GINEVRA E GRETA ♡ 3 MESI ♡

Federica Piccinini


Oggi queste due principesse compiono 3 mesi…eh si, il tempo vola 🙂
Come ogni mese vi aggiorno sulle novità e sull’andamento generale di Greta e Ginevra, senza dimenticarci della mamma 🙂

BABY UPDATE ♡ 3 MESI 


La prima grandissima novità, spuntata verso la metà del secondo mese, è stata la nanna notturna senza risvegli e poppate.
I primi giorni neanche volevo crederci, Gianmarco non hai mai dormito 8 ore di fila…neanche adesso a dire il vero. Si svegliava sempre alla ricerca della titta ed ora del biberon di camomilla.
Tra me e me, quasi per non volermi illudere, mi dicevo che si trattava di eventi sporadici ma non di una vera e propria nuova routine…ed invece stanno continuando a dormire tutta notte! 
Di media vanno a nanna verso le 23:30/00:00 e si svegliano  alle 07:30/08:00….DA NON CREDERCI! Resto ancora incredula 😀


Ovviamente dormendo tanto la notte, di giorno dormono un pochino meno, ma ci sta. Greta è la più tranquilla ed una di quelle bimbe molto pacifiche che se la passano a guardarti dalla sdraietta o che si incantano anche per 30 minuti a guardarsi la giostrina sopra il lettino.
Ginevra no…manco per niente 😀
Lei vuole stare in braccio, POSSIBILMENTE IN PIEDI…e allora mi faccio i km in giro per casa. Tra le due è la più rompina… Poverona, se mi sentisse…Ginni, la mamma ti ama alla follia ma ogni tanto sei un po’ pesantina… 😀

Ho provato la fascia ma nonostante mi sia pure guardata i tutorial su Youtube,  non ce la posso fare a metterla per bene! Quindi niente, un po’ in braccio, un po’ nel lettino, un po’ sulla sdraietta…alla fine passano le giornate e arriva sera.
Usciamo spesso ed ovviamente quando siamo a passeggio tutte e due sono super tranquille e se la dormono 🙂


Altra dolcissima novità di questo mese sono i sorrisi 🙂
Iniziano a prestare attenzione ed interesse a ciò che faccio, mi guardano, scherziamo e sorridono di gran gusto. A loro modo cercano anche di esprimersi emettendo qualche vagito e guardandomi con quegli occhioni curiosi e vispi.

Continuiamo con l’allattamento misto, quindi sia titta (sempre sia lodata) che biberon con latte artificiale. In questo modo mamma non sclera e può anche farsi aiutare, anche perché non dimentichiamoci che c’è sempre Gianmarco da seguire. Pur essendo il fratello maggiore ha soltanto due anni.
E’ un super gioco di incastri e di magie ma a fine giornata vado a nanna fiera e soddisfatta.

Posso finalmente dire che la crisi di Gianmarco è completamente rientrata. Basta gelosie e capricci per ogni cosa. Ora è veramente tornato il Gianmarco vivace e sereno di sempre ed io mi sento molto più sollevata e felice.

MOMMY UPDATE ♡ 3 MESI POST PARTUM 

A differenza del mese scorso posso dire di essere molto meno stanca 🙂 Il fatto di poter dormire praticamente tutta notte, salvo svegliarsi per dare il biberon a GM, è stata una super conquista del mese appena passato.
Certo, durante il giorno non è una passeggiata ma poter dormire la notte è un gran lusso.

Il mio peso si è stabilizzato, non sono dimagrita ma non sono neanche ingrassata. Vorrei iniziare un bel programma intensivo di rassodamento generale. Chissà, se riesco a trovarmi anche 15 minuti al giorno per seguire qualche allenamento al computer. So che ci sono tantissimi canali dedicati al fitness casalingo e mi piacerebbe seguirne qualcuno 🙂

Lavorare da casa al negozio ed occuparmi del blog è sempre più complicato ma non voglio mollare, anzi, cerco di essere sempre super attiva facendo acquisti con Manu, caricando nuovi prodotti e aggiornando il più possibile blog e canale yt. 
Io sono nata per essere multitasking 😉

PH Sweet as a Candy 

© 2014 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati









Ci sono 31 commenti

  1. maria pia
    13 Gennaio 2015 alle 7:52

    Sono meravigliose! E tu sei una mamma fantastica!
    Maria Pia

    Rispondi
  2. zibbyx80
    13 Gennaio 2015 alle 7:56

    pacioccoseee!!

