Viaggiare con bambini: Hotel o Casa Vacanza?
In collaborazione con AirBnb
Parliamoci chiaro, io amo gli alberghi, non disdegno di certo tornare la sera in camera e non dover alzare un dito per tutto il soggiorno, ma da quando sono diventata mamma, mi sono resa conto di quanto sia enormemente più vantaggioso sotto diversi punti di vista, prediligere una casa vacanza piuttosto che un hotel.
A meno che non soggiorniate in una suites, le camere d’albergo sono spesso claustrofobiche e quando si viaggia con bambini lo spazio diventa davvero troppo ridotto.
La casa di Lourdes a Formentera
Ma ci sono molteplici altri aspetti che nel corso di questi anni mi hanno fatto scegliere, quando possibile, la casa rispetto all’ hotel, vediamoli insieme.
- Abbattimento dei costi.
Proprio così, affittare un’intera casa dotata di cucina e 4/5 posti letto ha spesso prezzi inferiori rispetto ad una stanza di hotel. Ovviamente dipende dalla location e dalla tipologia di casa, ma anche le case più lussuose possono essere convenienti se affittate in un gruppo di amici o con dei familiari. Dividendosi la spesa si può soggiornare in ville con piscina a prezzi decisamente competitivi. - Massima autonomia e libertà.
Questo è uno di quegli aspetti che specialmente da quando sono mamma di tre bambini mi fa optare per una casa vacanza invece di un hotel.
In casa non c’è alcun vincolo di orari e puoi gestire il tuo tempo come credi. - Spazi.
Generalmente gli spazi di una casa vacanze sono almeno il doppio di una camera d’albergo standard e quando si viaggia in famiglia questo è un aspetto molto importante. - Libertà in cucina.
Per una mamma di un bambino celiaco come me, la possibilità di avere una cucina in cui prepare i pasti in totale autonomia è sicuramente un altro aspetto che mi fa preferire la casa. - Libertà di portare animali da compagnia.
Non sempre è facile trovare un albergo in cui i nostri amici a quattro zampe siano i benvenuti, in una casa vacanza è quasi sempre possibile. - Vivere un’esperienza diversa, meno da turista.
Soggiornare in casa ti da la possibilità di vivere il luogo che stai visitando sotto un punto di vista completamente diverso.
La casa di Mathias sulle colline di Hollywood, Los Angeles.
Se mi seguite da tempo sapete che uno dei siti ai quali mi sono affidata più spesso per affittare una casa sia privatamente che in veste di ambassador è stato AirBnb, sicuramente il primo di cui vi parlai anche qui sul blog nel lontano Marzo 2012.
Su AirBnb potete trovare case in tutto il mondo, le tipologie e le fasce di prezzo sono tantissime e per gli amanti del design è possibile trovarne di splendide navigando tra la speciale selezione di AirBnb Plus.
Ogni casa viene verificata attraverso un controllo qualità di persona per garantire i più alti standard di eccellenza e design.
La casa di Simonida a due passi dal Duomo di Milano.
E voi avete mai soggiornato in una casa vacanze?