Garçon Milano: un nuovo brand per bambini da tenere d’occhio!
Guardo sempre con grande ammirazione a tutte quelle mamme che prendono il coraggio in mano e si lanciano in avventure che le portano ad aprire il cassetto in cui hanno tenuto più o meno a lungo custodito il loro sogno.
E una di queste mamme e amiche, che ho conosciuto grazie ad Instagram, è Tatiana. Mamma francese, ma di adozione milanese, ha due bimbi maschi ed è da sempre appassionata di “gender studies”. Con alcune amiche e collaboratrici, mamme come lei, ha deciso di creare una linea di abbigliamento per maschietti, per ribellarsi al persistere di alcuni stereotipi di genere nella moda maschile.
È così che è nato Garçon Milano (qui l’e-shop del brand): un brand che vuole reinterpretare la moda per i bimbi in modo stiloso, originale e soprattutto unisex.
Stampe e colori traggono ispirazione dall’atmosfera del Bar Luce di Milano e dall’universo di Wes Anderson: verde eucalipto, latte e menta e rosa delicato sono i protagonisti di questa collezione intitolata proprio “Pastel Kingdom”.
I 5 modelli della collezione 2019 vengono disegnati in un piccolo atelier milanese e confezionati in un laboratorio appena fuori Milano.
- Camicia Amalfi: Camicia colletto a rever di cotone e rayon, con stampa “Sunbathing girls”.
- Blusa Seoul: Camicia stile Kurta in garza di cotone biologico. Colori verde eucalipto e menta.
- Blusa Elia: Camicia stile Kurta in cotone con stampa floreale geometrica.
- Bermuda Noa: Colore verde eucalipto, di cotone stretch.
- Papillon Anderson: Fatto a mano con stoffa di cotone Liberty of London con la sua scatola regalo personalizzata.