
{Bon Bon Studio} Semifinal

La storia di Fabia e Enrico…
in cui mi chiede se ero libera per un aperitivo. Io rispondo che sono a Parigi e per scherzo gli dico se viene lui a bere un aperitivo a Parigi. Beh..lui mi ha risposto ok arrivo.
Mi tremavano le gambe per quello che avevo combinato. E’ arrivato il giorno sucessivo in treno. E’ rimasto 4 giorni poi siamo tornati insieme. Non ci siamo più lasciati ..
il nostro primo bacio: per strada appoggiati alla macchina di uno sconosciuto dopo una serata in un locale. Sono stata io a baciare Enrico. Lui è rimasto immobile per un minuto…poi mi ha ribaciata.
la proposta di matrimonio: Esattamente dove ci siamo baciati la prima volta, solo che io non ho colto al volo..ha dovuto spiegarmelo..erano passati 4 anni e li ora c’erano dei cassonetti dell’immondizia ,è normale che avessi fatto una faccia strana..poi ho capito quando stava per mettere la mano in tasca…
Me lo ricordo ancora la prima volta che l’ho visto: era il primo giorno di scuola di prima liceo e un ragazzino biondo con gli occhiali sarebbe di lì a poco diventato il mio nuovo conpagno di banco! Come eravamo diversi rispetto a ora: io avevo un sacco di chili in più e lui all’epoca era più basso di me! Siamo stati grandi amici e complici per 5 anni di scuola, studiavamo insieme e mi faceva copiare i compiti di fisica..poi abbiamo fatto università diverse e preso strade diverse..avuto ognuno i propri amori.
Ci siamo riincontrati ad una festa in spiaggia e abbiamo deciso di uscire una sera per ricordare i vecchi tempi: 2 chiacchiere davanti ad un cocktail. Due sere dopo, via di cinema..abbiamo parlato tutta la durata del film, i nostri vicini ci avranno odiati :/
Beh..poi mi ha riinvitato a uscire e … lì ho ceduto, ma è stato complicato per me all’inizio..ho dovuto separare l’amico (che per me e per tutti si chiama CIGLIA, soprannome che lo segue dalle elementari), dal mio ragazzo Matteo!
Dopo 6 anni, in occasione del nostro anniversario mi ha chiesto di sposarlo..e mi ha lasciato senza parole..davvero mai mi sarei aspettata tutto quello che mi è successo il 7 ottobre 2010.
Alla fine della mia lettera (che potevo proseguire a leggere solo dopo aver ottenuto il consenso paterno) c’era scritto di sbrigarmi, che di lì a poco sarebbe arrivato qualcuno a prendermi per portarmi da lui..quando suonano alla porta, ecco il suo migliore amico con il cappello da autista! Mi sembrava di vivere una favola..mi ha accompagnata alla macchina, mi ha aperto la portiera e fatta accomodare dietro dove ad attendermi c’era un CD con scritto “Ascoltami Please..” Messo il Cd nel lettore, hanno iniziato a suonare tutte le nostre canzoni..
Il mio “autista” mi ha accompagnato sulla spiaggia davanti alla casa di Matte dove c’era lui ad aspettarmi..aveva preparato un cuore di sale sulla sabbia con dentro le nostre iniziali M e C con aghi di pino, tutto circondato da candele. Sempre più paresi..
Pensavo di aver visto tutto, ma non era finito! Siamo andati al ristorante e al momento del dolce, è arrivata la proprietaria con un vassoietto con un pacchettino: il solitario!! Perfetto, meraviglioso, come l’avevo sempre sognato .. l’ho istruito bene :)))
Avete tempo per votare fino a Giovedì 6 Ottobre!