    Rispondi
  3. Congliocchi Dilolo
    13 Gennaio 2015 alle 8:04

    Ti consiglio di provare un marsupio ergonomici tipo manduca (io ho usato questo,fantastico!) o ergobaby ..facili da mettere e nn senti il peso addosso (anche lolo sempre in braccio)un abbraccio alessandra e lorenzo

    Rispondi
  4. Gabriella
    13 Gennaio 2015 alle 8:04

    Ma che tenere!
    Però si notano le differenze tra i loro visini o sbaglio?
    A presto,
    Gabriella

    Rispondi
  5. Francine
    13 Gennaio 2015 alle 8:35

    Sono una meraviglia!! Che dolcezze!! E tu sei davvero una mamma e una donna stupenda e bravissima!!! Un abbraccio a te e ai tuoi tre splendidi bimbi♥con affetto Francy♥

    Rispondi
  6. Marzia E
    13 Gennaio 2015 alle 8:45

    Ciao Fede,
    Le tue bimbe sono deliziose (anche GM !!!)
    La mia Greta che ora ha 3 anni era come Ginevra…quindi ti capisco benissimo…anzi, lei la sdraietta non l'ha mai sopportata e voleva stare SOLO fuori casa….al contrario di ora che vuole stare sempre a casa !
    Volevo darti un consiglio per GM, non dargli la camomilla la notte, perchè se non fatta bene ha l'effetto contrario, in più fa digerire e quindi ai bimbi viene fame prima. Io per un periodo l'ho usato con mia figlia ma si risvegliava molto più spesso di quando le davo il latte. Magari prova a dargli l'acqua la notte.

    Un abbraccio forte a te, a tutta la tua famiglia

    Rispondi
  7. Simo
    13 Gennaio 2015 alle 8:55

    …ma quanto belle sono da uno a dieci?! Venti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  8. alice musmeci
    13 Gennaio 2015 alle 8:56

    Buon complimese a queste due bimbe cucciolosissime!!!
    nell'ultima foto, se non sbaglio Greta è quella di destra, col fiocchetto azzurro, giusto?
    La Greta ti somiglia tanto tanto nello sguardo, mentre la piccola monella Ginni a mio parere assomiglia tanto al fratellino.
    Insomma, lasciaci fare lo stupidino gioco delle somiglianze, che ci piace tanto! 🙂
    E auguri e complimenti anche alla super mamma, che è sopravvissuta questi tre mesi e alla grande!

    Rispondi
  9. Eleonora
    13 Gennaio 2015 alle 9:35

    Queste immagini sono dolcissime e tu sei davvero una super mamma Fede!
    So che ormai le battute si sprecano sulla filippina nell'armadio, ecc, ecc :D, ma davvero invidio la tua capacità di organizzazione… E' vero, come dici sempre tu, che basta organizzarsi, ma secondo me non siamo tutte in grado di farlo bene (o almeno io mi sento della categoria “non ce la posso fare”)… Tu invece sei l'esempio lampante che veramente tutto si può fare con un po' di impegno e costanza.
    So già che quando avrò casa e figli (spero a breve) non sarò altrettanto brava, ma vedere che c'è chi riesce comunque a fare tutto è sicuramente uno stimolo a provarci!

    Un bacio grande,
    Eleonora

    Rispondi
  10. Martina Casati
    13 Gennaio 2015 alle 10:06

    Ciao cara Federica! Le bimbe son meravigliose, vispe e pacioccose!
    Ti posso consigliare l'app Nike training per allenarti anche solo 15 minuti a casa, è utilissima e con pochi attrezzi (anche inventati come le bottiglie d'acqua al posto dei pesini) puoi farti degli allenamenti intensi! Magari 30 minuti almeno sarebbero meglio, sempre se riesci a tenere tutti e tre i bimbi a bada ?. In ogni caso puoi personalizzarti la settimana di allenamenti con quella app!
    Un abbraccio forte!

    Rispondi
  11. angela valente
    13 Gennaio 2015 alle 10:07

    Brava Fede, trasmetti tanto entusiasmo e ottimismo! I tuoi bambini sono meravigliosi e tu stai rilanciando il mito della maternità condotta con serenità e consapevolezza! Grazie per condividere tutte queste meraviglie con noi! Un abbraccio:) Angela

    Rispondi
  12. lisena manca
    13 Gennaio 2015 alle 10:12

    Gianmarco for president! ?
    Tre bimbi meravigliosi, ma Greta mi fa impazzire, con tutta quella ciccetta???
    Ottimo lavoro, supermama! Un abbraccio

    Rispondi
  13. Lara Taddei
    13 Gennaio 2015 alle 10:21

    Ciao Fede, prova la fascia Caboo…è molto più semplice di quelle classiche perchè è già “montata”, devi solo indossarla come uno zainetto…io l'ho usata tanto per mio figlio…praticamente finchè non ha cominciato a gattonare, e li vabbè, ora non lo tiene non più nessuno! 🙂

