Due sono le caratteristiche principali che contraddistinguono la mia tavola per queste feste natalizie: il bianco e la semplicità assoluta. Ciò che la rende speciale e fa da protagonista è senza dubbio il grande centrotavola. Dalla mia fioraia di fiducia ho acquistato questi due bei rami e poi con qualche vecchia pallina e delle piccole pignette lo ho assemblato.
Per renderlo ancora più magico quando scende sera ho deciso di aggiungere anche queste piccole lucine a led che ho acquistato da Maisons du Monde ed ho sparso per tutta casa. Sono carinissime e molto comode perché funzionano a pile e non serve collegarle all’elettricità.
E’ stato davvero veloce e facilissimo da fare ma l’effetto finale è davvero bello a mio avviso!
Ho poi usato del semplice baker twine bianco e rosso e delle formine per biscotti per fermare i tovaglioli in lino bianco.
Un’alternativa carina poteva essere quella di utilizzare dei tag e aiutandosi con dei piccoli stampini scrivere qualche messaggio natalizio oppure il nome stesso dei nostri invitati.
PH Sweet as a Candy
© 2013 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Infine ho decorato due semplici candele utilizzando delle vecchie pagine ingiallite fermate con del twine. Molto carino l’effetto finale, ma attente a quando accendete la candela…
Una tavola davvero semplice e con poche decorazioni, ma nel complesso calda, natalizia e piacevole da vedere.
http://www.youtube.com/watch?v=vC_GY9-cf3M
Vi abbraccio tutte e vi auguro di trascorrere un sereno Natale con tutti i vostri affetti, è il regalo più bello. Tanti cari auguri!