MY LIFE: Le bomboniere di Gianmarco

Federica Piccinini

Come anticipato nel post dedicato al battesimo di Gianmarco, se ve lo siete perse vi lascio QUI il link diretto, oggi vi mostro più nel dettaglio la suite grafica e le bomboniere scelte per l’occasione.

Senza neanche pensarci mi sono rivolta subito a Federica de La Sartoria dei Confetti. Ero sicura al 100% che avrebbe capito all’istante ciò che poteva piacermi e lo stile di tutta le festa. Così è stato. In men che non si dica mi ha mandato la sua proposta che ovviamente è piaciuta subito sia a me che a Giangiacomo.

Ha realizzato delle piccole mini bag in feltro, rivestite di lino a righine bianche e celesti. Le cuciture a vista e qualche imperfezione sono state volute per rendere il tutto ancora più naturale e con quel tocco shabby che ci piace 😉

All’interno, nella loro bustina craft, ha riposto anche 5 confetti al cioccolato in diverse tonalità di azzurro e blu. Ovviamente, sono stata io a sceglierli al cioccolato…non mi smentisco mai!

Insomma, questa donna è una certezza. Con lei potete star tranquille che farete sempre una bella figura!



Per la suite grafica mi sono rivolta a Jennifer, una gentilissima ragazza americana che ho scovato su Etsy grazie ad Alessandra.
Ale mi ha aiutata anche nella corrispondenza perché si, conosco l’inglese ma diciamoci la verità a forza di non praticarlo per scrivere una lettera un pò più complessa del solito avrei impiegato il quadruplo del tempo che è servito ad Ale…ossia una cosa come un minuto e mezzo! Fortuna che in queste occasioni ho anche la mia traduttrice personale 🙂

PH Sweet as a Candy 

© 2013 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati



Scherzi a parte, la suite che poi chiamarla suite è esagerato dato che si trattava solo di invito e biglietto di ringraziamento, era molto semplice e pulita.
I colori riprendevano i pastelli scelti per la giornata, quindi gli azzurrini, i verdi e i gialli.
Lo stile era moderno ma con un tocco dolce e romantico. Infine il tema, non poteva non essere quello delle nuvolette e mongolfiere.

Che ne pensate, vi sono piaciute? A me hanno fatto impazzire nella loro semplice originalità.

Bomboniere: La Sartoria dei Confetti
Grafica: Prettiest Print Shop