    Rispondi
  14. domenica.60
    13 Gennaio 2015 alle 10:35

    Due meravigliosi fiocchi di bimbe !
    Franca

    Rispondi
  15. Magalì Zanardi
    13 Gennaio 2015 alle 11:16

    Sempre splendido il blog Fedina! Non mollare ❤️

    Rispondi
  16. Edinoia
    13 Gennaio 2015 alle 11:40

    Sono troppo belle e pacioccose! da mangiare!!!
    Le mie bimbe hanno circa 2anni e mezzo di differenza, ed adoro guardarle nella loro sorellitudine, con tutte le difficoltà della loro età attuale, ovviamente! Peò penso che tra poco più di un anno sarà tutto molto più gestibile e si aiuteranno tra di loro in tante cose… meraviglia!!!

    PS. purtroppo non vivo vicino a te (sto dalle parti di Monza!), altrimenti ti avrei aiutato con la fascia: è veramente la manna dal cielo!! Che modello hai!? Dai magari riesco a darti qualche dritta anche a distanza… 😉

    Rispondi
  17. Lorenza
    13 Gennaio 2015 alle 11:48

    Mamma eccezionale per 2 super bellissime bimbe!
    Auguri!

    Rispondi
  18. SILVIA
    13 Gennaio 2015 alle 12:35

    Ti seguo da anni ma non ho mai commentato ? ora però non posso farne a meno…stupore per queste due patatine dolcissime! ?

    Rispondi
  19. Jencrea
    13 Gennaio 2015 alle 13:27

    Complimenti Federica sono stupende e vederle con il mio set bavaglino/gonna e fascia mi fa tanto piacere loro delle modelle bellissime. Grazie e Baci

    Rispondi
  20. Balwinder
    13 Gennaio 2015 alle 13:35

    Mi potresti far sapere che allenamento hai scelto! Anch'io ho partorito 2 gemelli da poco e mi vorrei confrontare con te su questo tema!
    Grazie cara

    Rispondi
  21. Prettymary010
    13 Gennaio 2015 alle 13:38

    Adoro le guanciotte di Greta…ma ancor di più la fossetta sul mento di Ginevra! Sono meravigliose!
    Che dirti Fede….continua così!

    Rispondi
  22. Valentina
    13 Gennaio 2015 alle 13:43

    Più crescono e più diventano sempre più belle!!!!!!!!!!

    Rispondi
  23. Elisa Olivi
    13 Gennaio 2015 alle 13:47

    Super mamma!

    Rispondi
  24. Rossella Calzecchi
    13 Gennaio 2015 alle 19:04

    Ma che belle sono? Brava Fede sei una mamma proprio in gamba!

    Rispondi
  25. Martina Piccin
    13 Gennaio 2015 alle 20:17

    Che belle le tue bimbe!! Che dire sei davvero una super mamma organizzata 🙂

    Complimenti !!

    Martina

    Rispondi
  26. Franci
    14 Gennaio 2015 alle 9:04

    Si Fede sei nata x esser multitasking e sei bravissima!!Le bimbe sono un amore e assomigliano tantissimo a te e GM(non dirlo a tuo mairto! :)). Senti da IG è partito un gruppo su Fb BIkini Body Mummy anche s eforse Manuela te l'ha già detto, mezzora di allenamento al giorno con Brianna su youtube..ti unisci?!Buona giornata! Franci (ig framete)

    Rispondi
  27. Wonen con Amore / Casa Shabby Chic con Amore
    14 Gennaio 2015 alle 10:54

    Bellissime le tue bimbe, sarai fierissima e felicissima con tanto tesoro ! Un abbraccio, Barbara

    Rispondi
  28. Eleonora Conti
    15 Gennaio 2015 alle 0:16

    Che due tesoro!! Un bacio grandissimo a tutta la family :*

    Rispondi
  29. romina di tanno
    16 Gennaio 2015 alle 9:49

    Brava Fede….non bisogna mollare mai…noi donne siamo nate per essere multitasking 🙂 !!!

    Rispondi
  30. ❤ Chiara ❤
    16 Gennaio 2015 alle 14:56

    Sono stupende!!! Grande Fede!!! Complimenti!!!
    Un abbraccio
    Chiara

    Rispondi
  31. Monique
    22 Gennaio 2015 alle 15:51

    Augurissimi alle cucciole!!!
    Scusa la domanda ma è da poco che ti seguo ed è la prima volta che ti scrivo: che marche utilizzi per vestire le tue pupe? Grazie mille! Bacioo

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *