HOLA BARCELONA! | Weekend lungo in famiglia alla scoperta della città

Federica Piccinini

Giovedì 20 Febbraio, siamo partiti alla volta di Barcellona, in circa 1h e 40 minuti di volo siamo atterrati all’aeroporto El Prat, pronti per scoprire la città e festeggiare il mio compleanno!
Le giornate sono state bellissime ed clima mite era perfetto per restare in giro tutto il giorno insieme ai bimbi!

Anche in questa occasione HomeAway, che dal 26 Febbraio ha cambiato nome in Vrbo (nuovo nome ma stesse case pazzesche!), ci ha ospitato in un suo splendido appartamento e come sempre siamo estremamente grati e felici che dopo tanto tempo continui questa collaborazione insieme.


Come sapete per noi la casa è la soluzione ottimale, in cinque ci permette di vivere la vacanza in totale libertà, abbiamo molto più spazio tutto per noi e ci sentiamo un po’ meno turisti. Senza contare, che per noi così è molto più comodo gestire i pasti dei bambini, specialmente quelli gluten free di Gianmarco.

Se poi le case sono così…allora è un sogno! Non vorreste più tornare nella vostra…ahahah!
Qui trovate il LINK DIRETTO al nostro appartamento ma su Vrbo trovate veramente una vastissima scelta! Vi basta selezionare la vostra meta, inserire se volete alcuni filtri e trovare la casa più adatta alle vostre tasche ed esigenze.

Vi consiglio Barcellona per un viaggetto in famiglia? Assolutamente si! Con i bimbi ci sono tante attività da fare, dalle più ludiche a quelle che possono interessare anche voi, come per esempio l’immancabile visita a Parc Güell o a Casa Battlò, uno dei punti di forza dell’architettura di Gaudí a Barcellona. Qui la visita è accompagnata da una guida in realtà aumentata che offre un’esperienza culturale unica, dinamica e coinvolgente! I miei bambini ne sono stati entusiasti ed hanno seguito con grande interesse tutta la visita.

Nelle nostre lunghissime passeggiate alla scoperta di Barcellona non è mancata una tappa nel quartiere Gotico caratterizzato da strette strade medievali ed anche nella zona più giovane e movimentata vicino al mare. Abbiamo trascorso un paio di ore in spiaggia giocando sulla sabbia e gustandoci l’aperitivo in un locale con vista mare.

Ed a proposito di locali, non avrete sicuramente difficoltà a trovare posticini carini dove mangiare!
Eccone un paio che posso consigliarvi:
– Per il brunch è molto carino Brunch&Cake. Qui ci siamo fatti una super colazione il primo giorno. C’è un po’ di fila ma se siete fortunati è abbastanza scorrevole…
– Per una paella al mare, Pez Vela o Cal Pinxo Platja.
– Per un pokè sano e veloce, Poke Si.
– Per piatti e pizze rigorosamente gluten free Messié Pizza .

Ma vi ripeto, non avrete sicuramente difficoltà a trovare un posto dove pranzare o cenare, i locali sono tantissimi praticamente ovunque.

Se poi nelle vostre passeggiate vi avanza anche un’oretta, vi consiglio una visita al Big Fun Museum, i bimbi, ma anche voi, si divertiranno tanto! Qui troverete 8 diverse stanze a tema dove potervi scattare un sacco di foto divertenti per Instagram 😉

 

Purtroppo in questo momento stiamo vivendo un momento difficile in Italia e non solo, ma nella speranza che tutto possa rientrare quanto prima, Barcellona è sicuramente una meta che vi consiglio se viaggiate anche con bambini. Non è una città molto grande, ci si muove bene a piedi, in metro ed anche in taxi (non costa molto),  se non avete molto tempo a disposizione in 3/4 giorni riuscite comunque a vedere le sue principali attrazioni 🙂