Buongiorno ragazze, finalmente aggiungiamo una nuova stanza all’home tour che vi ho promesso da tempo. Nello scorso post abbiamo visto insieme il mio piccolo spazio di lavoro ed oggi vi mostro la nostra camera da letto.
Ormai la conoscete abbastanza bene perché è da qui che registro la maggior parte dei miei video, ma in tante mi chiedete sempre informazioni sulle stampe, sui cuscini e sui vari mobili e complementi che la arredano.
Lo scopo di questo post è proprio quello di darvi qualche idea ed ispirazione per la vostra camera e sopratutto qualche indirizzo utile ed interessante.
Quando abbiamo arredato questa stanza abbiamo dovuto fare i conti con alcuni dei nostri vecchi mobili dal gusto più shabby e la nostra nuova voglia di linee più moderne e nordiche. A mio avviso siamo riusciti a trovare un buon mix di stili che nel complesso non cozzano ma creano un’atmosfera piacevole e rilassata.
I miei vecchi comodini mi avevano stancata e per la nuova stanza abbiamo scelto due soluzioni diverse per ogni lato del letto. Io ho trovato questo bel tavolinetto dalle linee un po’ vintage e mio marito due cubi in legno che ha unito insieme per creare un comodino un po’ inusuale.
La stanza è quindi un mix di vecchi mobili e complementi acquistati negli anni anche all’estero, e nuovi oggetti che rispecchiano di più il nostro gusto attuale.
Sul letto amo esagerare con i cuscini e cambio le federe in base al copripiumino ed in base alle ispirazioni.
Molti amici ancora mi chiedono come faccia la sera per andare a letto 😀 Ragazzi, è semplicissimo, metto tutto sulla sedia che ho nella stanza 😉 I cuscini “arredano” il letto e se la sera impiego qualche minuto in più per toglierli tutti non è un problema 😀
La stanza è molto grande e come vedete c’è posto per due grandi comò e per un lungo armadio di 4 metri e mezzo davanti al letto.
Mi sono dimenticata di fotografarvelo ma è il nostro vecchio armadio bianco di Ikea che nonostante il trasloco si è rimontato alla perfezione ed è come nuovo.
Per la parete dietro al letto abbiamo scelto un grigio chiaro. Inizialmente ero molto indecisa perché avrei voluto un colore più forte ma ora che è passato qualche mese posso dire di aver fatto la scelta giusta. Questo colore non incupisce la stanza, è delicato e non stanca.
Sopra al letto e su uno dei comò ho scelto insieme a mio marito qualche stampa. Mi sono persa tra i mille negozi Etsy e ne ho comprate diverse che ho sparso per tutta casa. Se avete un po’ di estro e gli strumenti adatti potete crearvele tranquillamente anche da sole.
PH Sweet as a Candy
© 2014 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
La stanza non è finita perché mancano ancora alcuni dettagli come un bel lampadario ed un tappeto ai piedi del letto.
Per ora mi ritengo soddisfatta, è una camera accogliente e piacevole da vivere.
Qui sotto vi lascio un po’ tutti i link utili che mi vengono in mente ma fatemi pure tutte le domande che volete e cercherò di rispondere a tutte voi 🙂
Ciao bellezze, alla prossima!
Letto | Maisons du Monde
Copriletto | Ikea
Cuscini | Maisons du Monde
Coperta stampa grafica | Next
Comò alto | Ikea
Pomelli fiore | Zara Home
Comò basso | Maisons du monde (riverniciato di bianco)
Specchio | Maisons du Monde
Lampada tavolino | Maisons du Monde
Sedia | Maisons du Monde
Stampe letto | Etsy Wordboutique (che sembrerebbe non esistere più)
Mensolina sopra il letto | Ikea