SWEET MAISONS: A casa di Serena e Marco
Ve ne parlo da mesi e finalmente oggi scopriamo la prima di una lunga serie di splendide case che nel corso del tempo andranno ad aggiungersi alla rubrica Sweet Maisons. Non più soltanto b&b e maison di charme ma anche splendide abitazioni private.
Come sapete e come vi dico sempre ho un archivio fotografico strapieno di immagini scattate nel corso dei mesi e che aspettano soltanto di essere lavorate e pubblicate. Ma si sa, con un piccolo per casa è sempre complicato e proprio per questo lavoro in anticipo archiviando immagini e mettendo da parte come una brava forminichina.
Non potevo non inaugurare questa serie di appuntamenti con la casa di Serena e Marco perché tutto è nato da lei. Lo scorso Luglio vidi una foto di questa splendida cucina sul profilo Instagram della mia amica Irene ed in quell’istante mi si accese una lampadina. Perché non inserire all’interno di Sweet Maisons anche uno spazio dedicato alle case? Scrissi subito ad Irene la quale ne parlò con i suoi amici e finalmente dopo qualche tempo organizzammo l’incontro. Da allora se mi avete seguita su IG avrete visto che di tanto in tanto ho pubblicato una piccola anticipazione dei miei lavori così come faccio per progetti e negozi di Sweet Places.
Mi credete se vi dico che questa cucina è stata interamente pensata, progettata e realizzata dallo stesso Marco? E no, non è un architetto e per lavoro non disegna cucine 🙂 Pensate che la cappa è stata realizzata utilizzando due cassetti di un vecchio mobile!
Ogni angolo di questa casa racconta una sua storia e rispecchia la creatività e la solarità dei suoi proprietari. Come la parete dietro al divano in salotto, una vera opera d’arte realizzata anch’essa da Marco con le pagine di vecchi libri. Un’idea diversa e di grande effetto.
Al piano superiore la stanza delle due bimbe, un altro bagno e la camera padronale.
PH Sweet as a Candy
© 2013 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Una casa piena di spunti da reinterpretare, un’eleganza classica ma giovane.