARTUM ♡
A differenza del mese scorso posso dire di essere molto meno stanca 🙂 Il fatto di poter dormire praticamente tutta notte, salvo svegliarsi per dare il biberon a GM, è stata una super conquista del mese appena passato.
Certo, durante il giorno non è una passeggiata ma poter dormire la notte è un gran lusso.
Il mio peso si è stabilizzato, non sono dimagrita ma non sono neanche ingrassata. Vorrei iniziare un bel programma intensivo di rassodamento generale. Chissà, se riesco a trovarmi anche 15 minuti al giorno per seguire qualche allenamento al computer. So che ci sono tantissimi canali dedicati al fitness casalingo e mi piacerebbe seguirne qualcuno 🙂
Lavorare da casa al negozio ed occuparmi del blog è sempre più complicato ma non voglio mollare, anzi, cerco di essere sempre super attiva facendo acquisti con Manu, caricando nuovi prodotti e aggiornando il più possibile blog e canale yt.
Io sono nata per essere multitasking 😉
PH Sweet as a Candy
© 2014 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati