Monkey Choo ~ Party props!

Federica Piccinini


Organizzare una festicciola per il compleanno del nostro piccolo può essere molto divertente ma anche tanto stancante. 
Pensare ad un tema, trovare tutti i materiali necessari per la realizzazione del nostro progetto, recuperare i props giusti, pensare e comprare i regalini da lasciare agli amici…diciamoci la verità, una semplice festicciola può trasformarmi in un incubo! 🙂


Il sito che ho scoperto può darci una mano.  
Monkey Choo mette a disposizione tantissimi props perfetti per le feste! 
Possiamo acquistare singolarmente solo ciò che ci interessa oppure scegliere dei veri e propri mini kit a tema. 
Sono davvero adorabili!

 Feste per bambini a parte, trovo che tantissime cosine possano esserci utili anche per altre occasioni che ne dite?
Io ho già in mente qualcosa…!

Ci sono 26 commenti

  1. Chiara
    16 Gennaio 2013 alle 7:52

    Che bel sito! Grazie per la segnalazione!

    Se ti interessa, per restare in tema, sul mio blog fornisco un servizio gratuito per cui, scelto il tema per la tua festa e fornite alcune indicazioni, preparo e invio materiale stampabile pronto, idee per le attività etc… nel caso ti dovesse servire tienimi presente!

    Adesso corro a fare shopping, ho già visto delle cose stupende!
    Ciao!
    Chiara

    Rispondi
  2. Cristina
    16 Gennaio 2013 alle 8:21

    Che bel sito! Anche sec me ci sono cose che potrebbero essere utili anche per party adulti! ,)

    Rispondi
  3. Lucia Basterebbe
    16 Gennaio 2013 alle 8:25

    Grazie per la dritta, é sempre bello scoprire nuovi siti. Poi ho in programma un compleanno speciale per un bambino che compirà 3 anni.
    Adesso vado subito a vedere cosa posso acquistare e ti farò sapere…
    Buona giornata…
    Un abbraccio…
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    Rispondi
  4. Mariarita
    16 Gennaio 2013 alle 8:32

    Io ho conosciuto questo sito qualche mese, tramite la mia amica francese. Ho fatto una prova, acquistando delle cosine… devo dire, veloci e precisi! quindi, da consigliare vivamente!Buona giornata cara!

    Rispondi
  5. strega dei gatti
    16 Gennaio 2013 alle 8:35

    Io ho organizzato una sola festicciola per mia figlia in seconda elementare di halloween.
    ho preparato tutto come imparato sui blog… con varie etichette a tema etcc.. etcc.. era tutto perfetto.
    Però ho fatto due considerazioni… i bambini non apprezzano queste cose basta che ci siano gli smarties i pop corn e patatine e non gli interessano tutte le etichette fatte per bene… sono più gli adulti che guardano a queste cose.
    E poi la seconda considerazione è che è un delirio averli in casa uno sfacelo e poi che erano solo bambine femmine d'altronde è troppo costoso portarli in quei luoghi apposta…. quindi meno male che i miei figli compiono gli anni in estate e posso fare qualcosa all'aperto…. senza tanti sfronzoli.

    Rispondi
  6. Angela Maci
    16 Gennaio 2013 alle 9:05

    Grazie mille Federica, vado subito a curiosare in questo sito…ci sono tante cose carine per le feste dei nostri piccoli. Buona giornata e thanks per la dritta.

    Rispondi
  7. Anonimo
    16 Gennaio 2013 alle 11:40

    Oppure, rifacendosi a quanto dice strega dei gatti, si puo' pensare che stiamo “solo” festeggiando un meraviglioso anno di vita del nostro bambino e fare a meno di tante stupidaggini che a lui non interessano, limitarsi a una bella torta, cose buone da mangiare e amici che ci circondano di affetto e allegria, senza trasformare qualunque cosa in una sponsorizzazione e in una sfilata di centomila foto nel blog… se non si “approfitta” della nascita di un figlio per crescere un po' anche noi, allora quando ?

    Rispondi
  8. Volevo Essere Gulietta
    16 Gennaio 2013 alle 11:57

    Tra un mese il mio cucciolo compirà tre anni, credo proprio che darò uno sguardo a questo link. Grazie per il suggerimento!

    Rispondi
  9. FEDERICA
    16 Gennaio 2013 alle 12:12

    Cara Anonima….che noia però questi anonimi…non capisco la polemica…ma dobbiamo sempre polemizzare sul nulla?
    Cosa c'entra la sfilata di foto sui blog? Cosa c'entra festeggiare con amici, affetto ed allegria? Perchè se uno organizza una bella festicciola significa che non ci sia comunque affetto, allegria o amici? Mi sembra proprio che a volte si apra la bocca tanto per darle aria…
    E poi scusa, solo bambini di 1 anno compiono gli anni?
    I miei genitori quando ero piccola mi hanno organizzato sempre tante belle feste a tema ed io ne ho ancora dei dolcissimi e bellissimi ricordi!
    E poi davvero…anche basta grazie!

    Rispondi
  10. Daria
    16 Gennaio 2013 alle 12:18

    ODDIO FEDERICA GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!non sai da quanto tempo cercavo un sito così :)!!!
    Colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo bimbo e per il tuo fantastico blog!!!

    Rispondi
  11. Zagara
    16 Gennaio 2013 alle 12:26

    Fede se qualcuno non è d'accordo col tuo modo di fare.. che poi manco spendessi una fortuna in palloncini (!!) e preferisce le cose più semplici o non condivide il tuo modo di fare e condividere … libero di farlo!!!

    Solo, non qui 😀 che cacchio!
    Qui ti vogliamo tutte bene <3

    Rispondi
  12. Mariarita
    16 Gennaio 2013 alle 12:29

    Mi posso intromettere???
    Le polemiche non le sopporto nella vita reale, figuriamoci qui.
    Cara Anonima,ma che cavolo vuol dire il tuo messaggio??? Festeggiare il compleanno, con una bella festa a tema, per te vuol dire non dimostrare ugualmente amore e felicità? Un cappellino, un palloncino o un prestigiatore per bambini probabilmente non interesseranno il piccolo festeggiato, ma aiutano ad avere un ricordo divertente di quella giornata.
    Che monotonia sarebbe la festa di un bambino piccolo, con tante persone sedute semplicemente intorno a un tavolo?
    Questo non vuol dire che una festa per essere ben riuscita, bisogna necessariamente spendere centinaia e centinaia di euro, ma credo che impegnarsi un pochino (comprando o costruendo da soli, con le proprie mani) per rallegrare la festa, non sia poi un peccato mortale.
    Un'ultima cosa: prendo le difese di Federica. Che male c'è a sponsorizzare sul proprio blog un negozio (oltretutto così carino?).
    Nessuno costringe nessuno ad acquistare, è semplicemente una vetrina per avere idee o ispirazioni.
    e poi..basta con ste cose anonime. Crescere vuol dire anche assumersi la responsabilità di quello che si dice o scrive.

    Rispondi
  13. FEDERICA
    16 Gennaio 2013 alle 12:42

    Grazie Mariarita, concordo in pieno! 🙂
    E tra l'altro mica “sponsorizzo” nessuno! Nessuno mi paga per mostrarvi questi siti…il blog é condivisione di ciò che ci piace e ci accomuna come gusto, stle, interessi e passioni. Ciò che scovo online lo condivido qui con tutte voi!

    Rispondi
  14. Anonimo
    16 Gennaio 2013 alle 12:50

    Ciao Fede, i sacchetti a righe sono un'amore! Ottima scelta anche i sottobicchieri con le cartine geografiche…Grazie, Maria Grazia Preda

    Rispondi
  15. Catalina Alvarez
    16 Gennaio 2013 alle 12:58

    … A casa mia NON entrano gli ANONIMI…
    Una persona maleducata e codarda che commenta senza nome e cognome NON merita la mia attenzione…
    CAta “MUY” arrabiata

    Rispondi
  16. strega dei gatti
    16 Gennaio 2013 alle 13:30

    Oddio Fede mi dispiace che si sia anche attaccata al mio commento che spero tu abbia capito qual'era il tono del mio post di certo lungi da me essere polemica sopratutto su questi blog dove trovo ci sia una certa armonia … io adoro quelle feste a tema era solo un mio vissuto che ho voluto raccontare….. cmq anche io condivido con le altre è un suo pensiero e fine non c'è da rispondere.

    Rispondi
  17. melaluna
    16 Gennaio 2013 alle 13:30

    Anonima non ne possiamo più di te!!! Si, siamo un covo di sciacquette immature, superficiali, egocentriche, insensibili: ora che l'hai capito te ne andrai ad annoiare altrove?!? Tanti, tanti, ma proprio tanti cari saluti affettuosissimi…

    Rispondi
  18. Fabrizia
    16 Gennaio 2013 alle 14:33

    Organizzo ormai da cinque anni feste per mio figlio …questa'anno saranno due!a marzo spegneremo prima una candelina e poi sei.. È già in po' di tempo che cerco online idee e suggerimenti ( grazie Fede per questo che non conoscevo)cosa c'è di male? Lo faccio perché mi diverte, perché mi piace fare un' alte delle tante cose che faccio per i miei figli. È vero finché sono piccoli non capiscono molto.. MA lo sguardo felice del mio più grande alla sua festa pirata per me è stato impagabile. Ci si Augura che affetto,amici e popcorn ci siano a prescindere!

    Rispondi
  19. michela {maison}
    16 Gennaio 2013 alle 15:04

    Ciao Federica…io semplicemente ti ringrazio per averci segnalato questo sito, il 19 febbraio sarà il 5° compleanno di Matilda e ho proprio voglia di organizzare una bella festicciola con tutte quelle belle cosine che ci piacciono tanto! Quindi volo su MonkeyChoo ♥
    Baci
    Michela

    Rispondi
  20. Annabella
    16 Gennaio 2013 alle 17:07

    concordo con la Cata!!! e ti ricordo che,anch'io in tempi non sospetti cara Federica, ti avevo suggerito di non dare importanza alale persone che non hanno il coraggio di dare un mnome ai propri pensieri, alle proprie idee. dunque, a me, tutti questi suggerimenti sono molto utili!!

    Rispondi
  21. RosaMerliza
    16 Gennaio 2013 alle 17:51

    Grazie Federica per i tuoi preziosi suggerimenti..grazie per condividerli con noi!
    Ed ai maleducati dico:”perchè essere anonimi?…abbiate il coraggio di firmare i vostri pensieri..o forse ne avete vergogna subito dopo averli pensati?”
    xoxo Rosa

    Rispondi
  22. Barbara
    17 Gennaio 2013 alle 7:16

    Fede grazie per questo sito a fine mese il mio piccolo compira 3 anni e capita propio a ciccio il tuo suggerimento! ps io non pubblicherei piu i commenti di questa anonima la ignorerei alla grande! un bacio Barbara

    Rispondi
  23. Laura@trendinozze
    17 Gennaio 2013 alle 8:05

    ma se questo anonimo è tanto infastidito dalle feste, dalle cose belle, da chi ha piacere di curare queste cose e condividerle… ma che ci fa qua? pussa via pussa!

    Rispondi
  24. Anonimo
    19 Gennaio 2013 alle 16:45

    Posso dire anche io una cosa? Inanzitutto la cara signora é maleducata perchè, cioé bisogna sempre presentarsi e/o firmare. Io purtroppo non ho un blog, sito di riferimento etc etc etc…. quindi se e quando lascio un commento devo farlo da ANONIMA ma saluto sempre e soprattutto firmo, perché se qlcuno ha qlc da ridire vorrei che lo facesse direttamente a me e soptattutto perché i miei mi hanno insegnato le buone maniere. A volte con la scusa di avere una tastiera davanti si dimenticano le buone maniere…
    Grazie Fede per averci dato la possibilità di confrontarcisu questo tema
    Un abbraccio virtuale a te e al tuo patatino
    Debora

    Rispondi
  25. tilli
    20 Gennaio 2013 alle 11:26

    Quante belle cose, me lo devo segnare….
    buona domenica

    Rispondi
  26. Paloma Monti
    25 Gennaio 2013 alle 9:14

    Fede, tra un po arriva anche il mio!!!!! vedrai quante belle cosine!!!! 😉
    bacio

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *